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Quante volte hai scelto un software da introdurre in azienda e poi non ha portato i risultati sperati? Quante volte hai sottovalutato la configurazione iniziale e la formazione necessaria per permettere al tuo team di utilizzare il nuovo strumento al meglio delle sue potenzialità?
Marketing manager e direttori vendita come te si sono trovati ad affrontare queste situazioni e a correre ai ripari. Trovare il partner giusto che ti affianchi da subito con un servizio di onboarding è la soluzione migliore per introdurre in azienda una nuova tecnologia, personalizzata in base alle tue esigenze e semplice da spiegare al tuo team.

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6 tipi di attribution model per le tue marketing performance

Sara Finotto | 22 settembre 2022

L’attribution model (modello di attribuzione) viene utilizzato dal marketing per capire quali canali o campagne di marketing hanno contribuito ad una conversione sul sito web. In base al tipo di interazione che un lead effettua, e in base al canale, è possibile distribuire un valore e un peso diverso. Tanto utili quanto difficili da analizzare a gestire poiché in base al modello di attribuzione il risultato finale di marketing utile a misurare il ROI potrebbe subire variazioni importanti.

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Analisi traffico sito web: i migliori strumenti e come usarli

Sara Bari | 07 settembre 2022

Le metriche dei siti web sono dei parametri fondamentali per capire l’andamento della tua azienda. In particolare, devi assicurarti che il tuo sito funzioni correttamente e generi conversioni. Devi quindi analizzare il traffico del sito web e ottimizzarlo.

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Sistema CRM Marketing: lead generation per il sales team

Sara Bari | 28 luglio 2022

Secondo LinkedIn State of Sales 2020, il 65% dei professionisti delle vendite utilizza un CRM e il 97% considera importante la sales technology, intesa come l’introduzione di software a supporto delle attività di vendita. E di fatto, sempre più aziende hanno implementato o stanno implementando un sistema CRM che permetta loro di raccogliere e seguire commercialmente clienti attuali e potenziali. Ma non basta più! In un mondo che corre veloce, per costruire relazioni salde tra brand e clienti servono dati, analisi e performance sia di marketing che di vendita. Serve un sistema CRM Marketing!

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Come usare il Lead Scoring Marketing per ottimizzare tempi e risorse

Cecilia Secco | 21 luglio 2022

Il lead scoring marketing è l’attività di attribuzione di un punteggio ad ogni potenziale cliente sulla base del relativo valore percepito per l’azienda.

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Lead nurturing: cos’è e esempi di email

Cecilia Secco | 07 luglio 2022

Cosa c’è dopo la lead generation? Generare contatti, purtroppo, non fa aumentare il fatturato. Una volta acquisiti nuovi contatti interessati ai tuoi prodotti/servizi, questi vanno gestiti al meglio per fare in modo che diventino anche clienti. E come si fa? Il lead nurturing è la soluzione che ti serve.

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Come utilizzare la Dashboard KPI nel tuo marketing

Cecilia Secco | 24 giugno 2022

Se hai sempre bisogno di avere sotto controllo quello che succede nella tua azienda, questo è il post perfetto per il tuo ruolo professionale. Un reponsabile marketing, ma anche figure più operative, hanno bisogno di avere costante accesso ai dati per capire cosa funziona e cosa no, cosa migliorare e cosa fare, come proseguire una strategia. Vediamo come gestire al meglio una dashboard con tuttii i KPI di cui hai bisogno.

 

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