Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Una comunicazione efficace è quella che ti mette in contatto solo con le persone davvero interessate a quello che fai o a ciò che puoi offrire loro. Engage Marketing (o Engagement Marketing) significa proprio questo: concentrare gli sforzi solo nei confronti delle persone giuste per il tuo business.
A volte resta un'unica cosa da fare: dire addio alle lead inattive!
Anche tu vanti migliaia di contatti nel tuo database, ma poi le vendite non ti soddisfano? Mandi regolarmente comunicazioni e offerte promozionali, senza tener monitorato il tasso di apertura delle tue email? Ti sei mai chiesto se tutte quelle lead, che stai conservando con cura, sono ancora interessate ai tuoi prodotti e servizi? Come può succedere anche nelle migliori relazioni, arriva il momento di separarsi!
Aumentare il tasso di apertura di newsletter o mail in generale è un desiderio di molti nostri clienti. L’email è uno strumento molto potente ma sottovalutato. Infatti, gran parte delle aziende, anche se seguono strategie di lead generation, non le utilizzano per attività di upselling o lead nurturing. Invece queste piccole ma potenti comunicazioni ti permettono di “coltivare” i tuoi contatti, soprattutto quelli che non sono ancora pronti all’acquisto ma lo diventeranno... proprio grazie alle tue comunicazioni mirate .
Cosa devi fare per fare un campagna Direct Email Marketing efficace?
Divertente? Io non credo! Ma se potessi sfruttare il tuo lato creativo?
Email marketing e tab di Gmail possono convivere? La suddivisione della cartella Posta in arrivo di Gmail con l'introduzione della Tab Promozioni ha fatto arrabbiare i marketers in tutto il mondo, preoccupati della fine dell’email marketing. Era il 2013 e i fatti dimostrano che non è stato così. Anzi. Dopo qualche anno possiamo dire con certezza che ci sono valide ragioni per amare le Tab Gmail.
Quante persone leggono le tue email? Se sono meno del 30% delle email inviate, probabilmente è perché sbagli l’oggetto Email Marketing e nessuno le apre, ma piuttosto le cestina. L’unica arma a tua disposizione allora è la persuasione nelle poche parole che compongono l’oggetto dell’email. Scopri gli 11 errori che non devi mai fare.
Le campagne DEM sono tra gli strumenti più utilizzati del marketing per raggiungere l’obiettivo di una buona lead nurturing, ma quando vengono mandate si finisce sempre con queste domande: “ma il numero di persone che ha aperto l’email è alto o basso? Come posso leggere questi dati? Cosa dovrei aspettarmi?”
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu