Programmi Loyalty
Premia i clienti fedeli con sconti, esperienze esclusive e altri premi
Un cliente già acquisito costa alla tua azienda fino a 5 volte meno di uno nuovo.
I programmi Fedeltà, o programmi Loyalty, sono utilissimi per incentivare acquisti da parte di chi già ti conosce e scoprire chi sono i tuoi migliori clienti.
Una strategia infallibile per consolidare i rapporti con i tuoi clienti. In una piattaforma perfetta per raggiungere questo obiettivo.
Conquista la fedeltà dei clienti
La piattaforma perfetta per
Aziende produttrici
Per tutte le aziende che producono e vendono alla rete commerciale sul territorio, e vogliono premiare i propri rivenditori e i professionisti spronandoli a scegliere sempre il proprio brand.
Fornisci incentivi tangibili ai tuoi clienti, spingendoli a preferire costantemente i prodotti della tua azienda. La raccolta di dati attraverso il programma offre preziose informazioni sul loro comportamento, facilitando strategie di marketing mirate.
La fidelizzazione riduce la sensibilità al prezzo, migliorando la redditività a lungo termine, e stimola la consapevolezza del brand e la soddisfazione del cliente, generando un impatto positivo sulla reputazione aziendale. Costruisci relazioni più solide, maggiore redditività e vantaggio competitivo.
Distributori
Incentiva la fedeltà dei clienti, stabilizzando le relazioni commerciali e creando una clientela abituale.
Il programma consente di raccogliere dati preziosi sui comportamenti di acquisto. Attraverso incentivi e premi, si incoraggiano i clienti a preferire costantemente il distributore, differenziandolo dalla concorrenza. La fidelizzazione riduce la sensibilità al prezzo, migliorando la redditività complessiva, rafforza l'immagine del marchio e genera un vantaggio competitivo sostenibile nel mercato distributivo.
Grossisti
Promuovi la lealtà dei clienti, consolidando relazioni commerciali a lungo termine.
Il programma facilita anche la raccolta di dati utili sui comportamenti d'acquisto, permettendoti di personalizzare l'offerta. Attraverso incentivi e sconti, puoi differenziarti nel mercato, mantenendo clienti fedeli nonostante la concorrenza.
La fidelizzazione contribuisce a ridurre la sensibilità al prezzo, potenziando la redditività complessiva e stabilendo una reputazione di affidabilità nel settore distributivo.
Il tuo programma loyalty in Loymatiq ti permette di
Avere un software web in cui premiare i clienti
Definire che premi possono avere i clienti
Tenere sotto controllo le vendite per ogni cliente
Analizzare i dati e conoscere meglio il tuo pubblico
Aggiornare il catalogo prodotti
Promuovere alcuni prodotti specifici
Stabilire promo definite nel tempo o luogo di acquisto
Stabilire promo dinamiche
Eliminare la gestione della logistica dei premi
Chi ha scelto il nostro portale Loymatiq
Alcuni esempi
Settore elettronico
Ha scelto Loymatiq un’azienda che si occupa di produrre e distribuire relè e altre componenti elettroniche per impianti e soluzioni destinate al settore civile e industriale, in Italia e all’estero.
Sistemi di climatizzazione
Esempio di programma rivolto ai rivenditori/ installatori. di un'azienda che produce dispositivi per la climatizzazione, con gamme di prodotti per il settore residenziale, commerciale e industriale.
Settore idrotermosanitario
Un altro settore esempio è quello idrotermosanitario. Il nostro cliente, in particolare, commercializza materiale per impiantistica, climatizzazione, arredo bagno, wellness, pavimenti e rivestimenti.
Commercio di elettrodomestici
Esempio di Loymatiq per un’azienda di elettrodomestici da incasso o a libero posizionamento, top, rivestimenti, altri mobili e accessori per cucine, riservato ai rivenditori.
I tuoi compagni di viaggio in Archimedia
Manuel e Luca, che hanno realizzato e gestito programmi fedeltà per diverse aziende, sono pronti ad analizzare i tuoi obiettivi e capire qual è la strategia migliore per te.