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Aumentare il database di contatti è la sfida di ogni Marketing Manager. Avere un database sempre aggiornato con contatti nuovi richiede l’investimento in attività di lead generation spesso molto articolate. Un modo per accelerare la costruzione del tuo database esiste e si chiama: concorso a premi. Vuoi saperne di più? Leggi questo post!

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Che cos'è un blog? Che cos'è un blog aziendale?

Cecilia Secco | 02 febbraio 2020

Si sente sempre più parlare di contenuti digitali. Cos'è un blog? E perché ti consigliamo sempre di creare un Blog Aziendale? Qui trovi le risposte.

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6 Fantastici Esempi di Landing Page che ti ispireranno

Cecilia Secco | 29 gennaio 2020

Le landing page esistono per uno scopo ben preciso: convincere i visitatori del tuo sito web a convertirsi alla fase successiva del buyer’s journey. Anche se il loro scopo è abbastanza semplice, in realtà la creazione di una landing di successo richiede una pianificazione dettagliata e creatività nella realizzazione. Per questo è facile fare degli errori. 

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Landing page: come fare lead generation anche senza ADS

Cecilia Secco | 07 agosto 2019

Come fare lead generation senza ADS a pagamento?

Uno dei più grandi vantaggi dell’inbound marketing è che i tuoi contenuti continuano a generare traffico e contatti per i tuoi commerciali anche molto tempo dopo essere stati pubblicati. Secondo HubSpot, su un sito Inbound Marketing Oriented ogni mese il 90% dei contatti vengono convertiti grazie a Landing Page vecchie, create almeno un mese prima! E fino al 70% dei nuovi lead si sono convertiti in Landing Page di oltre tre mesi di vita!

Creare nuove Landing Page oggi ti permette di generare lead anche tra 6 mesi, tra 3 anni, e così via!

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Lancio di un nuovo prodotto online: i 5 step

Sonia Carraro | 16 maggio 2019

Il lancio di un nuovo prodotto online è un momento decisivo per la tua azienda, dalle azioni che intraprendi in questa fase ne dipende l’intero futuro. Le probabilità di successo di un nuovo prodotto variano dal 33% al 55% e le aziende che seguono gli step corretti, che ti spiego in questo articolo, hanno più probabilità di riuscire nell’intento.

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Quand'è il momento di dire Addio a una Lead

Sara Bari | 15 marzo 2019

A volte resta un'unica cosa da fare: dire addio alle lead inattive!

Anche tu vanti migliaia di contatti nel tuo database, ma poi le vendite non ti soddisfano? Mandi regolarmente comunicazioni e offerte promozionali, senza tener monitorato il tasso di apertura delle tue email? Ti sei mai chiesto se tutte quelle lead, che stai conservando con cura, sono ancora interessate ai tuoi prodotti e servizi? Come può succedere anche nelle migliori relazioni, arriva il momento di separarsi!

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Perché Netflix riesce a venderti una serie in soli 1,8 secondi

Sara Finotto | 24 gennaio 2019

Nessun effetto speciale, anche se si tratta di film e serie tv. Il team di Netflix è molto attento alle preferenze del suo pubblico, ecco perché è in grado di convincerti in meno di due secondi! Se non fosse in grado di mantenere alta l’attenzione, il colosso dello streaming perderebbe migliaia di utenti che si sposterebbero su altre piattaforme.

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