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Marketing e Vendita hanno da sempre un ruolo cruciale all’interno dell’organizzazione aziendale. Storici antagonisti, eppure l’arrivo del digitale li ha costretti a trovare una collaborazione proattiva. Tanto che è stato necessario coniare una nuova parola: Smarketing! Con questo termine, che deriva appunto dall’unione di Sales + Marketing, si indica la coordinazione tra queste due aree aziendali. Da questa sintonia deriva infatti la chiave per il successo dell'impresa nel nuovo mondo digitalizzato.

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Processo di vendita: come mapparlo con il CRM

Sara Bari | 19 febbraio 2021

La vendita è il processo aziendale più importante di tutti. Senza la vendita non ci sarebbe la produzione, né il mantenimento dell’azienda stessa. Eppure, è l’unico processo aziendale che normalmente non viene mappato. Il tuo processo di vendita è scritto nero su bianco? O esiste in maniera più o meno nebulosa solo nella testa dei tuoi venditori?

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Pipeline Commerciale: indicatori di performance e le 5 buone prassi

Sara Bari | 25 settembre 2020

Impostare correttamente una pipeline commerciale è la chiave del successo di tutto il tuo processo di vendita. Tuttavia, come per ogni attività, anche l’efficacia di una pipeline deve essere costantemente monitorata e messa in discussione in base ai risultati.

Ciò che ti serve quindi è un set di indicatori da analizzare per aggiustare il tiro in ogni stadio delle trattative.

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Sales Pipeline: Significato ed Esempi reali

Sara Bari | 03 settembre 2020

La pipeline di vendita (sales pipeline) rappresenta visivamente i passaggi che compongono il tuo processo commerciale: da quando inizi a gestire il contatto fino alla conclusione dell’affare. Elaborare questo schema ti permette di vedere a colpo d’occhio il numero di trattative che sono in corso in un preciso momento e in quale step si trovano. Risultato: una maggior efficacia nella gestione dei processi di vendita lunghi e complessi!

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Vendere Online: Guida e Strategia

Sara Bari | 15 luglio 2020

Vendere online: hai già una strategia o stai improvvisando sperando di avere risultati?

"Ho un e-commerce online da qualche mese, ma non vendo come vorrei. Perché?"
Sentiamo spesso questa domanda durante il primo incontro con un prospect e quando chiediamo il motivo per cui ha scelto di aprire un sito di vendita online la risposta è quasi sempre: “Perché ce l’hanno tutti!”

L’e-commerce da solo però non basta, per vendere online hai bisogno di una strategia e una guida, che troverai alla fine dell'articolo! Vediamo insieme quali sono i passaggi necessari per raggiungere gli obiettivi di vendita su internet che desideri.

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Digitalizzazione processi aziendali: primi passi

Sara Bari | 09 aprile 2020

Digitalizzazione dei processi aziendali: che tu stia leggendo un giornale, ascoltando la radio o guardando la TV oppure la tua bacheca social, almeno una volta al giorno hai visto o sentito questa parola. Digitalizzare il lavoro, digitalizzare la scuola, digitalizzare la sanità. Da cosa si comincia a gettare le basi per la digitalizzazione dei processi nella tua azienda?

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3 tecniche di vendita che non funzionano più (e perché)

Cecilia Secco | 02 marzo 2020

Vuoi migliorare le tue tecniche di vendita?

Hai notato che la vendita porta a porta e il telemarketing basato su telefonate commerciali sono sempre più difficili da fare e, soprattutto, portano sempre meno risultati in termini di clienti chiusi. Ecco come smarcarsi dalle 3 tecniche che non funzionano più e, soprattutto quali sono le tecniche che invece funzionano.

3 minuti di lettura.

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