bg_blog
titolo_blog

Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Costruire dei Customer Touchpoint rilevanti per il cliente è il primo passo fondamentale per instaurare relazioni di valore, tenere alta la fidelizzazione, aumentare le vendite e di conseguenza il fatturato

Leggi l'articolo

Sales enablement software: metodi per la tua strategia di vendita

Sara Bari | 02 febbraio 2023

Sales Enablement è un termine che identifica un metodo basato su dati, informazioni, procedure da fornire alla forza vendita (agenti commerciali) per supportarla nella creazione di relazioni efficaci con i possibili clienti, al fine di sviluppare nuovo business.
Al giorno d’oggi ci sono diverse soluzioni software per il Sales Enablement.

Leggi l'articolo

HubSpot Starter: cosa comprende e come iniziare ad usarlo

Cecilia Secco | 26 gennaio 2023

Tantissime aziende vogliono iniziare a gestire in maniera ottimale il lavoro del reparto marketing e commerciale, e ci chiedono una consulenza per l’utilizzo del software Hubspot nella versione Starter, per questo abbiamo pensato di scrivere nero su bianco tutti i nostri consigli.

Leggi l'articolo

Customer Experience Definizione nel contesto moderno

Sonia Carraro | 18 gennaio 2023

Avete già guardato i trend del marketing digitale del prossimo futuro? Se la risposta è sì sarete sicuramente entrati in contatto con la definizione di Customer Experience

Insieme alla Sostenibilità, alla necessaria Trasformazione Tecnologica delle aziende e all'Intelligenza Artificiale, la costruzione di Customer Experience omnichannel e immersive è tra le macro tendenze da considerare per costruire strategie di crescita nel contesto moderno. 

Leggi l'articolo

Esempi di Blog per ogni settore, lettore e obiettivo

Roberta Paulon | 12 gennaio 2023

Senza una formazione marketing, quando ti dicono la parola “blog”, a cosa pensi? Cibo? Viaggi?

Pur essendo argomenti validissimi, quando ti dicono la parola “blog” dovrebbero essere altre le cose che ti vengono in mente, come: aumento del traffico qualificato al sito, call to action, conversioni, lead generation, inbound marketing, brand awareness…

Infatti, i blog sono potenti strumenti di business: ti danno visibilità, favoriscono le relazioni tra la tua azienda e il suo pubblico di clienti e di potenziali clienti, promuovono la consapevolezza del marchio, aumentano il tuo posizionamento sui motori di ricerca e hanno un impatto positivo sulla generazione di contatti.

Leggi l'articolo

Software per concorsi a premi: come far giocare i tuoi clienti

Sara Bari | 05 gennaio 2023

Stai pensando di organizzare un nuovo concorso a premi e vuoi provare una soluzione alternativa?

Burocrazia, meccanica di gioco, premi, tempistiche, sai come muoverti in questo campo ma vorresti creare qualcosa di nuovo e divertente per promuovere il tuo brand?

Don’t worry! Abbiamo la soluzione per te: un software pronto all’uso per la gestione dei concorsi a premi instant win digitali.

Leggi l'articolo

Come fare remarketing e retargeting: stesso obiettivo, diverse strategie

Sonia Carraro | 29 dicembre 2022

So che molti di voi li confondono ma no, Remarketing e Retargeting non sono la stessa cosa! Vediamo come fare Remarketing e Retargeting significhi intraprendere due strade che hanno lo stesso obiettivo ma sono molto diverse nella strategia e nell'esecuzione.

Leggi l'articolo