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Da diversi anni è esploso il mondo dell’ecommerce. Tantissime aziende che già vendono un prodotto “offline” hanno deciso di voler creare un flusso di vendita anche online, per aumentare gli introiti. E sono nate tantissime nuove start up proprio con l’obiettivo di vendere un prodotto online.

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Integrazione ChatGPT e HubSpot: una combinazione vincente per il marketing

Sara Finotto | 23 marzo 2023

Tutti ne stanno parlando, ChatGPT per molti è un utile strumento per velocizzare il lavoro altri invece lo considerano un vero pericolo perché, le sue funzionalità, potrebbero sostituire alcune professioni digital (anche se io non credo). Noi lo vediamo come un super alleato soprattutto ora che è integrato ad HubSpot diamo subito un’occhiata in anteprima a tutte le funzionalità.

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Lead Management: 5 problemi e la soluzione per le reti vendita

Lorenzo Dalla Dea | 15 marzo 2023

Dal contatto alla vendita. Questi sono in estrema sintesi gli obiettivi del Lead Management.

Il modo corretto di gestire i contatti però varia (e non di poco) a seconda di come è strutturata e articolata la rete sales, specie se le attività commerciali sono svolte da figure esterne all’azienda. In questo secondo caso, infatti, si possono presentare criticità ulteriori che il solo impiego di un buon CRM non può risolvere.

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La Digital Experience nella costruzione del Customer Journey

Sonia Carraro | 08 marzo 2023

La Digital Experience sta assumendo un ruolo e un'importanza sempre più rilevante nella progettazione dei Customer Journey per via del crescente utilizzo della tecnologia digitale nei processi di acquisto e della sempre maggiore interconnessione delle persone attraverso la rete. 

Nella progettazione di un Customer Journey prendere in considerazione l'esperienza digital non è più un'opzione ma una parte integrante del sistema. 

Vediamo allora perché è importante progettare una Digital Experience di valore per i consumatori e come farla.

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Attività di marketing: come scegliere la strategia per la tua azienda

Roberta Paulon | 01 marzo 2023

Siamo tutti d’accordo sul fatto che una strategia di marketing efficace è essenziale per attrarre clienti e migliorare il fatturato della tua attività. Con le giuste attività di marketing siamo in grado di attrarre e fidelizzare i clienti, facilitare il lavoro dei commerciali e aumentare la reputazione dell'azienda. Inoltre, il marketing aiuta a distinguersi dai concorrenti e a raggiungere i propri obiettivi di business.

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Strategia ecommerce: consigli ed esempi di successo

Cecilia Secco | 22 febbraio 2023

Dopo il 2020, è esplosa la richiesta di ecommerce nuovi per vendere qualsiasi tipo di prodotto o servizio. Ma quali sono gli step e le decisioni giuste da prendere per mettere in piedi una giusta strategia di ecommerce? Vediamolo insieme con alcuni esempi in diversi settori.

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Cosa sono i Lead, quando diventano Prospect e Opportunities

Roberta Paulon | 16 febbraio 2023

 

Questo articolo avrebbe potuto intitolarsi “Back to Basics”, perché ci siamo resi conto che esistono alcuni malintesi comuni sul concetto di lead, o contatto di marketing. Vale la pena allora, soffermarsi un attimo su alcune distinzioni. Anche se non c’è una definizione universalmente condivisa sul concetto di lead, possiamo partire dal dire cosa NON sono i lead.

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