Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Come pubblicizzare un Blog? Il Blog è una componente essenziale della tua strategia digitale. Da una parte, grazie ad un’ottimizzazione SEO efficace, è utile per intercettare traffico sul sito. Dall’altra rappresenta una preziosa fonte di informazioni e curiosità per i tuoi potenziali clienti che di conseguenza saranno più propensi a darti fiducia (e a convertire).
Tuttavia, una buona strategia SEO richiede tempo per dare i suoi frutti. Nell’attesa, i tuoi post potrebbero vagare nel web senza ottenere visite. Come accelerare il processo di visibilità dei tuoi articoli?
Il content marketing è un buon investimento o una totale perdita di tempo? In questo articolo non troverai nessun commento soggettivo, nessuna presa di posizione da parte di esperti inbound, nessun “parlo per esperienza”. In questo articolo ce ne stiamo zitti e facciamo parlare i numeri.
Oggi gran parte delle aziende hanno deciso di investire parte del budget nella comunicazione online facendo dei restyling al sito oppure ottimizzandolo da mobile. Queste scelte vanno bene, è vero che il sito web ogni tanto deve essere spolverato e per quanto riguarda il traffico oggi è prevalentemente da mobile quindi ottima mossa ma queste due azioni, da sole, non bastano per avere un sito che ti fa guadagnare.
Come avere più Visite e Contatti? Leggi questo esempio di Blog Aziendale.Ogni volta che una nuova azienda compila una delle form all’interno del nostro sito, conferma la nostra teoria che ormai avere un semplice sito web non è più abbastanza, ma che gli obiettivi principali di una presenza online siano:
Se vuoi avere successo online devi avere un... blog di successo! Il blog deve essere il tuo migliore amico. Dovrai passare molto tempo con lui, tenerlo costantemente sorvegliato e nutrirlo almeno una volta a settimana con nuovi articoli. I post che puoi scrivere sul tuo blog assumono un taglio diverso in base al contesto in cui viene inserito, se sei un’azienda, il blog deve essere ricco di contenuti utili mentre, se è un blog personale -o meglio un diario più che un blog- puoi decidere di utilizzare un tono e una linea editoriale totalmente diversa.
Come creare un blog aziendale di successo giorno dopo giorno. Avere un blog aziendale è come essere in palestra ad allenarsi: hai a disposizione tutti gli strumenti che ti servono, ma sono l’allenamento e la disciplina che ti portano davvero al successo. Ecco la strategia che ti serve per allenarti giorno dopo giorno e raggiungere il tuo obiettivo di 10.000 lettori.
I post blog aziendali sono uno strumento fondamentale per una buona strategia online, perchè se costruiti bene possono permetterti di essere visto come l'esperto del tuo settore e ti possono aiutare a trovare nuovi contatti e nuovi clienti.
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu