bg_blog
titolo_blog

Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Vuoi sapere come essere primo su Google? Anche tu hai un sito web e vorresti sapere come essere primi su Google in modo che tutti possano vedere e conoscere la tua azienda? Bene, qui ci sono delle cose che dovresti sapere. Se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di leggere anche La Migliore Guida per arrivare Primi su Google con i Backlink.

Leggi l'articolo

Come gestire un blog aziendale ottimizzando i tempi: 5 consigli

Cecilia Secco | 25 marzo 2015

Ora che sai cosa è un blog aziendale e come ti aiuta a trovare nuovi clienti online, non ti resta che scoprire come gestire un blog aziendale. Chiaramente lo scopo di un’azienda non è scrivere contenuti online, ci sono moltissime altre cose da fare. Per questo devi trovare un modo per gestire il blog nel minor tempo possibile.

Leggi l'articolo

Dove creare un blog aziendale: la migliore tra le piattaforme per blog

Cecilia Secco | 19 marzo 2015

Oggi vogliamo parlarti di dove creare un blog aziendale: in questo articolo scopri qual è la migliore tra le piattaforme per blog. Per decidere dove creare un blog aziendale, come per decidere dove creare un sito, hai mille possibilità. Ma se per quelli personali vanno bene anche piattaforme per blog gratuite come wordpress o blogspot, per un blog aziendale devi avere delle aspettative in più. Noi abbiamo studiato a lungo le differenze tra le varie proposte online, e abbiamo scelto HubSpot. E qui ti spiego perché.

Leggi l'articolo

Come Creare Contenuti per Siti Web per Aumentare le Visite al Blog

Cecilia Secco | 16 marzo 2015

Ti sei mai chiesto come Creare Contenuti per Siti Web per Aumentare le Visite al Blog? Le schermate vuote sono il nemico dell’inbound marketing: se vuoi avere successo online seguendo i consigli di HubSpot, devi prendere in mano tutte le pagine vuote del tuo sito e sistemarle!

Leggi l'articolo

Come scrivere un blog aziendale di successo

Cecilia Secco | 11 marzo 2015

Scrivere un blog aziendale di successo da affiancare al tuo sito web è un modo fantastico per connetterti con i tuoi clienti e rafforzare il tuo brand.

Leggi l'articolo

Aprire un blog è un’ottima idea per farsi trovare da Google e non solo

Sara Finotto | 09 marzo 2015

Ci sono diversi motivi per cui aprire un blog, ma tra questi il più importante è senza dubbio quello che riguarda Google. Al motore di ricerca i blog piacciono, e parecchio, infatti sono molto premiati da Big G. all’interno della SERP, la search engine page results.

Per molti potrà sembrare una gran perdita di tempo curare un blog ma – mi dispiace dirtelo – anche online bisogna metterci un pizzico di impegno per riuscire ad ottenere i risultati tanto ambiti.

 

Leggi l'articolo

Come si guadagna con un blog: l’Inbound Marketing

Cecilia Secco | 17 febbraio 2015

Oggi parliamo di come si guadagna con un blog tramite l’Inbound Marketing. E non parliamo di Chiara Ferragni, o altri fenomeni con cui (chiaramente) chi entra nel web oggi non può competere, e tantomeno superare. Parliamo di come si guadagna con un blog con un guadagno sicuro, che arriva con lavoro e pazienza. Perché a meno che tu non sia una star, o non abbia un’idea fenomenale che rivoluzionerà il mondo (ma in questo caso non saresti qui), hai bisogno di qualcosa di concreto.

Leggi l'articolo
1 2 3 4 5