Crediamo che l’impresa sia il motore del cambiamento sul piano economico, sociale ed umano.
Per questo aiutiamo imprenditori e manager a far crescere il loro business con l'Inbound Marketing.
Lo facciamo con lo staff certificato più numeroso d'Italia, 15 persone del team certificate HubSpot con esperienza diretta sul campo.
Ti aiutiamo ad ottenere più visite, più contatti e più clienti attraverso l'esperienza e le conoscenze specifiche di ogni componente del team.
Il lavoro di squadra è la nostra forza!
Ascolta l'intervista a Steen Gordon, Channel Account Executive in HubSpot
La Finanza Agevolata è uno strumento a disposizione delle imprese per sostenere investimenti e sviluppare l’attività. L’Unione Europea, lo Stato, le Regioni, le Province pubblicano bandi in cui mettono a disposizione risorse finanziarie destinate alle imprese che effettuano investimenti. La Finanza Agevolata aiuta l’impresa a reperire risorse finanziarie a condizioni vantaggiose.
Manuel Tuozzi e Luca Cavallari, soci fondatori di Archimedia, sono stati accreditati presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) come Innovation Manager.
La figura dell’Innovation Manager era inserita nella legge di bilancio 2019, dove erano previsti 75 milioni di euro per gli anni 2019, 2020 e 2021.
Le PMI italiane hanno potuto dotarsi di un Innovation Manager da cui ricevere prestazioni mediante un contratto di almeno nove mesi per innovarsi, ed è stato loro riconosciuto un finanziamento pari al 50% delle spese fino a un massimo di 40 mila euro.
Archimedia è stata inserita nell’elenco dei fornitori all’interno del portale Regionale Innoveneto per l'innovazione e il trasferimento tecnologico. Il “Catalogo dei fornitori” presente nel portale è un vero e proprio database liberamente consultabile e ricco di informazioni relative agli organismi di ricerca, ai laboratori altamente qualificati, alle società e ai professionisti specializzati nella fornitura di servizi e competenze. L’iscrizione risulta valida ed utile ai fini della partecipazione, in qualità di fornitori, per i bandi presenti e futuri pubblicati dalla Regione Veneto.
Sono le persone che determinano lo spessore culturale del proprio territorio. Cultura, idee e progetti creano un ambiente migliore per chi ci vive.
Per questo in Archimedia partecipiamo alla promozione di attività locali culturali e sportive.
Rugby Rovigo Delta
Sport che porta la città in una dimensione internazionale.
Corri x Rovigo
Movimento di socializzazione e sensibilizzazione del benessere psicofisico.
PrettyRun
Corsa rosa dedicata alla promozione della cultura del rispetto di genere, contro la violenza sulle donne.
Rovigo in Love
Coinvolge camminatori e podisti con il fine di promuovere lo sport come stile di vita e la conoscenza della propria città.
Raggiungiamo sempre gli obiettivi dei nostri clienti, perché le loro sfide sono anche le nostre.
Quello che apprezzo di più del team di ArchiMedia sono la professionalitá e la serietá. Con una buona strategia di fondo l'Inbound Marketing funziona anche in un settore B2B particolarissimo, come la vendita di macchine industriali. Il mio business è passato da una dimensione locale a nazionale: ora ricevo richieste di preventivo online senza muovermi dall'ufficio
Archimedia è il partner perfetto per affrontare qualsiasi sfida abbiate in mente. Una squadra di professionisti in grado di aiutarvi a capire la giusta strategia per il vostro modello di business e a costruire tutti gli strumenti più innovativi per generare migliaia di lead. Noi di Wölmann li abbiamo scelti 2 anni fa, avevamo solo un sito web con una unica pagina, nessun contatto generato. Oggi la nostra azienda, grazie a loro, ha modificato il modello di business con uno digitale a più alta redditivitá, ha migliaia di visite al mese e genera il 50% dei lead da traffico organico grazie ai contenuti, e da domani anche video, interessanti che creano ogni mese sui temi più ricercati dal nostro target. Farei la stessa scelta migliaia di volte..
Avevamo più prodotti di formazione, non avevamo una campagna marketing, sapevamo e volevamo fare un salto per automatizzare i nostri processi, ottimizzare tempo e risorse e fare un marketing al passo con i tempi. Dopo solo 6 mesi abbiamo un prodotto attrattivo, abbiamo costruito e alimentato un brand coerente e abbiamo riempito le aule dei nostri corsi anche in cittá dove non eravamo mai stati prima! Sempre Sold out! Favoloso! Abbiamo guadagnato oltre le nostre aspettative, abbiamo risparmiato tempo ed energie, abbiamo iniziato a posizionarci online. Le analisi precise e puntuali di Manuel Tuozzi in primis e di tutto lo staff ci hanno fatto sempre sentire seguiti e sostenuti. Il Team di archimedia è fantastico, un mix di competenze, visione, empatia, entusiasmo, soliditá, creativitá, innovazione, impegno, intelligenza, valori, coraggio, tensione continua all'eccellenza. Stra-consigliato!
