HubSpot, Sales, Marketing Automation
Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Cosa succede se un commerciale si mette a parlare dell’ufficio Marketing?
E cosa direbbero gli impiegati del marketing dei commerciali?
Una strategia commerciale online aiuta i commerciali a vendere di più e meglio.
Sogno? Utopia? Al giorno d’oggi le aziende non possono più procrastinare: il digital è un mondo reale in cui avvengono scambi di ogni tipo, relazioni, informazioni, azioni di network, acquisti. Le persone sono abituate ad acquistare on line o almeno a farsi un’idea sulle scelte d’acquisto. Non essere in questo mondo significa privarsi di un canale.
Una solida strategia di vendita crea le basi per un'organizzazione di vendita coesa e di successo. Le strategie e le iniziative di vendita allineano i venditori su obiettivi condivisi e consentono loro di svolgere al meglio il proprio lavoro, mantenendoli felici e portandoli al successo.
Marketing e Vendita hanno da sempre un ruolo cruciale all’interno dell’organizzazione aziendale. Storici antagonisti, eppure l’arrivo del digitale li ha costretti a trovare una collaborazione proattiva. Tanto che è stato necessario coniare una nuova parola: Smarketing! Con questo termine, che deriva appunto dall’unione di Sales + Marketing, si indica la coordinazione tra queste due aree aziendali. Da questa sintonia deriva infatti la chiave per il successo dell'impresa nel nuovo mondo digitalizzato.
La vendita è il processo aziendale più importante di tutti. Senza la vendita non ci sarebbe la produzione, né il mantenimento dell’azienda stessa. Eppure, è l’unico processo aziendale che normalmente non viene mappato. Il tuo processo di vendita è scritto nero su bianco? O esiste in maniera più o meno nebulosa solo nella testa dei tuoi venditori?
Impostare correttamente una pipeline commerciale è la chiave del successo di tutto il tuo processo di vendita. Tuttavia, come per ogni attività, anche l’efficacia di una pipeline deve essere costantemente monitorata e messa in discussione in base ai risultati.
Ciò che ti serve quindi è un set di indicatori da analizzare per aggiustare il tiro in ogni stadio delle trattative.
La pipeline di vendita (sales pipeline) rappresenta visivamente i passaggi che compongono il tuo processo commerciale: da quando inizi a gestire il contatto fino alla conclusione dell’affare. Elaborare questo schema ti permette di vedere a colpo d’occhio il numero di trattative che sono in corso in un preciso momento e in quale step si trovano. Risultato: una maggior efficacia nella gestione dei processi di vendita lunghi e complessi!
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
Tel 0425 471064
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu