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Blog Inbound Marketing Italia

Perché Netflix riesce a venderti una serie in soli 1,8 secondi

Autore: Sara Finotto

24/01/19 17.56

Nessun effetto speciale, anche se si tratta di film e serie tv. Il team di Netflix è molto attento alle preferenze del suo pubblico, ecco perché è in grado di convincerti in meno di due secondi! Se non fosse in grado di mantenere alta l’attenzione, il colosso dello streaming perderebbe migliaia di utenti che si sposterebbero su altre piattaforme.

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Topics: Lead Generation, Content Marketing

7 regole base per aumentare l’engagement con le CTA

Autore: Chiara Borgato

10/07/18 15.01

Sapevi che, a prescindere dall’estetica o dal gusto personale, esistono regole grafiche oggettive che possono essere applicate per incrementare l’engagement e rendere l’esperienza di navigazione del tuo potenziale cliente più piacevole? In questo articolo ti spiegherò passo passo alcune regole grafiche base per creare pulsanti Call-to-Action efficaci.

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Topics: Inbound Marketing, Lead Generation

6 consigli per generare lead di prima qualità

Autore: Sara Finotto

14/06/18 17.28

Avere tanti contatti nel tuo database, oltre a darti un po’ di pensieri causa del GDPR, potrebbe non essere la giusta strategia da intraprendere perché anche se hai tanti contatti ma poche informazioni raccolte, le semplici mail che hai accumulato non ti serviranno a nulla quindi puoi benissimo cestinarle.

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Topics: Lead Generation

8 Esempi di Direct Email Marketing efficace

Autore: Cecilia Secco

30/01/18 14.35

Cosa devi fare per fare un campagna DEM efficace?

  1. Prendi i contatti che hai generato;
  2. Segmenta le liste delle e-mail;
  3. Imposta i workflow per il nutrimento delle leads;
  4. Identifica un progetto chiaro e definito per il contenuto delle e-mail;
  5. Controlla la tua email;
  6. Ottimizza il testo e l’HTML.

Divertente? Io non credo! Ma se potessi sfruttare il tuo lato creativo?

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Topics: Lead Generation, Inbound Marketing, Content Marketing, Email Marketing

6 Fantastici Esempi di Landing Page che ti consigliamo di vedere

Autore: Cecilia Secco

29/01/18 14.42

Le landing page esistono per uno scopo ben preciso: convincere i visitatori del tuo sito web a convertirsi alla fase successiva del buyer’s journey. Anche se il loro scopo è abbastanza semplice, in realtà la creazione di una landing di successo richiede una pianificazione dettagliata e creatività nella realizzazione. Per questo è facile fare degli errori. 

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Topics: Lead Generation, Inbound Marketing, Web Design, Strategie Inbound Marketing, Landing Page

 Come organizzare una fiera automatizzando la Lead Generation

Autore: Cecilia Secco

10/01/18 10.41

 

In azienda tutto il tuo team di marketing sta già preparando la prossima fiera aziendale? Vorresti avere il maggior risultato in termini di lead generation con il minimo sforzo umano?

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Topics: Sales, Lead Generation

Come aumentare le vendite con il lead nurturing

Autore: Cecilia Secco

28/07/17 10.13

Tu di solito compri un prodotto dopo averlo visto su un sito solo una volta? Non credo. E i tuoi clienti fanno lo stesso. Per portarli alla fase di acquisto ti servono diversi processi di marketing e vendita, il più importante è il lead nurturing.

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Topics: Lead Generation

Lead Generation: Come Generare Contatti Qualificati

Autore: Cecilia Secco

16/06/17 10.46

Iniziando ad utilizzare l’inbound marketing e la lead generation avrai sicuramente notato un incremento di contatti nel tuo database, ma i venditori hanno bisogno di lead qualificati per riuscire a vendere più velocemente. Come puoi fare a generarli?

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Topics: Lead Generation

Lead Generation: Aumenta le Conversioni con 7 Modifiche

Autore: Cecilia Secco

22/03/17 16.09

Qual è l’obiettivo del sito web aziendale? Dipende dal ruolo della persona con cui parli, per la maggior parte dei responsabili marketing avere un sito efficace per la lead generation e per una buona conversazione con i contatti è un grandissimo traguardo. Il problema principale di solito è “come aumentare il numero di persone convertite in contatti?”

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Topics: Lead Generation

Marketing Automation: come Gestire le Leads con i Workflow

Autore: Cecilia Secco

15/03/17 11.46

Quando si crea una campagna inbound con un buon software di marketing automation, iniziano a convertirsi in lead i visitatori del sito che scaricano contenuti e compilano form. Ma per far diventare clienti tutti questi nuovi contatti, bisogna agire immediatamente e creare dei workflow che li facciano procedere nel buyer’s journey e li portino alla decisione di acquisto il prima possibile (prima dei tuoi concorrenti almeno!)

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Topics: Lead Generation