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Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Google si sta evolvendo in modo veramente significativo e velocissimo. Non ce ne accorgiamo da utenti, ma quando è il momento di creare un sito o un blog per attrarre traffico organico, qui la faccenda si complica. Nell’ultimo anno in particolare i siti hanno registrato un impatto sul traffico organico nonostante una produzione di contenuti di qualità. Perché? Non è da sottovalutare, in una riflessione sul traffico organico nel 2022, la sostanziale modifica delle SERP Google con l’introduzione massiva delle SERP Features.

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Gamification Marketing e Lead Generation: profilare è un gioco

Lorenzo Dalla Dea | 27 gennaio 2022

Il primo step per ottenere nuovi contatti è catturare l’attenzione del tuo buyer persona e coinvolgerlo con qualcosa di unico. Sempre più aziende stanno integrando nelle proprie strategie di marketing esperienze di gioco che avvicinino il loro target di riferimento al brand e, di conseguenza, ai prodotti e servizi offerti.

Gamification Marketing è proprio questo: attirare contatti o clienti in modo divertente.

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Marketing Automation cos'è e come farla funzionare

Cecilia Secco | 20 gennaio 2022

La Marketing Automation è il paradiso del marketing: in questo articolo parliamo di cos’è Marketing Automation, come funziona e come farla funzionare scegliendo gli strumenti giusti.

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Pay Off: cos'è e come trovare quello giusto per te

Lorenzo Dalla Dea | 17 gennaio 2022

Quando dico “Just do it” cosa ti viene in mente? Se la prima cosa a cui hai pensato è un noto brand di abbigliamento sportivo (per non fare nomi… Nike 😉) allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Quello che ti ho appena riportato è uno degli esempi di Pay Off di maggior successo e se lo hai riconosciuto significa che ha fatto il suo lavoro come si deve!

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Online Report Marketing: la Data Visualisation spiegata semplice

Sonia Carraro | 14 gennaio 2022

Lasciati ispirare da questi esempi di Online Report Marketing che comunicano informazioni interessanti con stile e sostanza.

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HubSpot Partner Italia: come sceglierlo

Cecilia Secco | 07 gennaio 2022

Stai cercando un Partner Hubspot e ti chiedi quali sono i Best HubSpot Partner Italia? Avere a proprio fianco un' agenzia HubSpot italiana per l'inbound marketing e il sales enablement, che ti aiuti a progettare e mettere in pratica la migliore delle strategie online per il marketing digitale e la vendita, è un'ottima opportunità proprio in termini di crescita. Molti, infatti, pensano che una qualsiasi web agency possa aiutare a trovare clienti online dal sito, ma non è così: HubSpot ha creato l’inbound, è stato creato ad hoc per realizzare strategie di marketing online ed è quindi la piattaforma inbound marketing migliore per una buona riuscita del tuo obiettivo. Ecco cosa sapere prima di scegliere la tua prossima agenzia Inbound certificata Hubspot.

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Acquisizione Lead: il digital marketing che lavora per il sales

Sonia Carraro | 05 gennaio 2022

Che cos'è un'azienda senza clienti? Un' azienda fallita. Potremmo parlare per ore dell'importanza del brand, della qualità del prodotto ma la verità è che: senza una solida strategia di acquisizione lead non si va da nessuna parte. 

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