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Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Il web è ormai saturo di informazioni, contenuti e forme di intrattenimento. Distinguersi dai competitor è sempre più complesso e richiede continui assi nella manica da giocarsi con i possibili clienti.

In questo scenario, le esperienze di gioco possono davvero fare la differenza nelle tue strategie di comunicazione. Il connubio tra marketing e gaming si consolida sempre più e proprio per questo voglio mostrarti alcuni esempi di gamification da implementare per la tua azienda.

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Come pubblicizzare un prodotto: caso studio d'esempio con strategie

Cecilia Secco | 08 aprile 2022

Come pubblicizzare un prodotto e invogliarne la vendita? La risposta è tutt’altro che semplice e univoca.

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Acquisizione Lead: il digital marketing che lavora per il sales

Sonia Carraro | 05 gennaio 2022

Che cos'è un'azienda senza clienti? Un' azienda fallita. Potremmo parlare per ore dell'importanza del brand, della qualità del prodotto ma la verità è che: senza una solida strategia di acquisizione lead non si va da nessuna parte. 

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Cos'è una Landing Page? Perché Creare Landing Page?

Cecilia Secco | 04 gennaio 2022

Cos'è una Landing Page e perché crearne per il tuo sito?

Se c'è una cosa da fare per aumentare notevolmente il ROI quando investi nel marketing, è sicuramente creare landing page.

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Fare Brand Experience esplorando la frontiera del gioco

Sara Bari | 22 dicembre 2021

Stai cercando un modo nuovo di far percepire il tuo brand? Vuoi creare una brand experience memorabile? Allora ho la soluzione che fa per te! Con un doppio vantaggio in aggiunta: aumento della visibilità del tuo brand e un nuovo database contatti profilato. Vediamo insieme come si raggiunge questo traguardo.

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Best b2b lead generation campaign: esempi di aziende Italiane

Cecilia Secco | 22 ottobre 2021

La lead generation per il b2b è molto particolare: bisogna essere molti attenti al canale da utilizzare, ad intercettare la giusta nicchia di pubblico, a trovare la giusta leva per attirare l’attenzione, a profilare nella maniera migliore.

Ecco perché oggi ti mostro 3 delle ultime campagne di lead generation che abbiamo fatto nel b2b, per aziende completamente diverse, che vendono prodotti e servizi completamente differenti tra loro.

Come abbiamo attirato il pubblico? Cosa abbiamo proposto? Cosa gli abbiamo chiesto? Come lo abbiamo gestito? Lo scopriamo tra poco! Buona lettura.

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Come costruire una campagna Lead Generation per aziende B2B

Sonia Carraro | 08 ottobre 2021

Le aziende che operano nel B2B sono spesso scettiche quando gli si propone una campagna Lead Generation. Alcune hanno sperimentato senza buoni risultati o sono ancora convinte che per il loro settore la cosa migliore per trovare contatti siano le fiere. 

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