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Questo articolo avrebbe potuto intitolarsi “Back to Basics”, perché ci siamo resi conto che esistono alcuni malintesi comuni sul concetto di lead, o contatto di marketing. Vale la pena allora, soffermarsi un attimo su alcune distinzioni. Anche se non c’è una definizione universalmente condivisa sul concetto di lead, possiamo partire dal dire cosa NON sono i lead.

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Sistema CRM Marketing: lead generation per il sales team

Sara Bari | 28 luglio 2022

Secondo LinkedIn State of Sales 2020, il 65% dei professionisti delle vendite utilizza un CRM e il 97% considera importante la sales technology, intesa come l’introduzione di software a supporto delle attività di vendita. E di fatto, sempre più aziende hanno implementato o stanno implementando un sistema CRM che permetta loro di raccogliere e seguire commercialmente clienti attuali e potenziali. Ma non basta più! In un mondo che corre veloce, per costruire relazioni salde tra brand e clienti servono dati, analisi e performance sia di marketing che di vendita. Serve un sistema CRM Marketing!

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Come usare il Lead Scoring Marketing per ottimizzare tempi e risorse

Cecilia Secco | 21 luglio 2022

Il lead scoring marketing è l’attività di attribuzione di un punteggio ad ogni potenziale cliente sulla base del relativo valore percepito per l’azienda.

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LinkedIn for Lead Generation: case study B2B & fake news

Sonia Carraro | 14 luglio 2022

LinkedIn for Lead Generation: case study e fake news ho deciso di fare questo articolo perchè troppo spesso sento parlare di LinkedIn con diffidenza e molte volte in una strategia di Lead Generation viene lasciato da parte solo perchè su di lui ci sono tanti falsi miti. 

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Gamification: esempi reali per coinvolgere il tuo Buyer Persona

Lorenzo Dalla Dea | 06 maggio 2022

Il web è ormai saturo di informazioni, contenuti e forme di intrattenimento. Distinguersi dai competitor è sempre più complesso e richiede continui assi nella manica da giocarsi con i possibili clienti.

In questo scenario, le esperienze di gioco possono davvero fare la differenza nelle tue strategie di comunicazione. Il connubio tra marketing e gaming si consolida sempre più e proprio per questo voglio mostrarti alcuni esempi di gamification da implementare per la tua azienda.

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Come pubblicizzare un prodotto: caso studio d'esempio con strategie

Cecilia Secco | 08 aprile 2022

Come pubblicizzare un prodotto e invogliarne la vendita? La risposta è tutt’altro che semplice e univoca.

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Acquisizione Lead: il digital marketing che lavora per il sales

Sonia Carraro | 05 gennaio 2022

Che cos'è un'azienda senza clienti? Un' azienda fallita. Potremmo parlare per ore dell'importanza del brand, della qualità del prodotto ma la verità è che: senza una solida strategia di acquisizione lead non si va da nessuna parte. 

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