Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Quando si cercano le parole chiave per una pagina web si selezionano quelle short o long tail in grado di descrivere al meglio l’intento di ricerca degli utenti. Poi, sulla base delle stringhe di testo individuate, si creano contenuti utili e originali per i buyer persona.
In tutta questa procedura, sei davvero sicuro che ci sia corrispondenza tra il tuo contenuto e quello che voleva trovare l’utente? In altri termini, sei certo del “keyword search intent” dell’utente?
Le agenzie SEO si occupano di tutte quelle attività di ottimizzazione di siti e pagine che permettono ai contenuti di posizionarsi bene sui motori di ricerca. La SEO, cioè search engine optimization, comporta l’adozione di tecniche complesse che possono variare in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso il posizionamento. Facciamo il quadro della situazione e capiamo soprattutto come scegliere la tua SEO agency.
La SEO Link Building è vista da molti esperti del traffico organico come una sorta di dogma. I link provenienti da altri siti/domini sono considerati l’arma migliore per favorire il posizionamento sui motori di ricerca. Ma vale davvero la pena intraprendere una strada così tortuosa per ottenere l’approvazione di Google e simili?
Ti propongo un confronto tra strategie di link building e internal linking per capire quale è più utile e conveniente da attuare.
Tutti i tuoi sforzi per creare video aziendali ad alta conversione non stanno portando i risultati sperati perché nessuno li trova online?
Come aumentare le visualizzazioni su YouTube?
Esattamente come i post del tuo Blog, anche i video devono essere ottimizzati per farli comparire tra le prime posizioni di Google e di YouTube.
Per aiutarti i questa missione, ho stilato la classifica delle 10 cose che puoi fare fin da subito per migliorare posizionamento e visualizzazioni.
La SEO on page è l’arma più potente che hai a disposizione per ottimizzare i contenuti del tuo sito e posizionarli ai piani alti della SERP. Tra le varie attività SEO, quella svolta direttamente sulla pagina permette il maggior controllo degli sforzi compiuti e anche una più chiara visione delle keyword per cui posizionarti.
Ecco la metodologia da applicare subito per i tuoi contenuti.
Tre passi fondamentali da non dimenticare se vuoi sfruttare le keyword SEO nel migliore dei modi.
Hai sentito dire che ti serve una consulenza SEO, ma non sai esattamente cosa aspettarti dai consulenti SEO. Hai sentito dire che la Search Engine Optimization migliora tantissimo la visibilità del sito internet, che ti fa arrivare primo su Google e che ti permette di avere dei contatti e delle richieste di preventivo online.
Facciamo un po’ di chiarezza su ciò che dovresti aspettarti da una consulenza SEO per quanto riguarda l'ottimizzazione delle pagine del tuo sito e l'impostazione di una strategia per farti arrivare sulla Serp.
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu