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Cos’è HubSpot

Il Software numero 1 per Inbound Marketing, Sales e Customer Service
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HubSpot è un Hub che ha tutti gli strumenti per l’inbound marketing e molto altro!

Vuoi trovare nuovi contatti? 
Vuoi aumentare le vendite?
Vuoi fidelizzare i clienti?

HubSpot è l’unico software per la Digital Transformation.

Guarda il Video Cos’è Hubspot e scopri tutte le sue funzioni!

Archimedia è HubSpot Expert in Italia dal 2014

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Platinum Partner HubSpot
Abbiamo attivato e implementato centinaia di licenze per aziende in tutta Italia

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Abbiamo Ricevuto un HubSpot Accreditation
che dimostra i più elevati livelli di competenza ed esperienza nell'uso della piattaforma

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Abbiamo 2 HubSpot Certified Trainer
che dimostra i più elevati livelli di competenza ed esperienza nell'uso della piattaforma

Hubspot Software,
lo strumento all-in-one a supporto della tua azienda

Cos’è HubSpot?

Oltre a essere il software di Marketing Automation numero 1, il software HubSpot supporta anche il tuo team di vendita e post vendita; è l’inbound marketing tool per eccellenza, è famoso per il suo CRM free, ora è anche CRM in italiano ma offre ancora di più.

Alcuni lo chiamano Hub Spot oppure Hubspot automation marketing tool, altri lo conoscono per il free CRM, per l’ Hubspot Marketing, l’ Hubspot Service o per l’ Hubspot Sales. Allora, Hubspot cos’è? Effettivamente è una piattaforma all-in.one che permette di realizzare, gestire e monitorare ogni processo di marketing, sales e service di un’azienda.

Per spiegare cos’è Hubspot pensa a un’unica piattaforma: infatti, puoi gestire tutte le attività di Marketing online come aumentare il traffico al sito web, convertire i visitatori in contatti e tracciarne ogni comportamento. Trasferisci poi al tuo reparto commerciale solo i contatti pronti all’acquisto, completi di tutte le informazioni raccolte in fase di profilazione, cosicché possano organizzare al meglio chiamate e appuntamenti. Infine, fornisci un Servizio post vendita attento e orientato alla soluzione dei problemi dei tuoi clienti, coinvolgili con conversazioni colloquiali e umane sino a farli diventare ambassador del tuo brand.

Tutto questo con un unico strumento, senza dover passare da un software all’altro, senza fogli excel per incrociare i dati e senza calcoli a mano. Il suo punto di sforza è lo smarketing cioè l’integrazione dei processi di vendita e marketing di un’azienda.

HubSpot Marketing Hub

Grazie ai tool di marketing che HubSpot ti mette a disposizione:

  • Attrai traffico e ottimizza SEO le tue pagine
  • Costruisci e modifica il tuo sito web, il tuo blog e le tue landing page con un solo click e senza conoscere una riga di codice
  • Realizza CTA magnetiche per i tuoi visitatori
  • Automatizza l'attenzione personale che ogni lead merita
 

HubSpot Sales & CRM Hub

Grazie al Sales Manager e al potente CRM di Hubspot:

  • Conosci tutto di ogni lead e gestisci qualsiasi interazione (pagine visitate, email aperte e molto altro)
  • Concentrati sulle lead più calde automatizzando la gestione di chiamate e appuntamenti
  • Monitora le attività dei tuoi commerciali e traccia il tuo processo di vendita (sales pipeline) 

HubSpot Service Hub

Grazie alle nuove funzioni dedicate al Servizio Clienti:

  • Migliora la customer experience nel post-vendita
  • Crea ticket di supporto per risolvere tempestivamente i problemi dei tuoi clienti
  • Coltiva la relazione con i tuoi clienti attraverso conversazioni più umane e colloquiali
  • Raccogli feedback dai clienti più fidelizzati e trasformali in promotori del tuo brand
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Come funziona HubSpot Marketing

Scopri le funzionalità del software numero 1 per la Marketing Automation.

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Cosa puoi fare con hubspot

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HUBSPOT TUTORIAL
Contenuti
Crea e modifica il tuo Sito Web senza dover scrivere codice

Crea pagine web, articoli del blog, landing page ed email con un semplice drag and drop. Modificare i tuoi contenuti su HubSpot è davvero intuitivo e i tuoi template sono responsivi e pronti per essere messi online.

