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Sara Bari | 07 settembre 2022
Le metriche dei siti web sono dei parametri fondamentali per capire l’andamento della tua azienda. In particolare, devi assicurarti che il tuo sito funzioni correttamente e generi conversioni. Devi quindi analizzare il traffico del sito web e ottimizzarlo.
Quando si scrive un blog post, ci si aspetta che l’articolo venga letto da molte persone e se così non succede, è una grande delusione. Per fare in modo che il post si classifichi ai primi posti tra i risultati di Google tramite ricerca organica, bisogna ottimizzare il testo secondo le regole SEO.
Un contenuto facilmente fruibile, piacevole, veloce e immediato. Il video è un contenuto molto apprezzato da tutti perché trasmette emozioni e informazioni in modo piacevole in breve tempo. Dopo aver visto una comparazione, si ha l'impressione di essere diventati esperti di un prodotto; dopo aver seguito uno storytelling, ci si sente più vicini al Brand.
Negli anni, è aumentato in maniera esponenziale il numero di persone che guardano video, di conseguenza è diventato molto importante creare questa tipologia di contenuti per promuovere la propria attività. Quali sono i numeri di questo fenomeno?
Hubspot ha intervistato 518 video marketer sparsi tra USA, Germania, Francia, Giappone, Australia e UK per capire i loro obiettivi e strategie per il 2022, 2023, eccetera. Sono emerse delle cose interessanti che possono essere seguite come linee guida per lo sviluppo di strategie di contenuti video per il futuro.
Quando si partecipa a una fiera per il B2B, ci sono due obiettivi: ottima comunicazione e massimi risultati in termini di contatti raccolti. Cosa puoi fare con il tuo team di marketing per ottenerli? Vediamo insieme gli step che seguiamo sempre con i nostri clienti nel prima, durante e post fiera.
Comunicazione push e outbound sono concetti legati ad un modo di fare marketing ormai poco efficiente e poco efficace.
L’inbound marketing rappresenta il presente e il futuro del business, tuttavia, molte aziende restano fedeli a metodi più classici per l’acquisizione di contatti o clienti. Perché? Ne vale davvero la pena?
Perché tutte le aziende vogliono essere presenti su Google?
Perché sempre più aziende fanno investimenti sostanziali nella creazione di contenuti?
I contenuti di qualità e coinvolgenti influiscono sul processo decisionale del pubblico più di qualsiasi altra tecnica. é dimostrato: il rapporto State of Inbound indica che la creazione di contenuti è una priorità assoluta per l'80% dei marketer. In media, il content marketing rappresenta il 26% dei budget di marketing B2B.
Secondo LinkedIn State of Sales 2020, il 65% dei professionisti delle vendite utilizza un CRM e il 97% considera importante la sales technology, intesa come l’introduzione di software a supporto delle attività di vendita. E di fatto, sempre più aziende hanno implementato o stanno implementando un sistema CRM che permetta loro di raccogliere e seguire commercialmente clienti attuali e potenziali. Ma non basta più! In un mondo che corre veloce, per costruire relazioni salde tra brand e clienti servono dati, analisi e performance sia di marketing che di vendita. Serve un sistema CRM Marketing!
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