Content Marketing, Video, Video Marketing
Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Quando il brand si fonde con un prodotto audiovisivo di intrattenimento, creando un legame positivo con il target di riferimento, non può che saltarne fuori un successo. Quindi che inizi lo spettacolo: nelle prossime righe ti racconterò di Branded Content, esempi di Branded Entertainment online, di risultati ottenibili su YouTube e… non voglio spoilerare troppo!
Il web è ormai saturo di informazioni, contenuti e forme di intrattenimento. Distinguersi dai competitor è sempre più complesso e richiede continui assi nella manica da giocarsi con i possibili clienti.
In questo scenario, le esperienze di gioco possono davvero fare la differenza nelle tue strategie di comunicazione. Il connubio tra marketing e gaming si consolida sempre più e proprio per questo voglio mostrarti alcuni esempi di gamification da implementare per la tua azienda.
Va molto di moda, soprattutto nel settore del marketing, questo termine: Storytelling. Spesso viene promosso come strategia di comunicazione web efficace. Che cos’è lo storytelling, perché funziona e come applicarlo nel marketing online? In questo articolo cerchiamo di affrontare il tema in modo approfondito senza seguire l’Hype del momento, per utilizzare con consapevolezza questa potente tecnica di comunicazione.
Parliamo di SEO riferendoci all’insieme di tecniche finalizzate all’ottimizzazione delle pagine Web per i motori di ricerca. È proprio grazie alla SEO che le pagine hanno visibilità. Il SEO Marketing è una branca del Marketing digitale che parte proprio dalla consapevolezza di questa visibilità e cerca di entrare in contatto con il visitatore veicolando un messaggio.
Possiamo chiamarla in vari modi: Value proposition, Unique selling proposition, promessa al potenziale cliente, proposta di valore. La proposta di valore è il fulcro del tuo vantaggio competitivo. Esprime chiaramente il motivo per cui una persona vorrebbe acquistare dalla tua azienda invece che da un concorrente. Ciò che ti distingue dai competitor è anche uno dei fattori di conversione più importanti: una proposta di grande valore potrebbe fare la differenza tra perdere una vendita e chiuderla.
Quindi, come si scrive effettivamente una proposta di valore che sia abbastanza forte da aumentare i tassi di conversione e le vendite? Andiamo con ordine.
La progettazione delle attività di Content marketing è cambiata molto negli ultimi anni, si parla sempre più di Topic Cluster come strategia per costruire un solido posizionamento SEO. Vediamo in questo articolo cosa sono i Topic Cluster, il motivo per cui funzionano e come si applicano a una strategia di contenuti.
Quando pensi di aver finalmente compreso come funziona la SEO… l’algoritmo cambia. Di nuovo. “Comprendere” poi è una parola grossa. Gli algoritmi dei motori di ricerca mutano con una tale rapidità che è davvero difficile rimanere aggiornati sulle best strategies per ottimizzare il tuo blog e migliorarne il posizionamento in SERP. Tuttavia, questi cambiamenti non sono affatto una sciocchezza, quindi tieniti strette le tue keyword e vediamo insieme come affrontarli.
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
Tel 0425 471064
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu