Ecommerce, Email Marketing, Comunicazione Persuasiva
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Il connubio email-ecommerce è sempre e comunque necessario per una strategia di vendite online trionfante. Per spingere il proprio shop digitale e ottenere buoni risultati piattaforma e-commerce, email marketing e work flow automatici devono lavorare in perfetta simbiosi e sincronia.
Nell'epoca di oggi non è più accettabile avere solo un logo, un payoff, una pagina Facebook, un sito vetrina. Questo è il minimo sindacabile. Oggi per essere distinguibile, riconoscibile e memorabile devi avere un'identità. Di Brand Identity esempi, consigli e best practice ne parleremo in questo articolo.
Quando dico “Just do it” cosa ti viene in mente? Se la prima cosa a cui hai pensato è un noto brand di abbigliamento sportivo (per non fare nomi… Nike 😉) allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Quello che ti ho appena riportato è uno degli esempi di Pay Off di maggior successo e se lo hai riconosciuto significa che ha fatto il suo lavoro come si deve!
Possiamo parlare di web marketing, di digital marketing o di inbound marketing (il nostro pezzo forte), ma per il grande pubblico tutte queste declinazioni hanno a che fare con un unico obiettivo: la pubblicità web.
In questo post ho spulciato cosa funziona nella pubblicità sul web e cosa no, per darti alcuni spunti utili, pubblicizzare la tua azienda in modo vincente ed evitare che la tua strategia si trasformi in un buco nell’acqua.
Ti racconterò dello storytelling aziendale: c’era una volta la vecchia pagina “chi siamo”, popolata per lo più da leader di mercato, know how ed esperti del settore. Questa immancabile sezione di ogni sito era spesso sottovalutata e quindi priva di contenuti davvero utili o interessanti. Più passava il tempo, più questa pagina veniva trascurata, fino a diventare poco più che inutile!
E tu, hai mai pensato a cosa suggerisce la tua pagina About Us? Cosa racconta di te o della tua azienda? È davvero utile per catturare l’interesse dei tuoi Buyer Persona?
Ma soprattutto, è possibile renderla più interessante?
Secondo uno studio, condotto dalla Seoul International Color Expo, il 92,6 % dei consumatori attribuisce all'aspetto visivo di un prodotto, un’importanza determinante per il suo acquisto. Questo significa che per ottenere il miglior impatto possibile, è importante scegliere i colori giusti per il proprio brand, ma come?
Come migliorare le strategie di comunicazione? Per migliorarsi ci si può formare, si possono motivare i propri dipendenti, si può trovare un modo per aumentare il fatturato, o altre mille cose. Quello che potrebbe stravolgere le vendite della tua azienda è il modo di comunicare chi sei. Scopri come hanno fatto le migliori aziende mondiali come Apple.
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