bg_blog
titolo_blog

Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Se l’obiettivo principale nel fare SEO è quello di posizionare le proprie pagine web tra i primi risultati nei motori di ricerca, cioè renderle visibili agli utenti, è pur sempre vero che queste pagine devono essere prima di tutto individuate dallo stesso motore di ricerca, ovvero indicizzate!

In questo articolo ti spiegherò come migliorare l’indicizzazione del sito seguendo le raccomandazioni SEO di HubSpot.

Leggi l'articolo

SEO Posizionamento: i fattori principali del Ranking Google SEO

Lorenzo Dalla Dea | 28 settembre 2022

Scalare la SERP di Google o di altri motori di ricerca come Bing o Yahoo non è attività né immediata né facile.

Parlando di SEO, posizionamento e fattori di ranking, le variabili che possono determinare il successo o meno di un sito o di una singola pagina web sono davvero molte. Ogni variabile poi può avere un peso diverso a seconda dei contesti specifici (mercato B2B o B2C, settore e area geografica in cui opera un’azienda, pubblico target di riferimento…).

Leggi l'articolo

Scrivere in ottica SEO: consigli per scrivere blog post e testi web

Lorenzo Dalla Dea | 31 agosto 2022

Quando si scrive un blog post, ci si aspetta che l’articolo venga letto da molte persone e se così non succede, è una grande delusione. Per fare in modo che il post si classifichi ai primi posti tra i risultati di Google tramite ricerca organica, bisogna ottimizzare il testo secondo le regole SEO.

Leggi l'articolo

Blog for SEO: linee guida HubSpot sulla frequenza di pubblicazione

Lorenzo Dalla Dea | 15 aprile 2022

Spesso e volentieri nei nostri articoli parliamo di blog aziendali e post in ottica SEO. Abbiamo analizzato gli obiettivi di un blog, spiegato la ricerca delle keyword e l’ottimizzazione delle pagine… tuttavia, un discorso importante ma poco discusso riguarda la frequenza di pubblicazione degli articoli.

Leggi l'articolo

Come attirare clienti in un negozio: strategie per conversioni offline

Lorenzo Dalla Dea | 10 dicembre 2021

Fare comunicazione online per le aziende non esclude che i relativi benefici si possano estendere anche agli store fisici o alle attività offline… anzi! Esistono tutta una serie di strategie e best practice della pubblicità web che dimostrano come attirare clienti in un negozio e favorire le conversioni offline, sia possibile… e come se è possibile!

Leggi l'articolo

Come scegliere le parole chiave per vendere con l'e-commerce

Lorenzo Dalla Dea | 09 dicembre 2021

 

Individuare le parole chiave per vendere è fondamentale per ogni pagina web. In un sito e-commerce però la ricerca di keyword può trovare qualche difficoltà in più… perché?

Leggi l'articolo

SEO Marketing e Marketing dei Contenuti: la coppia perfetta

Roberta Paulon | 10 settembre 2021

Parliamo di SEO riferendoci all’insieme di tecniche finalizzate all’ottimizzazione delle pagine Web per i motori di ricerca. È proprio grazie alla SEO che le pagine hanno visibilità. Il SEO Marketing è una branca del Marketing digitale che parte proprio dalla consapevolezza di questa visibilità e cerca di entrare in contatto con il visitatore veicolando un messaggio.

Leggi l'articolo
1 2 3 4 5