bg_blog
titolo_blog

Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Quando Linkedin per aziende diventa efficace? Se nella tua strategia di marketing hai inserito l'inbound!

Con oltre 500 milioni di utenti registrati di cui 106 milioni attivi ogni mese e 9 milioni in Italia, Linkedin è il Social Network professionale più grande al mondo. Grazie alla possibilità di condividere contenuti visivi, post e informazioni mirate ad un pubblico molto più professionale rispetto a Facebook, per le aziende la Linkedin Company Page è uno strumento perfetto da integrare nella propria strategia di marketing.

Leggi l'articolo

Cos’è il buyer persona? È il protagonista dell'Inbound Marketing

Sara Finotto | 11 novembre 2020


Cos'è il buyer persona? Il “Buyer Persona” è una rappresentazione generalizzata del tuo cliente ideale, più o meno è come giocare ad "Indovina Chi", però con molte più soddisfazioni. È importante definirlo perché ti aiuta a capire sia i tuoi attuali clienti ma soprattutto ti aiuta ad identificare quelli potenziali, rendendoti molto più facile il lavoro di personalizzazione dei contenuti. Una strategia che non pensa al buyer persona è destinata a fallire perché non si basa sulle esigenze del proprio interlocutore, scopri subito come identificarlo.

Leggi l'articolo

Strategia SEO: come utilizzare le keyword

Cecilia Secco | 08 novembre 2020

Tre passi fondamentali da non dimenticare se vuoi sfruttare le keyword SEO nel migliore dei modi.

Leggi l'articolo

Marketing Funnels: +50 preventivi/mese

Sara Bari | 30 ottobre 2020

A volte basta poco, ma ben fatto per avere risultati! Se stai per lanciare sul mercato un prodotto, ti starai chiedendo: mi serve un sito? Faccio un video? Pubblico sui social? Fare cose a caso è il primo errore e spesso porta a inutili perdite di tempo e spreco di soldi. In questo articolo ti spiego come abbiamo raggiunto oltre 50 richieste preventivo/mese con un marketing funnel efficace.

Leggi l'articolo

Fare Branding Awareness: da graphic designer a marketing manager

Chiara Borgato | 18 ottobre 2020

Caro Marketing Manager,

con questo breve blog post vorrei stimolare una riflessione aperta e un confronto sul Branding tra due mondi che si attraggono per loro natura: design e marketing. Cosa significa fare branding awareness oggi e come sarà il futuro della brand identity?

Leggi l'articolo

Il vero significato di una keyword

Cecilia Secco | 16 ottobre 2020

Tutti sappiamo che bisogna scegliere attentamente le keyword con cui vogliamo essere trovati online, perché poi dovranno essere inserite ovunque: nel sito, nei blog post, nelle email, e in tutti i contenuti da creare. Ma tu sai cos’è una keyword?

Leggi l'articolo

Inbound Outbound: definizioni e confronto

Sonia Carraro | 30 settembre 2020

Ogni giorno un Marketing Manager si alza e deve scegliere se usare l'Inbound o l'Outbound Marketing per conquistare i propri clienti. Può scegliere tra un milione di modi possibili più o meno efficaci: può interrompere aggressivamente il pubblico con i propri messaggi pubblicitari o attirarlo a se con contenuti interessanti ed educativi, può scegliere se raggiungere la massa indistinta o solo chi ha dimostrato un interesse verso il suo prodotto,  in una parola può scegliere se adottare una metodologia Inbound o Outbound.

Scegliere tra Inbound e Outbound Marketing non è possibile se prima non si comprendono al 100% le caratteristiche di entrambe le metodologie, in questo blog post te le spiego! Vediamo Inbound e Outobound, definizioni e confronto.

Leggi l'articolo