bg_blog
titolo_blog

Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Hai aperto il tuo shop online, hai un prodotto con un buon appeal, sul mercato c’è concorrenza ma non troppa e vuoi promuovere al meglio il tuo shop per iniziare a fatturare. In questo articolo ti spieghiamo quali sono le tecniche più frequenti e alcuni consigli che possiamo darti analizzando gli ultimi casi di successo dal web.

Leggi l'articolo

Onboarding HubSpot: come configurare il miglior software Marketing e Sales

Sara Bari | 24 novembre 2022

Quante volte hai scelto un software da introdurre in azienda e poi non ha portato i risultati sperati? Quante volte hai sottovalutato la configurazione iniziale e la formazione necessaria per permettere al tuo team di utilizzare il nuovo strumento al meglio delle sue potenzialità?
Marketing manager e direttori vendita come te si sono trovati ad affrontare queste situazioni e a correre ai ripari. Trovare il partner giusto che ti affianchi da subito con un servizio di onboarding è la soluzione migliore per introdurre in azienda una nuova tecnologia, personalizzata in base alle tue esigenze e semplice da spiegare al tuo team.

Leggi l'articolo

Quali digital skills possono colmare il gap digitale nelle aziende?

Sara Bari | 16 novembre 2022

Quello della “digital trasformation” è un concetto di cui si parla già da diversi anni. È l’obiettivo cui dovrebbero aspirare tutte le aziende di qualunque settore, a prescindere da quanto la loro attività principale abbia a che fare con scenari online.

Basti pensare a tutto ciò che ruota attorno al marketing e alla comunicazione, ambiti professionali irrinunciabili per ogni business e sempre più proiettati al digitale.

Leggi l'articolo

Dati Strutturati e Google Featured Snippet per distinguersi in SERP

Lorenzo Dalla Dea | 10 novembre 2022

Ormai abbiamo capito che a Google piace molto fornire ai suoi utenti il maggior numero di informazioni utili per le loro ricerche già nella prima schermata della SERP. I Featured Snippet sono l’esempio per eccellenza di questa logica. Per favorire i risultati zero per il tuo sito hai bisogno dei implementare i dati strutturati giusti. Google apprezzerà… vedrai!

Leggi l'articolo

Dalla Strategia Data-Driven alla Customer Experience memorabile

Sonia Carraro | 03 novembre 2022
=

Dalla Strategia Data-Driven alla Customer Experience memorabile: il contesto contemporaneo ha portato un cambiamento di processi, abitudini, stili di vita e del comportamento dei consumatori. Il consumatore ha nuove necessità e nuove aspettative verso il mercato. Brand e aziende sono chiamate a riprogettare l'offerta di marca e il processo di acquisto per entrare in sintonia con il sentiment attuale. Vediamo come. 

Leggi l'articolo

I 5 principali obiettivi marketing per il 2023

Roberta Paulon | 27 ottobre 2022

Gli ultimi due mesi dell’anno coincidono, nella maggior parte delle aziende strutturate, con i momenti nei quali si stabiliscono obiettivi di marketing e obiettivi di vendita. Può essere una fase complessa: non è sempre facile identificare gli obiettivi più importanti perché bisogna anche dare uno sguardo all’orizzonte, motivo per cui abbiamo letto con interesse una ricerca condotta da HubSpot, che ha intervistato oltre 500 Marketing Manager, per scoprire quali sono gli obiettivi marketing che contano di più per loro sull’orizzonte 2023. E ne abbiamo tratto alcune riflessioni su come raggiungerli.

Leggi l'articolo

E-commerce email marketing - 4 flussi irrinunciabili

Lorenzo Dalla Dea | 19 ottobre 2022

Il connubio email-ecommerce è sempre e comunque necessario per una strategia di vendite online trionfante. Per spingere il proprio shop digitale e ottenere buoni risultati piattaforma e-commerce, email marketing e work flow automatici devono lavorare in perfetta simbiosi e sincronia.

Leggi l'articolo
1 2 3 4 5