Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Nel 2020 moltissime aziende sono venute a chiederci di creare per loro un ecommerce. Poche avevano le idee chiare su come fare marketing per vendere davvero poi i prodotti che avrebbero proposto. Ecco perché abbiamo deciso di fare il punto della situazione sull'ecommerce marketing in Italia e vedere insieme qual è la giusta strategia per vendere online.
Nell’era post covid, si è fatta strada sempre più prepotentemente l’idea che gli ecommerce siano la via di fuga per eccellenza. Ma se creare un ecommerce è cosa da ragazzi, avere buoni risultati e un ROI positivo è tutta un’altra storia. Da qui il mio obiettivo di oggi: parlare di business model per ecommerce, per capire insieme come è possibile avere un piano per vendere online. Anche se la tua azienda ha partecipato alle fiere fino a ieri.
Far evolvere la propria attività offline scegliendo di aprire un negozio online può sembrare un’impresa colossale. Soprattutto quando si gestisce una piccola impresa locale, sfruttare al massimo le potenzialità del web può risultare impegnativo.
Tuttavia, le soluzioni per avviare il proprio business online sono molte e alcune anche molto semplici da utilizzare, sia per chi deve gestire l’attività sia per chi poi acquisterà i prodotti in catalogo.
Perché utilizzare Facebook Chatbot per la tua attività? Perché puoi aumentare il numero di contatti generati online e, se hai un negozio fisico, puoi aumentare anche le vendite! Il prodotto come per tutti gli shop online fa la differenza, quello che è certo è che l’utente apprezza la comodità e poter prenotare la colazione o acquistare il proprio prodotto preferito, via chat, è super comodo.
Vendere online: hai già una strategia o stai improvvisando sperando di avere risultati?
"Ho un e-commerce online da qualche mese, ma non vendo come vorrei. Perché?"
Sentiamo spesso questa domanda durante il primo incontro con un prospect e quando chiediamo il motivo per cui ha scelto di aprire un sito di vendita online la risposta è quasi sempre: “Perché ce l’hanno tutti!”
L’e-commerce da solo però non basta, per vendere online hai bisogno di una strategia e una guida, che troverai alla fine dell'articolo! Vediamo insieme quali sono i passaggi necessari per raggiungere gli obiettivi di vendita su internet che desideri.
Hai 4 minuti di lettura.
Il settore ecommerce in Italia è in continua espansione. Nel 2017 ha generato un fatturato di 35 miliardi di euro, con un aumento dell'11% rispetto all'anno precedente. Nel 2018 è addirittura cresciuto del 18%, superando i 41 miliardi. Nel 2020 è schizzato alle stelle per le ragioni che tutti conosciamo. Quindi, se vuoi avviare la tua piattaforma di commercio digitale devi essere consapevole che la concorrenza sta progressivamente aumentando e che anche le strategie di vendita sono sempre più complesse.
Esistono delle best practice per trasformare il proprio shop online in una macchina da guerra (e da fatturato!)? In questo articolo vediamo esempi pratici e 5 tips da tenere in considerazione per il tuo e-commerce in Italia.
L’Ecommerce marketing e il digital marketing sono due strategie complementari. Per il lancio di un canale di ecommerce vengono utilizzati tutti i classici canali digitali che già conosciamo per promuovere i prodotti e far crescere l’intero business.
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu