Blog Inbound Marketing Italia

CRM marketing: come chiudere più vendite

Autore: Cecilia Secco

20/01/17 9.45

La storia è sempre quella: aziende che puntano tutto sul CRM e puntualmente si trovano ad aver fatto un investimento inutile, o almeno ad aver sopravvalutato lo strumento. Ma qual è il problema? È inutile il CRM, o viene usato nella maniera scorretta? Vediamolo insieme.

Scopri di più >>

Topics: CRM

Scrivere Testi: 7 Cose che puoi Imparare dal Giornalismo

Autore: Roberta Paulon

13/01/17 10.35

 

Professioni che mutano e competenze trasversali. Sebbene il copywriting e il giornalismo siano due professioni diverse (uno ha a che fare con i prodotti e i brand, l’altro con le notizie), in testa a chi scrive per professione c’è un cervello che ragiona alla stessa maniera e che fa scorrere la penna con delle buone dosi di creatività e professionalità. Ecco perché le competenze e i talenti dell’uno possono essere senza alcun dubbio utili anche all’altro: e visto che il copywriting è un mestiere relativamente nuovo in ottica inbound marketing, ecco 10 cose che può imparare dal “buon vecchio zio” giornalismo.

Scopri di più >>

Topics: Content Marketing

I dati che devi Aspettarti da Campagne DEM del tuo Settore

Autore: Cecilia Secco

30/12/16 16.00

Le email sono tra gli strumenti più utilizzati del marketing per raggiungere l’obiettivo di una buona lead nurturing, ma quando vengono mandate si finisce sempre con queste domande: “ma il numero di persone che ha aperto l’email è alto o basso? Come posso leggere questi dati? Cosa dovrei aspettarmi?”

Scopri di più >>

Topics: Email Marketing

Lead generation: i risultati dei nostri clienti nel 2016

Autore: Cecilia Secco

23/12/16 17.00

Il 2016 è stato un anno fantastico. E senza iniziare a parlare a vanvera, vi mostro i dati che lo dimostrano.

Scopri di più >>

Topics: Lead Generation

Strategia di marketing aziendale: Come controllare i risultati

Autore: Cecilia Secco

22/12/16 17.20

Essere un marketing manager o un marketing executive è sempre più difficile, perché ogni giorno bisogna inventare nuove strategie, utilizzare tutti i canali che il web mette a disposizione e riuscire a controllare tutti i dati delle varie campagne. A volte, data la grande mole di numeri, dati, statistiche e percentuali, c’è davvero da impazzire. Non è semplice capire se una campagna stia andando davvero bene e avere qualche parametro di riferimento a cui confrontare i risultati.

Scopri di più >>

Topics: Strategie Inbound Marketing, Conversion Rate Optimization

Inbound Marketing 2017: pronti per essere al TOP?

Autore: Sara Finotto

13/12/16 9.36

È da più di due anni che l’Inbound Marketing ci accompagna e possiamo dire che le sorprese non sono mai finite, soprattutto per questa metodologia in costante evoluzione che, come il vino, migliora invecchiando. Ora c’è esperienza, ci sono case history nuove, c’è sempre più campo d’azione dato che gli utenti si stanno spostando sul web quindi è arrivato il momento di capire quali sono le novità del 2017 per creare una strategia irresistibile, per una partenza d’anno con il botto.

Scopri di più >>

Topics: Inbound Marketing

Lead Generation Funnel: come trovare clienti nel web

Autore: Cecilia Secco

09/12/16 10.06

Trovare clienti è sempre più difficile. O almeno così si sente dire. Il problema, in realtà, è che le aziende non si sono ancora adattate al nuovo modo di acquistare dei loro principali clienti. E senza sapere come i clienti acquistano, è difficile capire come poter vendere nella maniera migliore.

Scopri di più >>

Topics: Lead Generation

Calcola il ROI derivato da Produzione Video Marketing

Autore: Cecilia Secco

29/11/16 15.43

Vuoi misurare il ROI del tuo Video Marketing? Cerchi strumenti che ti aiutino a monitorare le vendite provenienti dai tuoi video? Una semplice strategia e qualche strumento possono rivelare se la tua campagna video è efficace. Segui questi passi e sfrutta al massimo i video nel tuo sito web.

Scopri di più >>

Topics: Strategie Inbound Marketing

Video Marketing: Intervista a Alessandro Ferrari

Autore: Cecilia Secco

18/11/16 15.00

Alessandro Ferrari è una delle figure più importanti in Italia per l’inbound marketing. Ne è stato uno dei pionieri assoluti e da molti anni lo sfrutta per trovare nuovi clienti per la sua azienda e per quelle che si rivolgono a lui in cerca di un aiuto.

Scopri di più >>

Topics: Video

Quanto Costa una Strategia di Inbound Marketing?

Autore: Cecilia Secco

16/11/16 16.15

Inbound marketing: in Italia ormai le aziende non parlano di altro. Era ora, siamo arrivati in ritardo rispetto alle altre nazioni, ma finalmente anche da noi tutti iniziano a capire l’importanza di attirare i potenziali clienti dal web.

Scopri di più >>

Topics: HubSpot

Com’è la Tua Strategia Online? 

Book_mockup__analisi

RICHIEDI L'ANALISI GRATUITA DEL TUO SITO WEB  

Dal nostro blog

Notizie e approfondimenti su inbound marketing, ecommerce, enterprise content management, app, realtà aumentata e cataloghi digitali

Registrati ai nostri aggiornamenti!