Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Sara Finotto | 01 febbraio 2021
Se vuoi avere successo online devi avere un... blog di successo! Il blog deve essere il tuo migliore amico. Dovrai passare molto tempo con lui, tenerlo costantemente sorvegliato e nutrirlo almeno una volta a settimana con nuovi articoli. I post che puoi scrivere sul tuo blog assumono un taglio diverso in base al contesto in cui viene inserito, se sei un’azienda, il blog deve essere ricco di contenuti utili mentre, se è un blog personale -o meglio un diario più che un blog- puoi decidere di utilizzare un tono e una linea editoriale totalmente diversa.
Dare una nuova vita a un Blog vecchio è la sfida per i prossimi mesi di lavoro. Ho riletto sul web alcuni articoli datati che in passato mi erano stati utili e mi sono resa conto che rileggere un blog post vecchio è un po’ come guardare le foto di 20 anni fa: sei sempre tu ma non ti riconosci, magari ti imbarazzi per cosa indossavi o per quel taglio di capelli passato di moda…
La SEO on page è l’arma più potente che hai a disposizione per ottimizzare i contenuti del tuo sito e posizionarli ai piani alti della SERP. Tra le varie attività SEO, quella svolta direttamente sulla pagina permette il maggior controllo degli sforzi compiuti e anche una più chiara visione delle keyword per cui posizionarti.
Ecco la metodologia da applicare subito per i tuoi contenuti.
Tre passi fondamentali da non dimenticare se vuoi sfruttare le keyword SEO nel migliore dei modi.
Aumentare traffico blog migliorando il contenuto degli articoli? Certo che è è possibile! Il segreto del successo del tuo blog aziendale è l'inbound marketing e una strategia costruita attorno al tuo Buyer Persona. Scopriamo insieme come fare.
Come creare un blog post? Metti a prova le tue bozze con la Seo copywrinting checklist che usiamo per i nostri blog post!
Sempre più aziende comprendono l'importanza di creare un blog e stanno cominciando ad utilizzare questo strumento privilegiato per farsi trovare online dai potenziali clienti. Come capire se i testi del tuo blog sono quelli giusti e se sono scritti bene?
Tutto è cambiato e oggi ci troviamo in un mondo in cui la comunicazione, per essere efficace, deve lasciarsi alle spalle le teorie classiche e deve orientarsi sempre più verso la persuasione. Per quale motivo? Siamo esposti a una dose elevata di informazioni, di stimoli visivi, ecco perché serve qualcosa di efficace, che riesca a differenziare il messaggio dalla massa. Come farlo? Nell'articolo ti svelo le 6 Regole per Creare un Testo Persuasivo Efficace da applicare alla tua strategia di marketing.
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu