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Questo articolo avrebbe potuto intitolarsi “Back to Basics”, perché ci siamo resi conto che esistono alcuni malintesi comuni sul concetto di lead, o contatto di marketing. Vale la pena allora, soffermarsi un attimo su alcune distinzioni. Anche se non c’è una definizione universalmente condivisa sul concetto di lead, possiamo partire dal dire cosa NON sono i lead.
Secondo LinkedIn State of Sales 2020, il 65% dei professionisti delle vendite utilizza un CRM e il 97% considera importante la sales technology, intesa come l’introduzione di software a supporto delle attività di vendita. E di fatto, sempre più aziende hanno implementato o stanno implementando un sistema CRM che permetta loro di raccogliere e seguire commercialmente clienti attuali e potenziali. Ma non basta più! In un mondo che corre veloce, per costruire relazioni salde tra brand e clienti servono dati, analisi e performance sia di marketing che di vendita. Serve un sistema CRM Marketing!
Il lead scoring marketing è l’attività di attribuzione di un punteggio ad ogni potenziale cliente sulla base del relativo valore percepito per l’azienda.
LinkedIn for Lead Generation: case study e fake news ho deciso di fare questo articolo perchè troppo spesso sento parlare di LinkedIn con diffidenza e molte volte in una strategia di Lead Generation viene lasciato da parte solo perchè su di lui ci sono tanti falsi miti.
Il web è ormai saturo di informazioni, contenuti e forme di intrattenimento. Distinguersi dai competitor è sempre più complesso e richiede continui assi nella manica da giocarsi con i possibili clienti.
In questo scenario, le esperienze di gioco possono davvero fare la differenza nelle tue strategie di comunicazione. Il connubio tra marketing e gaming si consolida sempre più e proprio per questo voglio mostrarti alcuni esempi di gamification da implementare per la tua azienda.
Come pubblicizzare un prodotto e invogliarne la vendita? La risposta è tutt’altro che semplice e univoca.
Che cos'è un'azienda senza clienti? Un' azienda fallita. Potremmo parlare per ore dell'importanza del brand, della qualità del prodotto ma la verità è che: senza una solida strategia di acquisizione lead non si va da nessuna parte.
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