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Apri Youtube! Che lo utilizzi come contenitore, o pubblichi regolarmente contenuti per i tuoi potenziali clienti, avere un canale Youtube aziendale ben impostato è molto importante per attrarre nuovi visitatori, ottimizzare i caricamenti e monitorare i risultati dei tuoi video all'interno della piattaforma. 

Ecco la guida step by step per creare un canale YouTube aziendale partendo da zero, settarlo e popolarlo di contenuti video.

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Target significato: cos’è e perché è importante nel marketing

Roberta Paulon | 16 luglio 2020

Target, significato e importanza. Ho scelto di parlare di questo argomento perché prima di compiere qualsiasi azione di marketing chiediamo: qual è il target? A chi dobbiamo comunicare il tuo prodotto o servizio?

Perché insistiamo tanto su questa domanda? Parte del processo di vendita, e la condizione del buon fine della vendita, è sapere a chi si rivolge un prodotto e chi alla fine lo acquisterà. Anche se un commerciale fosse bravissimo, vendere ghiaccio agli eschimesi non è una buona strategia. La definizione di un target specifico permette a un'azienda di posizionarsi su fattori di mercato specifici per raggiungere e connettersi con i clienti attraverso le vendite e gli sforzi di marketing.

Identificare il “cliente tipo” è fondamentale eppure sottovalutato, perché spesso crediamo di conoscere i nostri clienti quando invece mancano dei tasselli fondamentali. I target sono generalmente classificati per età, ubicazione, interessi, ma non è abbastanza.

Circa 4 minuti di lettura.

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Come fare SEO con Hubspot: guida ottimizzazione SEO on page

Roberta Paulon | 09 luglio 2020


Con una strategia SEO basata sui contenuti, puoi migliorare le prestazioni delle tue pagine nei risultati di ricerca di Google. I motori di ricerca eseguono la scansione di alcuni componenti dei tuoi contenuti per indicizzarli in base all’argomento principale trattato e anche ad argomenti secondari che lo approfondiscono. Seguire una strategia SEO on page basata su best practice ti porterà a un aumento di traffico organico verso il sito.

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Sentiment Analysis in italiano: cos'è e perché serve alle aziende

Sonia Carraro | 07 luglio 2020

I Social Media hanno invaso la nostra quotidianità, e la loro diffusione ha portato gli utenti a condividere sempre più spesso, le proprie opinioni in rete. Opinioni che hanno iniziato ad accumularsi una sull’altra costituendo una mole di dati considerevole e che incidono sulla reputazione online e sul grado di soddisfazione degli utenti su quel prodotto o servizio. Analizzare queste opinioni è un’azione sempre più necessaria per comprendere cosa pensano gli utenti della nostra azienda e dei nostri prodotti. Per questo motivo, è necessario fare periodicamente una Sentiment Analysis in italiano, per la tua azienda.

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Lead generation: 4 idee per aumentare il tasso di conversione del sito

Cecilia Secco | 06 luglio 2020

Ottimizzare le pagine per aumentare il tasso di conversione del sito è uno degli obiettivi principali delle campagne marketing di lead generation per i nostri clienti. Anche se la strategia di inbound marketing funziona in tutti i settori, ci sono delle sfumature che possono veramente fare la differenza sui risultati finali. Noi usiamo almeno 4 modi per aumentare le conversioni e migliorare la lead generation. E tu quali stai già usando?

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Ottimizzare Siti Internet: gli step per migliorare il posizionamento

Lorenzo Dalla Dea | 02 luglio 2020

L’ottimizzazione del sito è un’operazione indispensabile. Creare pagine web graficamente impeccabili e sformare contenuti su contenuti è importante ma del tutto inutile le cose sono fatte senza un criterio. Ho strutturato questo post come una sorta di checklist da seguire per ottimizzare siti internet in ogni aspetto, dai più tecnici a quelli di puro contenuto.

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Bing Ads PPC: come funzionano e confronto con Google Ads

Sonia Carraro | 26 giugno 2020

Come funziona Bing Ads? Per le tue ricerche online, con buona probabilità, utilizzerai il motore di ricerca Google. Se invece fai parte di quella percentuale di utenti che vedono anche oltre Big G, ti sarà capitato di imbatterti su Bing. Questo motore di ricerca è sviluppato da Microsoft e sta cercando, con molti sforzi, di superare il Search Engine numero uno, rivoluzionando la ricerca digitale.

L’obiettivo è ambizioso, tuttavia, Bing si differenzia notevolmente da Google per quanto riguarda i suoi annunci Pay Per Click (o PPC).

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