Blog Inbound Marketing Italia

Sfruttare Instagram per la tua azienda

Autore: Matteo Grigolato

24/04/18 17.52

Con più di 800 milioni di utenti attivi, 14 milioni solo in Italia, Instagram è senza dubbio uno dei social network più utilizzati dopo Facebook. Più del 55% degli utenti ha meno di 35 anni e ogni giorno caricano milioni di foto e video. Come puoi sfruttare questa piattaforma a tuo vantaggio?

Scopri di più >>

Cos'è Instagram Insight? E come funziona?

Autore: Filippo Beltrame

20/04/18 8.01

La tua azienda usa Instagram? Allora puoi migliorare la tua strategia  con questo tool utilissimo!
Scopri di più >>

Topics: Social Media

Come essere primi su Google: tutte le novità SEO 2018

Autore: Filippo Beltrame

17/04/18 10.55

Vuoi che il tuo sito occupi il primo posto sui risultati di ricerca di Google? Brutta notizia: pochi realizzano questo sogno, non perché sia impossibile ma perché poche persone conoscono le tecniche per ottimizzare i contenuti del proprio sito web. Vediamo come ottimizzare una pagina nel 2018 in pochi step!

Scopri di più >>

Topics: SEO

Tutto quello che c'è da sapere sui Chatbot

Autore: Filippo Beltrame

13/04/18 11.11

Immagina di non dover più rispondere volta per volta ai potenziali clienti sulle chat di Facebook. Immagina di avere un metodo alternativo alle email per nutrire i contatti e portarli alla fase di acquisto, più interattivo e con migliori risultati. Non è un sogno, si chiama CHATBOT. Scopri cosa è e come funziona.

Scopri di più >>

Topics: Strategie Inbound Marketing

I Backlink cosa sono? Perché rientrano nella SEO?

Autore: Filippo Beltrame

09/04/18 16.01

Per posizionare il tuo sito il più in cima possibile sulla Serp di Google, sappiamo bene che sono necessarie diverse operazioni. Una di queste è la presenza dei backlink all'interno delle pagine che, a detta di molti, sembra essere tra i primi fattori che influenzano Google.

Scopri di più >>

Topics: SEO

YouTube SEO: video optimization in 8 step

Autore: Matteo Grigolato

06/04/18 12.14

Come ben sai, i video sono molto efficaci in una strategia di marketing, ma come i Blog Post se non sono ottimizzati per la SEO, c'è il rischio di non riuscire a raggiungere il potenziale visitatore e quindi rendere vano l'impiego di tempo e risorse che hai investito sul contenuto. 

Se vuoi rendere efficace un video pubblicato su YouTube con una SEO video optimization invincibile, mettiti comodo e lasciati guidare in 8 semplici (ma fondamentali) step da seguire attentamente per rendere più visibili i tuoi contenuti e, di conseguenza, aumentare la crescita del tuo canale e del tuo brand.

Scopri di più >>

Topics: Video Marketing

Ottimizzazione SEO: Meta Description a 320 ma non finisce qui.

Autore: Sara Finotto

29/03/18 15.51

Se hai letto almeno uno dei nostri articoli in cui parliamo di SEO, saprai che per l’ottimizzazione di una pagina web era necessario inserire la parola chiave nell’ h1, nell’url, nella meta description e nell’alt text dell’immagine. “Piccolo” aggiornamento, una delle parti più importanti dell’ottimizzazione, ovvero la famosa meta description da 115 caratteri, è in piena evoluzione.

Scopri di più >>

Topics: SEO

I 5 ERRORI più frequenti in una Pillar Page

Autore: Sara Finotto

22/03/18 17.27

Come abbiamo visto qui, le Pillar Page stanno assumendo sempre più un’importanza fondamentale nel mondo del Web Marketing. Per questo occorre avere ben in mente alcuni punti chiave per la stesura di una Pillar e cercare di non incorrere in errori penalizzanti. 

Quindi, attenzione a questi 5 rischi!

Scopri di più >>

Topics: SEO

Marketing Strategico: qual è il tuo punteggio?

Autore: Sara Finotto

16/03/18 9.41

Nessun rimprovero se non arrivi al 60, i saputelli e le maestrine non ci piacciono, vogliamo aiutarti a capire quali sono gli elementi fondamentali per arrivare ad avere un piano di marketing strategico online che converta. Niente pagella quindi, le soluzioni le trovi svelate proprio qui sotto, ti basterà applicare ogni singolo step per raggiungere il massimo dei voti.

Scopri di più >>

Topics: Inbound Marketing

Facebook Lead Ads: come funziona?

Autore: Sara Finotto

08/03/18 17.56

Vuoi fare pubblicità su Facebook e ottenere risultati? Bene, questo articolo fa al caso tuo. Su Facebook le inserzioni sono molto più facili da gestire rispetto a Google Adwords, basta scegliere quelle giuste per i tuoi obiettivi.

Scopri di più >>

Topics: Facebook, ADS

Com’è la Tua Strategia Online? 

Book_mockup__analisi

RICHIEDI L'ANALISI GRATUITA DEL TUO SITO WEB 

Dal nostro blog

Notizie e approfondimenti su inbound marketing, ecommerce, enterprise content management, app, realtà aumentata e cataloghi digitali

Registrati ai nostri aggiornamenti!

Post più letti

Post recenti