Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Sara Finotto | 08 gennaio 2021
Quando crei la tua campagna Facebook, la prima cosa da definire è il pubblico al quale è rivolto il messaggio. E se il mio pubblico è troppo di nicchia? E se non trovo interessi affini? A differenza di Google dove gli annunci testuali si attivano con determinate parole chiave su Facebook hai a tua disposizione altri strumenti che ti permettono di creare un pubblico personalizzato.
Quante volte ti è capitato di condividere un link su Facebook e accorgerti che l’immagine generata non è quella che volevi? Se non utilizzi il debugging Facebook per aggiornare le anteprime dei tuoi contenuti sui social, ti consiglio di leggere attentamente questo post, così ti spiego come funziona e perché devi utilizzarlo.
Posizionamento Google Ads: ci sono alcune novità nella visualizzazione degli annunci che si adattano meglio alla visione da schermi mobile, poiché questa è la tendenza: il motore di ricerca più utilizzato nel mondo premia sempre più i siti responsivi e la visualizzazione da mobile.
Ci sono due importanti novità: una riguarda l’introduzione della pubblicità all’interno di Messenger, sistema per l’invio di posta privata tra gli utenti di Facebook e la seconda invece riguarda il colosso Google che ha introdotto un’importante novità sul posizionamento degli annunci a pagamento.
Google ADS oltre a rivoluzionare la piattaforma per la gestione delle campagne SEM pubblicitarie sta introducendo nuovi formati pubblicitari che, da un lato, aiutano le aziende che investono in ADV con Google a creare annunci veramente efficaci, dall’altro penalizzano ancora una volta i risultati organici della SERP. Vediamo quali sono le novità annunciate da Big G direttamente da San Francisco.
Scopri quali funzioni attivare per le tue campagne SEM sfruttando le novità di Google ADS
Durante una ricerca online ti sarà sicuramente capitato di vedere degli annunci Google Ads diversi da altri, con numeri di telefono prezzi, indirizzi stradali e molto altro. Sai che tutti gli inserzionisti possono attivarle per aumentare l’efficacia della propria campagna?
Dopo il cambio dell'algoritmo l’unico modo per aumentare la copertura dei post su Facebook è ricorrere a Facebook Ads. Attenzione però, non basta creare una sponsorizzata qualunque per attirare traffico. Quale tipo di sponsorizzata funzionerà meglio per la tua campagna? Quella con video o quella con immagine?
La comunicazione persuasiva: sapevi che il nostro cervello processa 60.000 volte più velocemente un’immagine rispetto ai testi scritti? In pochi secondi esamina, processa e giudica. Ecco perché la grafica è un aspetto che non puoi sottovalutare nella tua comunicazione aziendale e dovrà essere convincente a prima vista, per convertire visite in contatti.
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu