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Il lead scoring marketing è l’attività di attribuzione di un punteggio ad ogni potenziale cliente sulla base del relativo valore percepito per l’azienda.

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LinkedIn for Lead Generation: case study B2B & fake news

Sonia Carraro | 14 luglio 2022

LinkedIn for Lead Generation: case study e fake news ho deciso di fare questo articolo perchè troppo spesso sento parlare di LinkedIn con diffidenza e molte volte in una strategia di Lead Generation viene lasciato da parte solo perchè su di lui ci sono tanti falsi miti. 

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Lead nurturing: cos’è e esempi di email

Cecilia Secco | 07 luglio 2022

Cosa c’è dopo la lead generation? Generare contatti, purtroppo, non fa aumentare il fatturato. Una volta acquisiti nuovi contatti interessati ai tuoi prodotti/servizi, questi vanno gestiti al meglio per fare in modo che diventino anche clienti. E come si fa? Il lead nurturing è la soluzione che ti serve.

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Come strutturare un webinar marketing efficace

Matteo Grigolato | 01 luglio 2022

I webinar, ovvero seminari e corsi che si seguono online, sono, in questo periodo più che mai, utilizzati su larga scala.

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Come utilizzare la Dashboard KPI nel tuo marketing

Cecilia Secco | 24 giugno 2022

Se hai sempre bisogno di avere sotto controllo quello che succede nella tua azienda, questo è il post perfetto per il tuo ruolo professionale. Un reponsabile marketing, ma anche figure più operative, hanno bisogno di avere costante accesso ai dati per capire cosa funziona e cosa no, cosa migliorare e cosa fare, come proseguire una strategia. Vediamo come gestire al meglio una dashboard con tuttii i KPI di cui hai bisogno.

 

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Vendita Inbound: l’evoluzione del commerciale con l’Inbound sales

Sara Bari | 16 giugno 2022

Customer Journey personalizzata, processi di vendita incentrati sul cliente... Dopo che per anni il marketing si è focalizzato sul buyer persona per alimentare le pipeline commerciali, anche il team commerciale (o sales) si sta trasformando spinto dalla necessità di muoversi sulla stessa lunghezza d’onda. Protagonista dell’evoluzione del commerciale è la vendita inbound, o inbound sales.

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Attribution Modelling: 8 strategie per il Web Tracking del tuo sito

Cecilia Secco | 10 giugno 2022

In un mondo senza tracciamento (il GDPR di certo non aiuta), e nel quale ci sono sempre più canali di ingresso per ogni sito web (Google ADS, social ADV, ricerca organica, backlink, social organici, banner e chi più ne ha più ne metta), è sempre più difficile capire il vero perché le persone acquistano da te, da dove sono arrivate e quali sono stati i touch point che le hanno messo in contatto la tua azienda.

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