Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Instagram Stories: esiste un decalogo definitivo per avere successo? A 10 anni dalla sua nascita di Instagram festeggiamo il Social che ha dato inizio all'era dell'immagine e abbracciato a pieno titolo quella del video. Celebriamo il vero paladino del #lifestyle, del #fashion e del #food con il decalogo completo con tutto quello che devono avere Instagram Stories Spaziali! 🚀
Quando il social media managing diventa un caso… politico! Con questo esempio analizziamo la gestione della pagina di un personaggio politico. Si tratta di una campagna elettorale e dei risultati ottenuti nell’arco di circa un mese di attività. Perché se da un lato è vero che sui Social e sul Web serve tempo per aumentare il pubblico e la visibilità organicamente (cioè con attività gratuite), è altrettanto vero che in un solo mese di risultati se ne possono raggiungere, eccome!
Quando dico “Just do it” cosa ti viene in mente? Se la prima cosa a cui hai pensato è un noto brand di abbigliamento sportivo (per non fare nomi… Nike 😉) allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Quello che ti ho appena riportato è uno degli esempi di Pay Off di maggior successo e se lo hai riconosciuto significa ha fatto il suo lavoro come si deve!
Ogni giorno un Marketing Manager si alza e deve scegliere se usare l'Inbound o l'Outbound Marketing per conquistare i propri clienti. Può scegliere tra un milione di modi possibili più o meno efficaci: può interrompere aggressivamente il pubblico con i propri messaggi pubblicitari o attirarlo a se con contenuti interessanti ed educativi, può scegliere se raggiungere la massa indistinta o solo chi ha dimostrato un interesse verso il suo prodotto, in una parola può scegliere se adottare una metodologia Inbound o Outbound.
Scegliere tra Inbound e Outbound Marketing non è possibile se prima non si comprendono al 100% le caratteristiche di entrambe le metodologie, in questo blog post te le spiego! Vediamo Inbound e Outobound, definizioni e confronto.
Impostare correttamente una pipeline commerciale è la chiave del successo di tutto il tuo processo di vendita. Tuttavia, come per ogni attività, anche l’efficacia di una pipeline deve essere costantemente monitorata e messa in discussione in base ai risultati.
Ciò che ti serve quindi è un set di indicatori da analizzare per aggiustare il tiro in ogni stadio delle trattative.
Stai pensando ad aumentare il database contatti? Comprare liste di email è il sogno di ogni venditore: un database composto da importanti aziende divise in base al nome, alla localizzazione e al lavoro che svolgono gli intestatari degli indirizzi, con numeri di telefono e indirizzi email personali dei decision maker rende la vendita molto più semplice.
Ma… qual è il problema?
Analytics Facebook: quante volte ti sei chiesto quanto le interazioni sulla tua Pagina Facebook incidono sul tuo processo di vendita? Chi lascia like o commenti sulla tua Pagina visita poi il tuo sito? Diventa un contatto o acquista i tuoi prodotti?
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu