Blog Inbound Marketing Italia

9 Tendenze del marketing digitale nel 2018

Autore: Chiara Borgato

22/06/18 11.51

Sei sicuro di conoscere tutte le novità  sul marketing digitale? Quello che ha funzionato l'anno scorso non è detto che funzionerà anche oggi. Scopri le 9 tendenze del marketing online del 2018!

Scopri di più >>

Topics: Strategie Inbound Marketing, SEO, Social Media, Facebook, Video, Video Marketing, marketing

Sito web: 5 consigli per Migliorare l'Usabilità

Autore: Francesca La Malfa

22/06/18 10.09

Quante volte ti capita di atterrare su un sito e perderti nella navigazione senza trovare quello che stavi cercando? Magari succede anche ai visitatori del tuo sito! Se il tuo sito ha poche visite o un'alta percentuale di rimbalzo, devi studiare e capire come condurre ogni visitatore attraverso le varie sezioni e pagine in modo da regalargli un'ottima esperienza di navigazione!

Scopri di più >>

Topics: Realizzazione Siti Web, Web Design

6 consigli per generare lead di prima qualità

Autore: Sara Finotto

14/06/18 17.28

Avere tanti contatti nel tuo database, oltre a darti un po’ di pensieri causa del GDPR, potrebbe non essere la giusta strategia da intraprendere perché anche se hai tanti contatti ma poche informazioni raccolte, le semplici mail che hai accumulato non ti serviranno a nulla quindi puoi benissimo cestinarle.

Scopri di più >>

Topics: Lead Generation

Perché non devi usare WordPress per trovare clienti

Autore: Cecilia Secco

12/06/18 11.20

 

Devi rifare il sito o semplicemente trovare il tool giusto per vendere di più online? Leggi il confronto tra HubSpot e WordPress e scopri quale ti conviene utilizzare.

Scopri di più >>

Topics: Software

B2B, vendite in calo e un insospettabile colpevole

Autore: Manuel Tuozzi

08/06/18 11.16

Molti produttori che operano nel B2B si trovano arenati: "Ho sempre fatto così, ma ora non funziona più. Ma se il metodo ha sempre funzionato, allora sarà colpa dei commerciali, sarà colpa dei rivenditori, sarà colpa… di chi? Commerciali e rivenditori… che problemi hanno?".

Se le vendite sono in calo e hai già fatto delle innovazioni per rendere il tuo prodotto competitivo, verificato prezzi e servizi, è il momento di prendere in esame un colpevole insospettabile.

Scopri di più >>

Topics: Strategie Inbound Marketing, B2B

Cosa ti stai perdendo del video marketing

Autore: Matteo Grigolato

06/06/18 8.42

Sapevi che nel 2019, l'80% del traffico internet sarà impegnato solo da video?
E non c'è da stupirsi! Se un'immagine vale più di mille parole, un video, si stima, ne valga almeno 1.800.000. E la ritenzione del video, è così elevata, che un visitatore spende 8 volte più tempo in una pagina con un video, di quanto non lo farebbe in una pagina senza.

Scopri di più >>

Topics: Content Marketing, Video, Video Marketing

La parola magica per trasformare i contatti in clienti

Autore: Roberta Paulon

01/06/18 9.00

Avere nuovi contatti è la base di una strategia di marketing, ed è ancora più importante che questi contatti vengano trasformati in clienti. È proprio qui che l’inbound marketing mette il suo tocco magico! Scopriamo come fa.

Scopri di più >>

Topics: Content Marketing, Brand Awareness

Come definire la migliore palette colori per il tuo brand

Autore: Chiara Borgato

30/05/18 8.56

Secondo uno studio, condotto dalla Seoul International Color Expo, il 92,6 % dei consumatori attribuisce all'aspetto visivo di un prodotto, un’importanza determinante per il suo acquisto. Questo significa che per ottenere il miglior impatto possibile, è importante scegliere i colori giusti per il proprio brand, ma come?

Scopri di più >>

Topics: Comunicazione Persuasiva, Grafica

Facebook ADS: meglio usare video o immagini?

Autore: Sara Finotto

25/05/18 9.00

 

Dopo il cambio dell'algoritmo l’unico modo per aumentare la copertura dei post su Facebook è ricorrere all’advertising. Attenzione però, non basta creare una sponsorizzata qualunque per attirare traffico. Quale tipo di sponsorizzata funzionerà meglio per la tua campagna? Quella con video o quella con immagine? 

Scopri di più >>

Topics: Facebook, Advertising, ADS

Come aumentare le conversioni sul tuo sito del 10%

Autore: Cecilia Secco

22/05/18 17.40

Hai mai fatto una campagna marketing che non convertiva abbastanza, che non ti soddisfaceva? Oppure una campagna che avresti voluto spingere di più? Noi abbiamo scoperto un modo per risolvere il problema e aumentare del 10% i contatti generati. Utile soprattutto per le campagne a pagamento (social o AdWords).

Scopri di più >>

Topics: Strategie Inbound Marketing