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HUBSPOT TUTORIAL
Ottimizzazione SEO
Mostra il tuo Contenuto alle persone giuste

Pianifica la tua Content Strategy su topic che ti aiutino a essere più autorevole nei motori di ricerca. Usa i template dei blog post per pubblicare i contenuti in pochi minuti e ottimizzali per le ricerche su Google utilizzando i suggerimenti SEO in tempo reale.

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HUBSPOT TUTORIAL
Landing Page
Progetta Landing Page professionali e converti più visitatori in lead qualificate

Disegna CTA irresistibili e con un messaggio personalizzato che porta a Landing Page facili da progettare. Aggiungi un form, rendi smart il contenuto in base a chi sta guardando la tua pagina ed esegui A/B test per aumentare le conversioni nel tempo.

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HUBSPOT TUTORIAL
Social Media
Porta traffico sulle tue landing page con campagne PPC e Social ADV

Intercetta le ricerche dei tuoi Buyer Persona su Google e Facebook. Sfrutta le campagne pay-per-click e Social Adv per portare maggior traffico sulle pagine più importanti del tuo sito web e raccogliere i contatti dei tuoi potenziali clienti.

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HUBSPOT TUTORIAL
Workflow
Trasforma le lead in clienti con meno lavoro

Prepara un percorso all’acquisto personalizzato per i tuoi clienti. Con le campagne email SMART, puoi creare una serie di email automatiche che mostrano ai tuoi contatti tutto quello di cui hanno bisogno per prendere una decisione di acquisto.

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HUBSPOT TUTORIAL
CRM e DEM
Monitora le interazioni dei tuoi clienti e analizza i risultati

Connetti il CRM di HubSpot per organizzare e registrare in automatico ogni interazione dei tuoi possibili clienti con la tua azienda. Usa questi dati per analizzare come ogni campagna di Direct Email Marketing contribuisce alle tue vendite.

HUBSPOT TUTORIAL
Gestione Lead
Profila e monitora le interazioni dei tuoi Buyer Persona

Accedi alle informazioni di ogni singolo contatto, guarda tutte le interazioni che ha avuto sul tuo sito, sul tuo blog e sulle landing page e usa questi dati per creare campagne mirate.

HUBSPOT TUTORIAL
Email
Crea Email persuasive per i tuoi Buyer Persona

Personalizza in automatico l’oggetto e il contenuto per ogni destinatario ed esegui A/B test per migliorare il tasso di apertura e di click delle tue campagne di email marketing.

HUBSPOT TUTORIAL
HubSport + Sales Force
Trasforma le lead in clienti con meno lavoro

Passa al reparto vendite le lead generate con il Marketing Automation, complete di tutte le info raccolte nel processo di profilazione (email aperte, CTA cliccate e form compilate).

Perché abbiamo scelto HubSpot come Inbound Marketing Tool

A cosa serve Hubspot?

Nel 2014 abbiamo iniziato ad applicare l’Inbound Marketing alla nostra strategia digitale.

Le nostre ricerche ci hanno portato a scoprire questo metodo e il suo software all-in-one per metterlo in pratica: HubSpot appunto. Da allora siamo innamorati di questa piattaforma che proponiamo anche ai nostri clienti proprio per i risultati che ci ha permesso di raggiungere in questi anni.

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Guarda tu stesso come, grazie ad Hubspot e all’Inbound Marketing, è aumentato il traffico organico sul nostro blog e su quello dei nostri clienti:

Settore Edilizia e Riscaldamento Residenziale
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Settore Energia
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Settore Servizi B2B
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HubSpot è semplice, intuitivo e in più ti aiutiamo anche ad usarlo al meglio

Hubspot è una piattaforma estremamente intuitiva da usare.

Una volta settate le impostazioni di base puoi iniziare da subito ad esplorare il tool e le sconfinate potenzialità che offre per il tuo business.

Certo, all’inizio servirà pratica per rendere HubSpot operativo in tutta la tua organizzazione e noi siamo qui proprio per questo.

Inizia a prendere confidenza con lo strumento

Onboarding HubSpot

Offriamo a te, e a tutto il Team che dovrà usare HubSpot, sessioni formative live con trainer certificate HubSpot per iniziare ad usare da subito le funzionalità di cui ha bisogno il tuo business:

  • Settaggi iniziali e gestione accessi
  • Marketing tools
  • Sales tools
  • Service tools
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Hai bisogno di una mano?
Richiedi Onboarding

A chi serve HubSpot?

Se ci pensi bene, ogni processo aziendale ha il proprio software per gestire e monitorare le singole attività. Dalle aziende più piccole che hanno un gestionale per la contabilità e magari un CRM per la vendita a quelle più strutturate che gestiscono con un sistema ERP dalla produzione al magazzino alla logistica.

