Inbound Marketing, Strategie Inbound Marketing
Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Il buyer persona è il primo fondamentale elemento di una strategia web. Che si tratti di creare un blog, o campagne ADV su Facebook e Google, o modificare e aggiornare il tuo sito web, è proprio il punto di partenza del tuo marketing.
Mai come in questo momento è fondamentale riuscire a reinventarsi, a trovare nuove strategie di business. Questi mesi ci stanno mettendo a dura prova e richiedono uno sforzo concreto verso la trasformazione digitale. Saltano le fiere, gli appuntamenti commerciali si fanno ormai in video call, incontrare prospect e clienti è sempre più difficile. In un contesto come questo, quali strategie di business e marketing può introdurre un’azienda del b2b?
Chiamatela come volete: analisi SWOT, SWOT analysis, matrice SWOT, tabella Strengths, Weaknesses, Opportunities e Threats. Prima di iniziare un nuovo progetto di marketing per la vostra azienda dovete pensare di analizzare la situazione interna ed esterna alla vostra azienda e al prodotto (o servizio) che vendete.
Ogni giorno un Marketing Manager si alza e deve scegliere se usare l'Inbound o l'Outbound Marketing per conquistare i propri clienti. Può scegliere tra un milione di modi possibili più o meno efficaci: può interrompere aggressivamente il pubblico con i propri messaggi pubblicitari o attirarlo a se con contenuti interessanti ed educativi, può scegliere se raggiungere la massa indistinta o solo chi ha dimostrato un interesse verso il suo prodotto, in una parola può scegliere se adottare una metodologia Inbound o Outbound.
Scegliere tra Inbound e Outbound Marketing non è possibile se prima non si comprendono al 100% le caratteristiche di entrambe le metodologie, in questo blog post te le spiego! Vediamo Inbound e Outobound, definizioni e confronto.
Si sente sempre più parlare di contenuti digitali. Cos'è un blog? E perché ti consigliamo sempre di creare un Blog Aziendale? Qui trovi le risposte.
Ottimizzare le pagine per aumentare il tasso di conversione del sito è uno degli obiettivi principali delle campagne marketing di lead generation per i nostri clienti. Anche se la strategia di inbound marketing funziona in tutti i settori, ci sono delle sfumature che possono veramente fare la differenza sui risultati finali. Noi usiamo almeno 4 modi per aumentare le conversioni e migliorare la lead generation. E tu quali stai già usando?
A differenza del marketing tradizionale, con pubblicità stampata su cartelloni e volantini, l’inbound marketing ha un punto di forza nella sua assoluta misurabilità: puoi tenere traccia di qualsiasi dato e fare analisi KPI.
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu