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Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Impostare correttamente una pipeline commerciale è la chiave del successo di tutto il tuo processo di vendita. Tuttavia, come per ogni attività, anche l’efficacia di una pipeline deve essere costantemente monitorata e messa in discussione in base ai risultati.

Ciò che ti serve quindi è un set di indicatori da analizzare per aggiustare il tiro in ogni stadio delle trattative.

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Sales Pipeline: Significato ed Esempi reali

Sara Bari | 03 settembre 2020

La pipeline di vendita (sales pipeline) rappresenta visivamente i passaggi che compongono il tuo processo commerciale: da quando inizi a gestire il contatto fino alla conclusione dell’affare. Elaborare questo schema ti permette di vedere a colpo d’occhio il numero di trattative che sono in corso in un preciso momento e in quale step si trovano. Risultato: una maggior efficacia nella gestione dei processi di vendita lunghi e complessi!

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Vendere Online: Guida e Strategia

Sara Bari | 15 luglio 2020

Vendere online: hai già una strategia o stai improvvisando sperando di avere risultati?

"Ho un e-commerce online da qualche mese, ma non vendo come vorrei. Perché?"
Sentiamo spesso questa domanda durante il primo incontro con un prospect e quando chiediamo il motivo per cui ha scelto di aprire un sito di vendita online la risposta è quasi sempre: “Perché ce l’hanno tutti!”

L’e-commerce da solo però non basta, per vendere online hai bisogno di una strategia e una guida, che troverai alla fine dell'articolo! Vediamo insieme quali sono i passaggi necessari per raggiungere gli obiettivi di vendita su internet che desideri.

Hai 4 minuti di lettura.

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Digitalizzazione processi aziendali: primi passi

Sara Bari | 09 aprile 2020

Digitalizzazione dei processi aziendali: che tu stia leggendo un giornale, ascoltando la radio o guardando la TV oppure la tua bacheca social, almeno una volta al giorno hai visto o sentito questa parola. Digitalizzare il lavoro, digitalizzare la scuola, digitalizzare la sanità. Da cosa si comincia a gettare le basi per la digitalizzazione dei processi nella tua azienda?

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3 tecniche di vendita che non funzionano più (e perché)

Cecilia Secco | 02 marzo 2020

Vuoi migliorare le tue tecniche di vendita?

Hai notato che la vendita porta a porta e il telemarketing basato su telefonate commerciali sono sempre più difficili da fare e, soprattutto, portano sempre meno risultati in termini di clienti chiusi. Ecco come smarcarsi dalle 3 tecniche che non funzionano più e, soprattutto quali sono le tecniche che invece funzionano.

3 minuti di lettura.

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HubSpot: Software per aumentare le visite e i contatti

Sara Bari | 19 novembre 2019

HubSpot Contatti è un database completo con tutte le informazioni dei tuoi potenziali clienti, facile da consultare ed efficace nell’organizzare le attività del Sales Team. Se la tua azienda non è ancora dotata di un Customer Relationship Management (CRM appunto) è giunto il momento di trovare il miglior software per aumentare le visite, generare contatti e gestire le trattative con i prospect più caldi.

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CRM Hubspot-Salesforce: un nuovo modo di gestire i contatti

Sonia Carraro | 16 aprile 2019

Finalmente puoi dire addio a mille passaggi tra CRM Hubspot e CRM Salesforce: la CRM integrations è arrivata! Gestisci i tuoi contatti con Salesforce e vuoi iniziare un progetto di Inbound Marketing che prevede l’uso di HubSpot? Tranquillo, puoi integrare i due software per non perdere nessuna info di contatto e rendere il lavoro dei commerciali ancora più efficiente!

HubSpot, il software numero uno dell’Inbound Marketing ha compreso questa esigenza proveniente da sempre più aziende, e ha integrato Salesforce con il proprio CRM semplificando il processo di acquisizione e gestione dei contatti. Il passaggio è molto semplice, intuitivo e migliorerà la tua performance aziendale. Scopri in questo articolo tutte le novità.

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