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HubSpot mette d’accordo tutti
E i risultati si vedono!

In ogni caso il Marketing è sempre rimasto fuori dal mondo software.

Eppure, anche il marketing è un processo completo e complesso. Per questo motivo esiste un software dedicato in grado di aiutarti ad automatizzare tutti i passaggi: HubSpot, eletto il miglior software dalle aziende che lo utilizzano!

In un unico strumento hai tutto quello che ti serve per gestire il Marketing Online della tua azienda e automatizzare ogni task dalla creazione delle landing page, all’invio di email tramite workflow al controllo del database contatti. Inoltre, si integra a gestionali già esistenti come Microsoft Dynamics e Salesforce e altre applicazioni enterprise.

Chi usa HubSpot

Sei un imprenditore, un responsabile Marketing o un responsabile IT e stai cercando la miglior soluzione di Marketing Automation per la tua azienda?

Anche i nostri clienti usano HubSpot:
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SETTORE ENERGIA
Bluenergy: un perfetto tracciamento dei dati
case-study-SENEC
SETTORE FOTOVOLTAICO
SENEC Italia: lead generation per i propri partner
case-study-Pavanello
SETTORE SERRAMENTI
Pavanello: migliaia di contatti per la rete vendita

Le nostre risposte alle domande su HubSpot

Quanto costa HubSpot? HubSpot è molto costoso?

HubSpot può sembrare all'inizio un po' costoso. Ti basterà abbinare HubSpot ad una strategia efficace di Inbound Marketing in grado di generare contatti buoni per iniziare a fare subito nuove vendite. In un unico posto hai tutto quello che ti serve per aumentare le visite al sito e generare centinaia di contatti (blog, sito web, landing page, form, call-to-action, social, analytics), per migliorare le performance dei tuoi venditori (sales pipeline, sequenze di email, organizzazione di chiamate e appuntamenti). Aumentati i clienti con HubSpot organizzi anche il servizio post-vendita (apertura dei ticket, conversazioni personalizzate e raccolta dei feedback). Potrai avanzare poi nel tempo usando HubSpot per digitalizzare tutti i processi che coinvolgono i tuoi clienti realizzando la tua Digital Trasformation. Quanto spenderesti se per fare tutto questo usassi tanti tool diversi ?

Leggi qui i prezzi di Hubspot aggiornati

 

HubSpot mi vincola alla sua piattaforma?

Esattamente come scegliere un CMS proprietario ti lega al suo sviluppatore. HubSpot mette a disposizione un pacchetto di funzioni specifico per il Marketing, le Vendite e il Servizio Clienti. E se proprio ti stanchi di questo software, puoi lasciare HubSpot in qualsiasi momento, esportando tutti i tuoi contatti, il tuo sito e il tuo blog.

Uso già un altro CRM

Ottimo, sai bene quanto sia fondamentale gestire al meglio la relazione con i tuoi clienti. HubSpot si integra perfettamente con Salesforce e altri CRM tramite API. Potrai trasferire al tuo reparto commerciale solo i contatti più caldi e pronti all'acquisto, completi di tutte le informazioni raccolte in fase di profilazione

Posso fare le stesse cose con gli altri programmi?

Certo, ci sono moltissimi strumenti specializzati per esempio nella creazione di email, nella realizzazione di blog e siti web, nella gestione dei social, nel monitoraggio delle tue pagine. Ognuno di questi tool prende in considerazione dei parametri diversi che vanno analizzati singolarmente. In questo modo dedichi gran parte del tuo tempo alla fase di reportistica e studio delle performance, tralasciando la visione d'insieme del tuo progetto. Con HubSpot, invece, hai tutto il tuo progetto digitale su un'unica piattaforma e sai in ogni momento cosa sta funzionando e cosa necessita di essere migliorato per portare risultati.
 

Ci sono programmi simili con un prezzo più abbordabile

Vero, sul mercato trovi soluzioni software che costano di più e di meno rispetto ad HubSpot. Ogni strumento ha funzionalità diverse, tuttavia l'unico software che risponde in modo efficace alla logica inbound è HubSpot. Chi sceglie questo programma abbraccia la filosofia di seguire un metodo applicabile sia al Marketing che al Sales e perfino al Service.

Vuoi trovare clienti con HubSpot?

Chiedi a Manuel, che lo ha già usato in oltre 20 settori diversi.

Puoi vedere in meno di 60 minuti i tool che ti servono e ti consiglierà il migliore utilizzo per la tua azienda.

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Manuel Tuozzi

CEO & Inbound Strategist
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