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Il lancio di un nuovo prodotto sul mercato è un momento decisivo per la tua azienda, dalle azioni che intraprendi in questa fase ne dipende l’intero futuro. Le probabilità di successo di un nuovo prodotto variano dal 33% al 55% e le aziende che seguono gli step corretti, che ti spiego in questo articolo, hanno più probabilità di riuscire nell’intento.

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Quand'è il momento di dire Addio a una Lead

Sara Bari | 15 marzo 2019

Anche tu vanti migliaia di contatti nel tuo database, ma poi le vendite non ti soddisfano? Mandi regolarmente comunicazioni e offerte promozionali, senza tener monitorato il tasso di apertura delle tue email? Ti sei mai chiesto se tutte quelle lead, che stai conservando con cura, sono ancora interessate ai tuoi prodotti e servizi? Come può succedere anche nelle migliori relazioni, arriva il momento di separarsi!

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Perché Netflix riesce a venderti una serie in soli 1,8 secondi

Sara Finotto | 24 gennaio 2019

Nessun effetto speciale, anche se si tratta di film e serie tv. Il team di Netflix è molto attento alle preferenze del suo pubblico, ecco perché è in grado di convincerti in meno di due secondi! Se non fosse in grado di mantenere alta l’attenzione, il colosso dello streaming perderebbe migliaia di utenti che si sposterebbero su altre piattaforme.

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Come Contattare Nuovi Clienti in Maniera Sicura

Cecilia Secco | 11 gennaio 2019

 

Oggi sono i clienti a cercare le aziende, mentre purtroppo ancora anacronisticamente le aziende si intestardiscono a cercare clienti con i soli metodi tradizionali. Tutte le aziende ormai hanno la loro squadra di commerciali che parte alla mattina con la valigetta in cerca di qualche persona che voglia comprare il loro prodotto. O in alternativa, si affidano ai call center, che cercano continuamente di fissare appuntamenti, anche se la percentuale di volte che le telefonate vanno a buon fine sono (secondo i dati) sempre più basse.

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7 regole base per aumentare l’engagement con le CTA

Chiara Borgato | 10 luglio 2018

Sapevi che, a prescindere dall’estetica o dal gusto personale, esistono regole grafiche oggettive che possono essere applicate per incrementare l’engagement e rendere l’esperienza di navigazione del tuo potenziale cliente più piacevole? In questo articolo ti spiegherò passo passo alcune regole grafiche base per creare pulsanti Call-to-Action efficaci.

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6 consigli per generare lead di prima qualità

Sara Finotto | 14 giugno 2018

Avere tanti contatti nel tuo database, oltre a darti un po’ di pensieri causa del GDPR, potrebbe non essere la giusta strategia da intraprendere perché anche se hai tanti contatti ma poche informazioni raccolte, le semplici mail che hai accumulato non ti serviranno a nulla quindi puoi benissimo cestinarle.

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8 Esempi di Direct Email Marketing efficace

Cecilia Secco | 30 gennaio 2018

Cosa devi fare per fare un campagna DEM efficace?

  1. Prendi i contatti che hai generato;
  2. Segmenta le liste delle e-mail;
  3. Imposta i workflow per il nutrimento delle leads;
  4. Identifica un progetto chiaro e definito per il contenuto delle e-mail;
  5. Controlla la tua email;
  6. Ottimizza il testo e l’HTML.

Divertente? Io non credo! Ma se potessi sfruttare il tuo lato creativo?

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