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Sales Enablement è un termine che identifica un metodo basato su dati, informazioni, procedure da fornire alla forza vendita (agenti commerciali) per supportarla nella creazione di relazioni efficaci con i possibili clienti, al fine di sviluppare nuovo business.
Al giorno d’oggi ci sono diverse soluzioni software per il Sales Enablement.

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Come usare il Lead Scoring Marketing per ottimizzare tempi e risorse

Cecilia Secco | 21 luglio 2022

Il lead scoring marketing è l’attività di attribuzione di un punteggio ad ogni potenziale cliente sulla base del relativo valore percepito per l’azienda.

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Vendita Inbound: l’evoluzione del commerciale con l’Inbound sales

Sara Bari | 16 giugno 2022

Customer Journey personalizzata, processi di vendita incentrati sul cliente... Dopo che per anni il marketing si è focalizzato sul buyer persona per alimentare le pipeline commerciali, anche il team commerciale (o sales) si sta trasformando spinto dalla necessità di muoversi sulla stessa lunghezza d’onda. Protagonista dell’evoluzione del commerciale è la vendita inbound, o inbound sales.

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Smarketing Hubspot, cioè come allineare Marketing e Sales

Sara Bari | 25 marzo 2022

Cosa succede se un commerciale si mette a parlare dell’ufficio Marketing?

E cosa direbbero gli impiegati del marketing dei commerciali?

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Strategia commerciale online: perché crearla e come farla funzionare

Cecilia Secco | 01 ottobre 2021

Una strategia commerciale online aiuta i commerciali a vendere di più e meglio.

Sogno? Utopia? Al giorno d’oggi le aziende non possono più procrastinare: il digital è un mondo reale in cui avvengono scambi di ogni tipo, relazioni, informazioni, azioni di network, acquisti. Le persone sono abituate ad acquistare on line o almeno a farsi un’idea sulle scelte d’acquisto. Non essere in questo mondo significa privarsi di un canale.

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Strategia di vendita: best practice ed esempi

Manuel Tuozzi | 15 settembre 2021

Una solida strategia di vendita crea le basi per un'organizzazione di vendita coesa e di successo. Le strategie e le iniziative di vendita allineano i venditori su obiettivi condivisi e consentono loro di svolgere al meglio il proprio lavoro, mantenendoli felici e portandoli al successo.

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Sales and Marketing: i pilastri della tua Azienda

Sara Bari | 12 marzo 2021

Marketing e Vendita hanno da sempre un ruolo cruciale all’interno dell’organizzazione aziendale. Storici antagonisti, eppure l’arrivo del digitale li ha costretti a trovare una collaborazione proattiva. Tanto che è stato necessario coniare una nuova parola: Smarketing! Con questo termine, che deriva appunto dall’unione di Sales + Marketing, si indica la coordinazione tra queste due aree aziendali. Da questa sintonia deriva infatti la chiave per il successo dell'impresa nel nuovo mondo digitalizzato.

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