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L’attribution model (modello di attribuzione) viene utilizzato dal marketing per capire quali canali o campagne di marketing hanno contribuito ad una conversione sul sito web. In base al tipo di interazione che un lead effettua, e in base al canale, è possibile distribuire un valore e un peso diverso. Tanto utili quanto difficili da analizzare a gestire poiché in base al modello di attribuzione il risultato finale di marketing utile a misurare il ROI potrebbe subire variazioni importanti.

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Outbound significato: comparazione tra filosofie di marketing

Lorenzo Dalla Dea | 11 agosto 2022

Comunicazione push e outbound sono concetti legati ad un modo di fare marketing ormai poco efficiente e poco efficace.

L’inbound marketing rappresenta il presente e il futuro del business, tuttavia, molte aziende restano fedeli a metodi più classici per l’acquisizione di contatti o clienti. Perché? Ne vale davvero la pena?

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Come usare il Lead Scoring Marketing per ottimizzare tempi e risorse

Cecilia Secco | 21 luglio 2022

Il lead scoring marketing è l’attività di attribuzione di un punteggio ad ogni potenziale cliente sulla base del relativo valore percepito per l’azienda.

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Lead nurturing: cos’è e esempi di email

Cecilia Secco | 07 luglio 2022

Cosa c’è dopo la lead generation? Generare contatti, purtroppo, non fa aumentare il fatturato. Una volta acquisiti nuovi contatti interessati ai tuoi prodotti/servizi, questi vanno gestiti al meglio per fare in modo che diventino anche clienti. E come si fa? Il lead nurturing è la soluzione che ti serve.

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Come pubblicizzare un prodotto: caso studio d'esempio con strategie

Cecilia Secco | 08 aprile 2022

Come pubblicizzare un prodotto e invogliarne la vendita? La risposta è tutt’altro che semplice e univoca.

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Customer Centric Marketing: una strategia incentrata sul cliente

Cecilia Secco | 01 aprile 2022

Creare una strategia di Customer Centric Marketing significa aggiungere valore a ogni parte del percorso del cliente e soddisfare le sue esigenze, anticipandole. Per raggiungere questo obiettivo è necessario creare una solida strategia di Inbound Marketing: dati giusti, strumenti giusti, contenuti giusti e tempi giusti.

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Cosa vuol dire fare una Campagna marketing e come impostarla da zero

Cecilia Secco | 17 dicembre 2021

La campagna di marketing è uno strumento fondamentale per riuscire a capire quanto porti ogni attività svolta dal tuo team: il budget è stato speso in maniera ottimale? quali sono i canali migliori da usare? quanto ROI si è ottenuto? ...

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