bg_blog
titolo_blog

Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Da diversi anni è esploso il mondo dell’ecommerce. Tantissime aziende che già vendono un prodotto “offline” hanno deciso di voler creare un flusso di vendita anche online, per aumentare gli introiti. E sono nate tantissime nuove start up proprio con l’obiettivo di vendere un prodotto online.

Leggi l'articolo

Strategia ecommerce: consigli ed esempi di successo

Cecilia Secco | 22 febbraio 2023

Dopo il 2020, è esplosa la richiesta di ecommerce nuovi per vendere qualsiasi tipo di prodotto o servizio. Ma quali sono gli step e le decisioni giuste da prendere per mettere in piedi una giusta strategia di ecommerce? Vediamolo insieme con alcuni esempi in diversi settori.

Leggi l'articolo

Come fare remarketing e retargeting: stesso obiettivo, diverse strategie

Sonia Carraro | 29 dicembre 2022

So che molti di voi li confondono ma no, Remarketing e Retargeting non sono la stessa cosa! Vediamo come fare Remarketing e Retargeting significhi intraprendere due strade che hanno lo stesso obiettivo ma sono molto diverse nella strategia e nell'esecuzione.

Leggi l'articolo

Promozione ecommerce; consigli per aumentare le vendite sul tuo shop online

Sara Finotto | 01 dicembre 2022

Hai aperto il tuo shop online, hai un prodotto con un buon appeal, sul mercato c’è concorrenza ma non troppa e vuoi promuovere al meglio il tuo shop per iniziare a fatturare. In questo articolo ti spieghiamo quali sono le tecniche più frequenti e alcuni consigli che possiamo darti analizzando gli ultimi casi di successo dal web.

Leggi l'articolo

E-commerce email marketing - 4 flussi irrinunciabili

Lorenzo Dalla Dea | 19 ottobre 2022

Il connubio email-ecommerce è sempre e comunque necessario per una strategia di vendite online trionfante. Per spingere il proprio shop digitale e ottenere buoni risultati piattaforma e-commerce, email marketing e work flow automatici devono lavorare in perfetta simbiosi e sincronia.

Leggi l'articolo

Carrello abbandonato esempi di email per l’e-commerce

Cecilia Secco | 06 ottobre 2022

Progettare un e-commerce non significa mettere on-line un sito: questa è la parte facile. La parte difficile è che l’e-commerce deve vendere e, come tale, fondarsi su una efficace strategia di vendita digitale. Da solo, un e-commerce può fare ben poco; per questo, di pari passo alla costruzione del sito è necessario pianificare e realizzare azioni mirate.

Leggi l'articolo

Come pubblicizzare un prodotto: caso studio d'esempio con strategie

Cecilia Secco | 08 aprile 2022

Come pubblicizzare un prodotto e invogliarne la vendita? La risposta è tutt’altro che semplice e univoca.

Leggi l'articolo
1 2 3 4