Blog Inbound Marketing Italia

Scrivere Testi: 7 Cose che puoi Imparare dal Giornalismo

Autore: Roberta Paulon

13/01/17 10.35

 

Professioni che mutano e competenze trasversali. Sebbene il copywriting e il giornalismo siano due professioni diverse (uno ha a che fare con i prodotti e i brand, l’altro con le notizie), in testa a chi scrive per professione c’è un cervello che ragiona alla stessa maniera e che fa scorrere la penna con delle buone dosi di creatività e professionalità. Ecco perché le competenze e i talenti dell’uno possono essere senza alcun dubbio utili anche all’altro: e visto che il copywriting è un mestiere relativamente nuovo in ottica inbound marketing, ecco 10 cose che può imparare dal “buon vecchio zio” giornalismo.

Scopri di più >>

Topics: Content Marketing

Come creare un blog di successo? Ecco 4 consigli.

Autore: Sara Finotto

24/06/16 9.12

Il blog, se vuoi avere successo online, deve essere il tuo migliore amico. Dovrai passare molto tempo con lui, tenerlo costantemente sorvegliato e nutrirlo almeno una volta a settimana con nuovi articoli. I post che puoi scrivere sul tuo blog assumono un taglio diverso in base al contesto in cui viene inserito, se sei un’azienda, il blog deve essere ricco di contenuti utili mentre, se è un blog personale -o meglio un diario più che un blog- puoi decidere di utilizzare un tono e una linea editoriale totalmente diversa.

Scopri di più >>

Topics: Blog, Content Marketing

22 Modi per Promuovere le tue Guide con l’Inbound Marketing

Autore: Cecilia Secco

19/04/16 15.50

 

Da quando abbiamo pubblicato la pagina per richiedere un’analisi del sito gratuita, ci è stato chiesto di analizzare moltissimi siti di aziende italiane, e ci siamo accorti che alcune di loro hanno dei contenuti utili e interessanti all’interno del sito, ma che non vengono sfruttati bene e non producono leads.

Scopri di più >>

Topics: Content Marketing

Come usare la Comunicazione Persuasiva nel Marketing.

Autore: Sara Finotto

18/02/16 10.49

La comunicazione persuasiva può darti molte soddisfazioni in termini di risultati, soprattutto se vuoi vendere online o attirare potenziali clienti con il tuo sito web. Non devi lanciare tre volte il sale all’indietro prima di iniziare a scrivere, non è una diavoleria, si tratta di seguire uno schema ben preciso che contenga le 10 tecniche che ti mostrerò all’interno dell’articolo.

Scopri di più >>

Topics: Strategie Inbound Marketing, Content Marketing, Comunicazione Persuasiva

Migliora i Titoli: il Modo più Semplice per Aumentare Visite Sito

Autore: Cecilia Secco

12/01/16 14.43

 

Se è molto tempo che leggi il blog di ArchiMedia, dovresti aver notato qualcosa che riguarda i titoli. Cioè che li nominiamo continuamente, perché sono molto importanti e assolutamente da non sottovalutare.

Scopri di più >>

Topics: Content Marketing

Come Scrivere un Post Blog con la Scrittura Persuasiva

Autore: Cecilia Secco

04/12/15 8.00

 

Sono molte le aziende che stanno aprendo dei blog aziendali per trovare clienti online con l’Inbound Marketing. Per avere una strategia perfetta però, bisogna sempre preoccuparsi dei dettagli. Se anche la tua azienda ha scelto di aprire un blog per essere prima su Google e attirare più traffico possibile verso il sito, ti sarai reso conto che scrivere testi interessanti e diversi ogni settimana, non è sempre facile. Quindi converrebbe fare in modo che gli articoli che pubblichi, riscuotano il maggior successo possibile.

Scopri di più >>

Topics: Content Marketing

6 Regole per Creare un Testo Persuasivo Efficace

Autore: Sara Finotto

30/10/15 15.21

Tutto è cambiato ed oggi ci troviamo in un mondo in cui la comunicazione, per essere efficace, deve lasciarsi alle spalle le teorie classiche e deve orientarsi sempre più verso la persuasione. Per quale motivo? Oggi siamo esposti ad una dose elevata di informazioni, di stimoli visivi, ecco perché serve qualcosa di efficace, che riesca a differenziare il messaggio dalla massa.

Scopri di più >>

Topics: Content Marketing

Scrittura persuasiva per sito web e blog? Ecco 6 idee

Autore: Sara Finotto

01/10/15 18.15

A chi non piace avere successo e ottenere ciò che desidera? Penso che la domanda sia scontata, è ovvio che vogliamo ottenere sempre qualcosa di positivo ma, nel mondo di internet, dove si possono usare testi e immagini per comunicare bisogna essere abili per raggiungere il nostro scopo.

Scopri di più >>

Topics: Content Marketing

Perché nessuno legge gli Articoli del Tuo Blog Aziendale

Autore: Cecilia Secco

27/08/15 11.31

Qual è la prima cosa che hai imparato quando hai scoperto l’Inbound Marketing? Che risolve i problemi dei tuoi clienti.

Scopri di più >>

Topics: Content Marketing

Come Promuovere un Sito Web per la Lead Generation: 43 Idee

Autore: Cecilia Secco

20/03/15 14.00

Se hai già letto lo scorso post blog, sai che se vuoi che il tuo sito sopravviva online, devi creare contenuti sempre nuovi. Oggi invece parliamo di come promuovere tutti i contenuti del tuo sito. Ovviamente non puoi semplicemente pubblicare i contenuti e sperare che la gente li troverà, anzi! Devi darti da fare perché siano più letti possibile. Promuovi ogni singola pagina, ogni contenuto che hai creato, e il tuo intero sito web ne beneficierà. Vediamo come fare.

Scopri di più >>

Topics: Inbound Marketing, Strategie Inbound Marketing, Content Marketing

Com’è la Tua Strategia Online? 

Book_mockup__analisi

RICHIEDI L'ANALISI GRATUITA DEL TUO SITO WEB  

Dal nostro blog

Notizie e approfondimenti su inbound marketing, ecommerce, enterprise content management, app, realtà aumentata e cataloghi digitali

Registrati ai nostri aggiornamenti!