bg_blog
titolo_blog

Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Per creare ed alimentare una relazione con i tuoi contatti è fondamentale sfruttare le comunicazioni email. L’inbound email marketing permette di inviare messaggi mirati ai tuoi clienti ideali per farti conoscere, per suscitare curiosità sui tuoi prodotti o servizi e per portarli piano piano all’acquisto.

Leggi l'articolo

E-commerce email marketing - 4 flussi irrinunciabili

Lorenzo Dalla Dea | 19 ottobre 2022

Il connubio email-ecommerce è sempre e comunque necessario per una strategia di vendite online trionfante. Per spingere il proprio shop digitale e ottenere buoni risultati piattaforma e-commerce, email marketing e work flow automatici devono lavorare in perfetta simbiosi e sincronia.

Leggi l'articolo

Carrello abbandonato esempi di email per l’e-commerce

Cecilia Secco | 06 ottobre 2022

Progettare un e-commerce non significa mettere on-line un sito: questa è la parte facile. La parte difficile è che l’e-commerce deve vendere e, come tale, fondarsi su una efficace strategia di vendita digitale. Da solo, un e-commerce può fare ben poco; per questo, di pari passo alla costruzione del sito è necessario pianificare e realizzare azioni mirate.

Leggi l'articolo

Come scrivere una newsletter efficace, che le persone amano leggere

Cecilia Secco | 26 agosto 2021

Ormai dovremmo saperlo tutti: mai assillare le tue liste di e-mail marketing.

Tuttavia, anche al giorno d’oggi se ne vedono di ogni. Basta controllare la tua casella di posta: a quante newsletter ti sei iscritto? Quante e-mail ricevi ogni giorno? Quante di queste effettivamente apri e leggi?

Sarai d’accordo che le uniche newsletter che leggi sono quelle che ti danno qualche informazione utile, cioè che ti inviano qualcosa che ti serve veramente per risolvere un problema o raggiungere un obiettivo.

In questo articolo vedremo le best practices per creare e-mail interessanti, mirate e quali comportamenti evitare per conservare i tuoi contatti. Insomma, come scrivere newsletter che la tua audience abbia voglia di leggere.

Leggi l'articolo

Email Automation: errori da evitare e idee per trovare nuovi clienti

Sara Bari | 01 aprile 2021

Sai qual è la più grande differenza tra avere tanti contatti e avere contatti profilati? Utilizzare al meglio i dati che conosci dei tuoi possibili clienti. La conoscenza delle informazioni che hai su quelle persone ti permette di inviare il messaggio giusto al destinatario giusto e nel momento giusto.

L’email automation si basa proprio sull’utilizzo di liste segmentate e molto profilate ed è utilissima per convertire i contatti in nuovi clienti: ecco qualche idea su come utilizzarla al meglio!

Leggi l'articolo

Engage Marketing: come attirare e conquistare le persone GIUSTE

Lorenzo Dalla Dea | 15 gennaio 2021

Una comunicazione efficace è quella che ti mette in contatto solo con le persone davvero interessate a quello che fai o a ciò che puoi offrire loro. Engage Marketing (o Engagement Marketing) significa proprio questo: concentrare gli sforzi solo nei confronti delle persone giuste per il tuo business.

Leggi l'articolo

Come Creare Landing Page: 15 Step Fondamentali

Cecilia Secco | 17 febbraio 2020

Come Creare Landing Page perfette per il tuo sito? Sia che tu abbia già creato mille Landing Page, o che questa sia la prima in assoluto, è facile che ti possa dimenticare qualcosa. Anche se è solo una pagina del tuo sito, ci sono molte accortezze necessarie per renderla perfetta. Alcuni accorgimenti sono più importanti di altri, ma se vengono lasciati al caso, la tua Landing Page potrebbe perdere di valore. Se vuoi rinfrescare la memoria su perché avere delle Landing Page, leggi il post "Cos'è una landing page? Perché creare landing page?".

Leggi l'articolo
1 2 3