Abbiamo iniziato a lavorare con Archimedia a Maggio 2016. Partendo dal concetto di Inbound Marketing, abbiamo fatto con loro un ottimo percorso di formazione, fondamentale per comprendere le basi dell'approccio e per formulare una strategia di content marketing strutturata e solida basata sull'implementazione di Hubspot, piattaforma di inbound marketing che ci avrebbe aiutato ad attrarre contatti e trasformarli in lead e conversioni. Abbiamo messo in pratica quanto appreso con il Team Archimedia, che ci ha seguito meticolosamente nel lavoro, e i risultati si sono manifestati giá nei primi 6 mesi: grazie all'approccio inbound e ad Hubspot abbiamo raddoppiato le visite al sito e l'awareness, e i nostri contenuti stanno riscuotendo un ottimo successo. La collaborazione con Archimedia continua e, con i loro suggerimenti, stiamo aggiornando la strategia in seguito alle continue evoluzioni in ambito web-marketing e SEO. Complimenti a Manuel Tuozzi e al suo team competente e disponibile!
Una squadra di Persone dinamica, competente e vincente!! Archimedia ha rivoluzionato il nostro modo di fare marketing... Un rimpianto??...sì, quello di non averli conosciuti prima!!! Il loro supporto quotidiano ci ha permesso di aumentare notevolmente il numero di contatti e trasformarli in clienti.
Gestiamo Web-shop per tre società con un data-base di oltre 13.000 articoli in stock, altrettanti disponibili su richiesta e 18 lingue. Siamo partiti da tre siti vetrina statici che non producevano nulla nel 2011 e oggi siamo arrivati a trasferire sul canale digitale oltre il 10% del nostro fatturato (+ di 8.000.0000 l'anno) con crescite superiori al 50% per anno. Senza Archimedia a farci da chioccia per ogni cosa, avremmo brancolato nel buio.
Con curiosità e speranza abbiamo intrapreso con Archimedia il percorso dell'inbound marketing. Possiamo consigliare vivamente Archimedia a tutte quelle aziende che credono nelle novità e cercano soluzioni nuove e performanti per accrescere il proprio buisness. Ottimo il team, sempre attento e attivo alle nostre esigenze.
In 3 anni abbiamo accresciuto in maniera importante i nostri contatti, li abbiamo nutriti, li abbiamo trasformati in clienti. In Archimedia abbiamo trovato un vero e proprio partner, sempre attento a coniugare la nostra proposta commerciale con le più avanzate tecniche di inbound marketing.
Con Archimedia ci siamo avvicinati ad un contesto di lavoro del tutto nuovo per il nostro settore e con il loro team e la loro competenza abbiamo intrapreso con successo questo percorso che sta dando davvero frutti soddisfacenti. Credo chi cerca nuove opportunità per sviluppare ancora di più il proprio business deve necessariamente lavorare con loro. Emanuela
Grazie ad Archimedia ci siamo immersi nel mondo dell'Inbound Marketing, che in breve tempo ha portato ad ottimi risultati. Con loro abbiamo analizzato il nostro target e le sue esigenze, sviluppato una solida strategia e creato contenuti utili ai nostri clienti. In poco tempo abbiamo ottenuto risultati soddisfacenti nell'indicizzazione del sito ed aumentato notevolmente l'interesse nei nostri profili social. Ma cosa più importante, abbiamo ricevuto richieste da tutto il mondo da parte di nuovi contatti, generati solamente grazie al lavoro fatto con Archimedia. Con la loro profonda competenza e la forte passione per l'Inbound Marketing, abbiamo generato risultati che non credevamo possibili prima.
Paolo Franceschini nasce a Ferrara nel 1977. Showman di professione, comicista (metà comico e metà ciclista come si definisce lui), si è esibito in piazze e teatri di tutta Italia oltre ad essere protagonista di...
Walter Klinkon è un mago, un formatore, un comunicatore, un esperto di cambiamento... È un portatore sano di positività e il messaggio che divulga è che basta poco per ottenere tanto: "Un piccolo passo può iniziare...
Cosa c'è dietro una stella Michelin? Lorenzo Cogo l'ha ottenuta a soli 25 anni, diventando di fatto uno dei più giovani chef stellati in Italia. Il suo ristorante nel cuore di Vicenza, "El coq", è stato consacrato...
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
Tel 0425 471064
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu