Scopri il Customer Program Archimedia
Scoprilo qui
Qual è la strategia migliore per te?
Chiedi una call
REVENUE cliente_150x150

Programmi Loyalty

Fidelizza i clienti e aumenta le vendite con la piattaforma Loymatiq
icon

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.

Premia i clienti fedeli con sconti, esperienze esclusive e altri premi

Un cliente già acquisito costa alla tua azienda fino a 5 volte meno di uno nuovo. 

I programmi Fedeltà, o programmi Loyalty, sono utilissimi per incentivare acquisti da parte di chi già ti conosce e scoprire chi sono i tuoi migliori clienti.

Una strategia infallibile per consolidare i rapporti con i tuoi clienti. In una piattaforma perfetta per raggiungere questo obiettivo.

loymatiq_logo

 

Icon feather-key
Conquista la fedeltà dei clienti
con un loyalty program ad hoc

La piattaforma perfetta per

Aziende produttrici

Per tutte le aziende che producono e vendono alla rete commerciale sul territorio, e vogliono premiare i propri rivenditori e i professionisti spronandoli a scegliere sempre il proprio brand.

Fornisci incentivi tangibili ai tuoi clienti, spingendoli a preferire costantemente i prodotti della tua azienda. La raccolta di dati attraverso il programma offre preziose informazioni sul loro comportamento, facilitando strategie di marketing mirate.

La fidelizzazione riduce la sensibilità al prezzo, migliorando la redditività a lungo termine, e  stimola la consapevolezza del brand e la soddisfazione del cliente, generando un impatto positivo sulla reputazione aziendale. Costruisci relazioni più solide, maggiore redditività e vantaggio competitivo.

Distributori

Incentiva la fedeltà dei clienti, stabilizzando le relazioni commerciali e creando una clientela abituale.

Il programma consente di raccogliere dati preziosi sui comportamenti di acquisto. Attraverso incentivi e premi, si incoraggiano i clienti a preferire costantemente il distributore, differenziandolo dalla concorrenza. La fidelizzazione riduce la sensibilità al prezzo, migliorando la redditività complessiva, rafforza l'immagine del marchio e genera un vantaggio competitivo sostenibile nel mercato distributivo.

Grossisti

Promuovi la lealtà dei clienti, consolidando relazioni commerciali a lungo termine.

Il programma facilita anche la raccolta di dati utili sui comportamenti d'acquisto, permettendoti di personalizzare l'offerta. Attraverso incentivi e sconti, puoi differenziarti nel mercato, mantenendo clienti fedeli nonostante la concorrenza.

La fidelizzazione contribuisce a ridurre la sensibilità al prezzo, potenziando la redditività complessiva e stabilendo una reputazione di affidabilità nel settore distributivo.

Il tuo programma loyalty in Loymatiq ti permette di

1

Avere un software web in cui premiare i clienti

2

Definire che premi possono avere i clienti

3

Tenere sotto controllo le vendite per ogni cliente

4

Analizzare i dati e conoscere meglio il tuo pubblico

5

Aggiornare il catalogo prodotti

6

Promuovere alcuni prodotti specifici

7

Stabilire promo definite nel tempo o luogo di acquisto

8

Stabilire promo dinamiche

9

Eliminare la gestione della logistica dei premi

Mockup_guida_loyalty_program
Icon feather-download
Fidelizza i clienti
e aumenta le vendite
GUIDA INDISPENSABILE

Alla scoperta dei programmi Loyalty

In cosa consiste un loyalty program?
Per quali aziende o settori è adatto?
Come organizzarne uno di successo?
Scarica la guida e trova le risposte.

Scarica la guida
autori_guida_inbound
SCRITTA DAL NOSTRO TEAM DI ESPERTI

Chi ha scelto il nostro portale Loymatiq

Alcuni esempi

Settore elettronico

elettronico

Ha scelto Loymatiq un’azienda che si occupa di produrre e distribuire relè e altre componenti elettroniche per impianti e soluzioni destinate al settore civile e industriale, in Italia e all’estero.

Sistemi di climatizzazione

climatizzazione_settore

Esempio di programma rivolto ai rivenditori/ installatori. di un'azienda che produce dispositivi per la climatizzazione, con gamme di prodotti per il settore residenziale, commerciale e industriale. 

Settore idrotermosanitario

idrotermosanitaria

Un altro settore esempio è quello idrotermosanitario. Il nostro cliente, in particolare, commercializza materiale per impiantistica, climatizzazione, arredo bagno, wellness, pavimenti e rivestimenti.

Commercio di elettrodomestici

elettrodomestici-settore

Esempio di Loymatiq per un’azienda di elettrodomestici da incasso o a libero posizionamento, top, rivestimenti, altri mobili e accessori per cucine,  riservato ai rivenditori.

I tuoi compagni di viaggio in Archimedia

Manuel e Luca, che hanno realizzato e gestito programmi fedeltà per diverse aziende, sono pronti ad analizzare i tuoi obiettivi e capire qual è la strategia migliore per te.

manuel_contatti-1

Manuel Tuozzi

CEO & Inbound Strategist
luca-contatti

Luca Cavallari

CTO & Head of Web Operations
Scroll