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Roberta Paulon | 12 gennaio 2023
Senza una formazione marketing, quando ti dicono la parola “blog”, a cosa pensi? Cibo? Viaggi?
Pur essendo argomenti validissimi, quando ti dicono la parola “blog” dovrebbero essere altre le cose che ti vengono in mente, come: aumento del traffico qualificato al sito, call to action, conversioni, lead generation, inbound marketing, brand awareness…
Infatti, i blog sono potenti strumenti di business: ti danno visibilità, favoriscono le relazioni tra la tua azienda e il suo pubblico di clienti e di potenziali clienti, promuovono la consapevolezza del marchio, aumentano il tuo posizionamento sui motori di ricerca e hanno un impatto positivo sulla generazione di contatti.
Perché tutte le aziende vogliono essere presenti su Google?
Perché sempre più aziende fanno investimenti sostanziali nella creazione di contenuti?
I contenuti di qualità e coinvolgenti influiscono sul processo decisionale del pubblico più di qualsiasi altra tecnica. é dimostrato: il rapporto State of Inbound indica che la creazione di contenuti è una priorità assoluta per l'80% dei marketer. In media, il content marketing rappresenta il 26% dei budget di marketing B2B.
Quando il brand si fonde con un prodotto audiovisivo di intrattenimento, creando un legame positivo con il target di riferimento, non può che saltarne fuori un successo. Quindi che inizi lo spettacolo: nelle prossime righe ti racconterò di Branded Content, esempi di Branded Entertainment online, di risultati ottenibili su YouTube e… non voglio spoilerare troppo!
Il web è ormai saturo di informazioni, contenuti e forme di intrattenimento. Distinguersi dai competitor è sempre più complesso e richiede continui assi nella manica da giocarsi con i possibili clienti.
In questo scenario, le esperienze di gioco possono davvero fare la differenza nelle tue strategie di comunicazione. Il connubio tra marketing e gaming si consolida sempre più e proprio per questo voglio mostrarti alcuni esempi di gamification da implementare per la tua azienda.
Va molto di moda, soprattutto nel settore del marketing, questo termine: Storytelling. Spesso viene promosso come strategia di comunicazione web efficace. Che cos’è lo storytelling, perché funziona e come applicarlo nel marketing online? In questo articolo cerchiamo di affrontare il tema in modo approfondito senza seguire l’Hype del momento, per utilizzare con consapevolezza questa potente tecnica di comunicazione.
Parliamo di SEO riferendoci all’insieme di tecniche finalizzate all’ottimizzazione delle pagine Web per i motori di ricerca. È proprio grazie alla SEO che le pagine hanno visibilità. Il SEO Marketing è una branca del Marketing digitale che parte proprio dalla consapevolezza di questa visibilità e cerca di entrare in contatto con il visitatore veicolando un messaggio.
Possiamo chiamarla in vari modi: Value proposition, Unique selling proposition, promessa al potenziale cliente, proposta di valore. La proposta di valore è il fulcro del tuo vantaggio competitivo. Esprime chiaramente il motivo per cui una persona vorrebbe acquistare dalla tua azienda invece che da un concorrente. Ciò che ti distingue dai competitor è anche uno dei fattori di conversione più importanti: una proposta di grande valore potrebbe fare la differenza tra perdere una vendita e chiuderla.
Quindi, come si scrive effettivamente una proposta di valore che sia abbastanza forte da aumentare i tassi di conversione e le vendite? Andiamo con ordine.
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