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Occhi aperti! Qualcosa sta succedendo attorno a te!

Pensi che quello che accade nel mondo non abbia niente a che vedere con te o con la tua azienda? Beh, stai commettendo un errore. Per riuscire a distinguerti e a coinvolgere il tuo pubblico devi essere in grado di cavalcare l’onda della notizia e usarla per parlare di te! In poche parole devi diventare un newsjacker!

Se non hai mai sentito parlare di newsjacking prima d’ora, questo post è per te. Scopri cos’è, perché e come dovrebbe essere incluso anche nel tuo progetto di inbound marketing.

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Come Fare un Blog di Successo: la Strategia dei 9 Passi

Cecilia Secco | 27 gennaio 2021

Come Fare un Blog di Successo? Oggi l'età e l'esperienza non determinano più necessariamente la tua credibilità. Piuttosto, per le persone sono fondamentali le tue idee, la generosità e la disponibilità a correre rischi e imparare dagli errori.

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Esempio: piano di marketing online, come decidere il budget

Cecilia Secco | 06 gennaio 2021

Vuoi un esempio di piano di marketing online? Leggi qui.

Buongiorno,
vorrei avere un preventivo per un piano di marketing online. Siamo un’azienda nel settore X e vorremmo sapere quanto potrebbe costare un vostro supporto per:

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Template buyer persona: come crearlo e esempi b2c e b2b

Cecilia Secco | 20 novembre 2020

Il buyer persona è il primo fondamentale elemento di una strategia web. Che si tratti di creare un blog, o campagne ADV su Facebook e Google, o modificare e aggiornare il tuo sito web, è proprio il punto di partenza del tuo marketing.

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Strategie di Business b2b e Marketing: esempi nel metalmeccanico

Sara Bari | 13 novembre 2020

Mai come in questo momento è fondamentale riuscire a reinventarsi, a trovare nuove strategie di business. Questi mesi ci stanno mettendo a dura prova e richiedono uno sforzo concreto verso la trasformazione digitale. Saltano le fiere, gli appuntamenti commerciali si fanno ormai in video call, incontrare prospect e clienti è sempre più difficile. In un contesto come questo, quali strategie di business e marketing può introdurre un’azienda del b2b?

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SWOT analisi: oltre le indicazioni per usarla nel Marketing

Cecilia Secco | 06 novembre 2020

Chiamatela come volete: analisi SWOT, SWOT analysis, matrice SWOT, tabella Strengths, Weaknesses, Opportunities e Threats. Prima di iniziare un nuovo progetto di marketing per la vostra azienda dovete pensare di analizzare la situazione interna ed esterna alla vostra azienda e al prodotto (o servizio) che vendete.

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Inbound Outbound: definizioni e confronto

Sonia Carraro | 30 settembre 2020

Ogni giorno un Marketing Manager si alza e deve scegliere se usare l'Inbound o l'Outbound Marketing per conquistare i propri clienti. Può scegliere tra un milione di modi possibili più o meno efficaci: può interrompere aggressivamente il pubblico con i propri messaggi pubblicitari o attirarlo a se con contenuti interessanti ed educativi, può scegliere se raggiungere la massa indistinta o solo chi ha dimostrato un interesse verso il suo prodotto,  in una parola può scegliere se adottare una metodologia Inbound o Outbound.

Scegliere tra Inbound e Outbound Marketing non è possibile se prima non si comprendono al 100% le caratteristiche di entrambe le metodologie, in questo blog post te le spiego! Vediamo Inbound e Outobound, definizioni e confronto.

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