bg_blog
titolo_blog

Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Se l’obiettivo principale nel fare SEO è quello di posizionare le proprie pagine web tra i primi risultati nei motori di ricerca, cioè renderle visibili agli utenti, è pur sempre vero che queste pagine devono essere prima di tutto individuate dallo stesso motore di ricerca, ovvero indicizzate!

In questo articolo ti spiegherò come migliorare l’indicizzazione del sito seguendo le raccomandazioni SEO di HubSpot.

Leggi l'articolo

Come creare un sito personalizzato con gli HubSpot Smart Content

Sonia Carraro | 07 dicembre 2022

In un mercato sempre più dinamico e customer-centric, raggiungere i clienti nel momento giusto e con il contenuto giusto non è più un’opzione, è una necessità. Gli smart content sono il mezzo ideale per creare un sito personalizzato e raggiungere questo obiettivo, vediamo cosa sono e come usarli.

Leggi l'articolo

Promozione ecommerce; consigli per aumentare le vendite sul tuo shop online

Sara Finotto | 01 dicembre 2022

Hai aperto il tuo shop online, hai un prodotto con un buon appeal, sul mercato c’è concorrenza ma non troppa e vuoi promuovere al meglio il tuo shop per iniziare a fatturare. In questo articolo ti spieghiamo quali sono le tecniche più frequenti e alcuni consigli che possiamo darti analizzando gli ultimi casi di successo dal web.

Leggi l'articolo

Onboarding HubSpot: come configurare il miglior software Marketing e Sales

Sara Bari | 24 novembre 2022

Quante volte hai scelto un software da introdurre in azienda e poi non ha portato i risultati sperati? Quante volte hai sottovalutato la configurazione iniziale e la formazione necessaria per permettere al tuo team di utilizzare il nuovo strumento al meglio delle sue potenzialità?
Marketing manager e direttori vendita come te si sono trovati ad affrontare queste situazioni e a correre ai ripari. Trovare il partner giusto che ti affianchi da subito con un servizio di onboarding è la soluzione migliore per introdurre in azienda una nuova tecnologia, personalizzata in base alle tue esigenze e semplice da spiegare al tuo team.

Leggi l'articolo

Quali digital skills possono colmare il gap digitale nelle aziende?

Sara Bari | 16 novembre 2022

Quello della “digital trasformation” è un concetto di cui si parla già da diversi anni. È l’obiettivo cui dovrebbero aspirare tutte le aziende di qualunque settore, a prescindere da quanto la loro attività principale abbia a che fare con scenari online.

Basti pensare a tutto ciò che ruota attorno al marketing e alla comunicazione, ambiti professionali irrinunciabili per ogni business e sempre più proiettati al digitale.

Leggi l'articolo

Dati Strutturati e Google Featured Snippet per distinguersi in SERP

Lorenzo Dalla Dea | 10 novembre 2022

Ormai abbiamo capito che a Google piace molto fornire ai suoi utenti il maggior numero di informazioni utili per le loro ricerche già nella prima schermata della SERP. I Featured Snippet sono l’esempio per eccellenza di questa logica. Per favorire i risultati zero per il tuo sito hai bisogno dei implementare i dati strutturati giusti. Google apprezzerà… vedrai!

Leggi l'articolo

Dalla Strategia Data-Driven alla Customer Experience memorabile

Sonia Carraro | 03 novembre 2022
=

Dalla Strategia Data-Driven alla Customer Experience memorabile: il contesto contemporaneo ha portato un cambiamento di processi, abitudini, stili di vita e del comportamento dei consumatori. Il consumatore ha nuove necessità e nuove aspettative verso il mercato. Brand e aziende sono chiamate a riprogettare l'offerta di marca e il processo di acquisto per entrare in sintonia con il sentiment attuale. Vediamo come. 

Leggi l'articolo