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4 Modi per Pubblicizzare Blog Aziendale

10 giu , 2015 | 2 minuti

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Come pubblicizzare un blog aziendale? Ci sono almeno 4 modi diversi. Hai creato (o vuoi creare) un blog per la tua azienda, ma hai paura che nessuno lo legga? Ecco 4 modi per pubblicizzare blog aziendale, e precisamente ogni sua pagina, per fare in modo che sempre più persone lo conoscano.

Campagne Google ADS

Il metodo più veloce e semplice è la pubblicità vera e propria su Google. Fare campagne Google ADS significa pagare Google per fare arrivare le pagine del tuo blog aziendale in alto nei primi risultati. Perché farlo? Perché chiaramente le persone cliccano sui primi siti che trovano dopo aver effettuato una ricerca. Le statistiche parlano chiaro: qui sotto ho inserito l’eyetracking delle persone sulla prima pagina di risultati Google.

eyetracking-risultati-google-come-pubblicizzare-blog-aziendale

Quindi conviene sempre essere in alto nella ricerca. E con le campagne ci si arriva pagando direttamente Google.

Semplice, veloce, anche se richiede un minimo di budget.

Per avere il quadro completo sul Blog, ti consiglio di cliccare qui dove trovi un approfondimento dalla A alla Z con oltre 30 risorse gratuite a tua disposizione.

Ottimizzazione Seo

Se vuoi arrivare primo tra i risultati di Google ma non vuoi investire in SEM, devi concentrarti sull’ottimizzazione per la SEO. Cosa significa? Devi costruire la pagina ottimizzata per essere trovata per alcune parole specifiche.

La prima cosa da fare è decidere per quali parole vuoi essere trovato per primo su Google. Dovrai costruire un’intera pagina del blog ottimizzata per ogni parola (o keyword).

Come ottimizzare una pagina per una keyword?

Sappi innanzitutto che l’algoritmo utilizzato da Google per riordinare i risultati è segreto, e cambia molto spesso. Gli esperti SEO sono arrivati a capire alcuni metodi che ti permettono di salire tra i primi risultati in maniera più semplice. Prova ad esempio ad inserire la keyword:

1. Nel title page della pagina

2. Nell’URL

3. Nel titolo del post blog (o comunque nell’h1 o h2)

4. Nel testo del post blog

5. Nell'Alt Text delle immagini

6. Nella meta description

pubblicizzare-blog-aziendale-4-modi-ottimizzare-seo-keyword

In questo modo arriverai tra i primi risultati in maniera naturale. Se con la pubblicità appena finisci di pagare ti ritrovi di nuovo nell’ultima pagina, in questo modo invece rimarrai sempre a galla. Per questo ottimizzare una pagina è il metodo migliore per pubblicizzare blog e (perché no?) sito aziendale. Scopri un software che gestisce il blog e lo ottimizza per la SEO al posto tuo.

Integrazione con i Social Network

Un altro modo per pubblicizzare il tuo blog è aumentare il passaparola tramite le condivisioni sui social. Lo puoi fare in due modi diversi:

1. Condividendo direttamente ogni articolo sulle tue pagine social. Se a qualcuno dei tuoi fan sembrerà interessante, lo pubblicherà e lo vedranno anche i suoi contatti.

2. Aggiungendo i pulsanti di condivisione social in ogni pagina del tuo blog, in modo che se una persona trova l’articolo interessante, possa condividerlo. Anche in questo modo otterrai più visibilità.

Studio Della Grafica Del Blog

Un ultimo modo per pubblicizzare il blog, anche se in maniera indiretta, è la cura della grafica e del design.

Se il tuo blog ha una grafica accattivante, delle belle immagini e delle foto coerenti con i testi, le persone rimarranno più volentieri a leggere quello che scrivi, e potrai avere delle possibilità in più di vedere condivisi i tuoi contenuti nei social, o potrai sperare nel passaparola con i suoi colleghi e la sua cerchia di contatti. 

Il metodo migliore e più sicuro è ovviamente l’ottimizzazione SEO perché ti permette di aumentare le visite al tuo sito e trovare nuovi contatti per il tuo database e nuovi potenziali clienti. Scopri nel video come abbiamo fatto noi di ArchiMedia a posizionarci tra i primi risultati di Google per più di  parole chiave importanti nel nostro settore e ottenere ogni mese migliaia di visite.

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Cecilia Secco

Project Manager e HubSpot Certified Trainer. Ho iniziato subito a occuparmi della formazione dei clienti, della creazione di strategie di Inbound con l'obiettivo di generare contatti e della gestione delle pipeline di vendita.
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