Blog Inbound Marketing Italia

Lead generation: i risultati dei nostri clienti nel 2016

Autore: Cecilia Secco

23/12/16 17.00

Il 2016 è stato un anno fantastico. E senza iniziare a parlare a vanvera, vi mostro i dati che lo dimostrano.

Scopri di più >>

Topics: Lead Generation

Lead Generation Funnel: come trovare clienti nel web

Autore: Cecilia Secco

09/12/16 10.06

Trovare clienti è sempre più difficile. O almeno così si sente dire. Il problema, in realtà, è che le aziende non si sono ancora adattate al nuovo modo di acquistare dei loro principali clienti. E senza sapere come i clienti acquistano, è difficile capire come poter vendere nella maniera migliore.

Scopri di più >>

Topics: Lead Generation

Landing Page: consigli e idee per realizzarle.

Autore: Sara Finotto

10/08/16 9.30

Le landing page sono delle pagine web che puoi distinguere dalle altre perché al loro interno è sempre presente un form. Oltre al modulo, una buona landing page non ha il menu di navigazione interno perché, chi atterra sulla pagina non deve avere via di fuga.

Scopri di più >>

Topics: Lead Generation, Landing Page

Il Segreto per allineare Marketing e Vendite in azienda

Autore: Valentina Nonato

17/06/16 10.26

I reparti di marketing e vendite sono le principali realtà attorno alle quali ruota il successo di un’azienda, perché sono coloro che devono saper gestire in maniera efficiente i contatti e procurare nuovi clienti. Ciò che spesso ostacola il raggiungimento di questo successo è l’innato divario tra questi due team che, anziché collaborare e cooperare insieme, tendono ad operare in modo scollegato.

Scopri di più >>

Topics: Lead Generation

Contenuti Strategici per fare Lead Generation

Autore: Valentina Nonato

10/06/16 10.45

Una scrittura efficace, orientata alla conversione, rappresenta il cuore di ogni strategia di Marketing, il veicolo principale per fare Lead Generation. I tuoi contenuti, se costruiti abilmente, hanno il potere di spingere le persone ad agire, trasformando i visitatori in contatti, i contatti in clienti, ed i clienti in clienti fidelizzati che diventeranno testimonial.

Scopri di più >>

Topics: Lead Generation

Come Contattare Nuovi Clienti in Maniera Sicura

Autore: Cecilia Secco

02/12/15 9.20

 

Oggi sono i clienti a cercare le aziende, mentre purtroppo ancora anacronisticamente le aziende si intestardiscono a cercare clienti con i soli metodi tradizionali. Tutte le aziende ormai hanno la loro squadra di commerciali che parte alla mattina con la valigetta in cerca di qualche persona che voglia comprare il loro prodotto. O in alternativa, si affidano ai call center, che cercano continuamente di fissare appuntamenti, anche se la percentuale di volte che le telefonate vanno a buon fine sono (secondo i dati) sempre più basse.

Scopri di più >>

Topics: Lead Generation

Cos’è la Lead Generation? Serve a Trovare Nuovi Clienti Online

Autore: Cecilia Secco

09/03/15 21.33

 

Quando un’azienda costruisce un sito web, chiaramente spera che possa generare nuovi clienti e nuovi guadagni. Come si mette in pratica questo obiettivo? In due step principali:

  1. Attrarre nuovi visitatori al sito (Questo lo puoi fare con i trucchetti SEO)
  2. Convertirli in contatti (o leads) in modo da avere le loro informazioni e poterli trasformare poi in clienti
Scopri di più >>

Topics: Lead Generation, Inbound Marketing, Landing Page

Cos’è HubSpot?

Autore: Cecilia Secco

04/03/15 14.00

Pensa a quando non esistevano ancora gli Smartphone. Sembra che sia storia vecchia, ma una volta telefoni, cercapersone, e macchine fotografiche usa e getta erano una parte della vostra vita quotidiana. I calendari erano appesi al frigorifero, a meno che non ne avevi uno di quelli tascabili presi dalla parrucchiera o in chiesa. Le torce elettriche erano nel vano portaoggetti dell’auto o nel cassetto del comodino.

Scopri di più >>

Topics: Lead Generation, Inbound Marketing, HubSpot

Come si guadagna con un blog: l’Inbound Marketing

Autore: Cecilia Secco

17/02/15 0.12

Non parliamo di Chiara Ferragni, o altri fenomeni con cui (chiaramente) chi entra nel web oggi non può competere, e tantomeno superare. Parliamo di come si guadagna con un blog con un guadagno sicuro, che arriva con lavoro e pazienza. Perché a meno che tu non sia una star, o non abbia un’idea fenomenale che rivoluzionerà il mondo (ma in questo caso non saresti qui), hai bisogno di qualcosa di concreto.

Scopri di più >>

Topics: Lead Generation, Inbound Marketing, Blog

8 Strategie di Web Marketing Vincente

Autore: Cecilia Secco

16/02/15 13.47

Qual è il problema principale? Che le persone non ascoltano più i venditori credendo a tutto ciò che dicono. Le statistiche di HubSpot dicono che addirittura l’88% delle persone cerca informazioni nel web e prende una decisione ancora prima di parlare con un qualsiasi commerciale. In tutti i settori.

Scopri di più >>

Topics: Lead Generation, Inbound Marketing, Strategie Inbound Marketing

Com’è la Tua Strategia Online? 

Book_mockup__analisi

RICHIEDI L'ANALISI GRATUITA DEL TUO SITO WEB  

Dal nostro blog

Notizie e approfondimenti su inbound marketing, ecommerce, enterprise content management, app, realtà aumentata e cataloghi digitali

Registrati ai nostri aggiornamenti!