bg_blog
titolo_blog

Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Quello della “digital trasformation” è un concetto di cui si parla già da diversi anni. È l’obiettivo cui dovrebbero aspirare tutte le aziende di qualunque settore, a prescindere da quanto la loro attività principale abbia a che fare con scenari online.

Basti pensare a tutto ciò che ruota attorno al marketing e alla comunicazione, ambiti professionali irrinunciabili per ogni business e sempre più proiettati al digitale.

Leggi l'articolo

I 5 principali obiettivi marketing per il 2023

Roberta Paulon | 27 ottobre 2022

Gli ultimi due mesi dell’anno coincidono, nella maggior parte delle aziende strutturate, con i momenti nei quali si stabiliscono obiettivi di marketing e obiettivi di vendita. Può essere una fase complessa: non è sempre facile identificare gli obiettivi più importanti perché bisogna anche dare uno sguardo all’orizzonte, motivo per cui abbiamo letto con interesse una ricerca condotta da HubSpot, che ha intervistato oltre 500 Marketing Manager, per scoprire quali sono gli obiettivi marketing che contano di più per loro sull’orizzonte 2023. E ne abbiamo tratto alcune riflessioni su come raggiungerli.

Leggi l'articolo

Outbound significato: comparazione tra filosofie di marketing

Lorenzo Dalla Dea | 11 agosto 2022

Comunicazione push e outbound sono concetti legati ad un modo di fare marketing ormai poco efficiente e poco efficace.

L’inbound marketing rappresenta il presente e il futuro del business, tuttavia, molte aziende restano fedeli a metodi più classici per l’acquisizione di contatti o clienti. Perché? Ne vale davvero la pena?

Leggi l'articolo

Pay Off: cos'è e come trovare quello giusto per te

Lorenzo Dalla Dea | 17 gennaio 2022

Quando dico “Just do it” cosa ti viene in mente? Se la prima cosa a cui hai pensato è un noto brand di abbigliamento sportivo (per non fare nomi… Nike 😉) allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Quello che ti ho appena riportato è uno degli esempi di Pay Off di maggior successo e se lo hai riconosciuto significa che ha fatto il suo lavoro come si deve!

Leggi l'articolo

Cos'è una Landing Page? Perché Creare Landing Page?

Cecilia Secco | 04 gennaio 2022

Cos'è una Landing Page e perché crearne per il tuo sito?

Se c'è una cosa da fare per aumentare notevolmente il ROI quando investi nel marketing, è sicuramente creare landing page.

Leggi l'articolo

Smart marketing: 5 punti e un metodo per il marketing intelligente

Roberta Paulon | 29 dicembre 2021

Definire gli obiettivi è tra le operazioni più complesse per le aziende. Molte volte, infatti, si corre il rischio di essere troppo generici e lavorare “nella nebbia” sapendo che quella è più o meno la direzione da seguire. Altre volte si pianifica di vincere la maratona senza mai aver corso neanche 5 km. Insomma, per un piano marketing strategico servono invece indicazioni oggettive ed ecco perché oggi parliamo di Smart Marketing.

Leggi l'articolo

Come attirare clienti in un negozio: strategie per conversioni offline

Lorenzo Dalla Dea | 10 dicembre 2021

Fare comunicazione online per le aziende non esclude che i relativi benefici si possano estendere anche agli store fisici o alle attività offline… anzi! Esistono tutta una serie di strategie e best practice della pubblicità web che dimostrano come attirare clienti in un negozio e favorire le conversioni offline, sia possibile… e come se è possibile!

Leggi l'articolo
1 2 3 4 5