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Blog di Successo: 5 Modi per Promuovere Nuovi Blog Post

10 lug , 2015 | 2 minuti

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Oggi ti vogliamo svelare come Promuovere Nuovi Blog Post per avere un blog di successo! Avere un blog è fondamentale per tenere sempre aggiornato il tuo sito web e per avere dei contenuti da pubblicare sui social network. Non è da considerare solo una moda del momento, ma essenziale per la tua strategia di marketing. Anche se la tua azienda ha da poco un blog e non sei ancora un esperto, non scoraggiarti!

Hai pubblicato dei nuovi blog post ma non sai come attirare visitatori?

Ecco 5 semplici modi per cominciare

1- Call to Action nella HomePage

Aggiungi una Call to Action alla tua HomePage per promuovere il tuo nuovo blog. Dai ai visitatori del tuo sito web una ragione per leggere i tuoi articoli aggiungendo una descrizione dei temi affrontati nel blog e quali sono i servizi che offre.

Aggiungi sempre i feed RSS del tuo blog sulla tua HomePage, così chi ti segue saprà sempre quando c'è un aggiornamento.

 

2- Call to Action sulle Pagine più Popolari

Crea delle Call to Action sulle pagine più visitate del tuo sito web. Puoi usare i dati di HubSpot sulle visite per capire quali sono state le pagine più visitate.

Prendi in considerazione le 10-20 pagine migliori ed aggiungi almeno una CTA a ciascuna. Attenzione al posizionamento all'interno della pagina: è meglio se il pulsante è visibile senza che il visitatore scorra con il mouse verso il basso.

 

3- Email Marketing

Manda una email ai tuoi contatti e clienti per informarli del lancio del tuo nuovo blog, spiega perchè dovrebbero iscriversi e quali sono i contenuti che potranno approfondire. Questo è un buon modo per cominciare a costruire un rapporto con loro e dimostrare le tue competenze.

Usa i contenuti del tuo blog nelle email della lead nurturing, per aiutare la crescita e la qualificazione delle lead. Cosa significa? ogni volta che pubblichi un post blog, puoi pubblicizzarlo all'interno della newsletter da mandare ai tuoi contatti. Ti servirà sia per avere nuove visualizzazioni al sito (a cosa serve un buon blog se nessuno lo legge?) che per tenerti sempre in contatto con loro, così non si dimenticheranno chi sei e quanto sei bravo.

Ricordati di inserire sempre i relativi link di collegamento al tuo blog nella newsletter.

All'interno delle email, proponi ai tuoi lettori di condividere i contenuti sui social network che utilizzano abitualmente. In questo modo potrai raggiungere persone che prima non conoscevi!

 

4- Thank You Page

Crea una Thank You Page dopo ogni Landing Page in cui catturi le informazioni del visitatore. Qui puoi mettere una o più CTA che mandino il tuo nuovo contatto a leggere il tuo blog. Con alcuno software avanzati come HubSpot puoi fare in modo di far vedere i contenuti adatti al tuo visitatore, in base alle pagine che ha visualizzato in precedenza e alle informazioni che ha compilato all'interno della form. In questo modo il tuo sito potrebbe proporre solo ciò che a lui interessa.

Nel caso in cui la tua azienda non abbia HubSpot, puoi sempre proporre al nuovo contatto di scaricare i post blog più importanti.

 

5- Social Media

Chiedi ai tuoi dipendenti di aggiungere l'URL del blog al loro profilo di LinkedIn e in chiusura ad ogni mail che inviano. Puoi anche proporre di condividere i contenuti del blog attraverso i loro account nei social media che utilizzano di più.

Ogni blog post deve diventare un post social, con relativo link di collegamento, su LinkedIn, Facebook e Twitter.

In questa maniera potrai raggiungere un nuovo pubblico e avere link al tuo post da altri siti web, guadagnando nella SEO.

Il blog è un modo molto economico per aumentare le visite al tuo sito e generare velocemente nuovi contatti e clienti online. Leggi l'articolo di Sara per scoprire come fare: Aprire un blog è un’ottima idea per farsi trovare da Google e non solo

Per avere il quadro completo sul Blog, ti consiglio di cliccare qui dove trovi un approfondimento dalla A alla Z con oltre 30 risorse gratuite a tua disposizione.

Scarica la guida gratuita per scoprire come creare un blog di successo e inserirlo in una strategia web per trovare nuovi clienti online. Questa nuova strategia si chiama Inbound Marketing.

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Cecilia Secco

Project Manager e HubSpot Certified Trainer. Ho iniziato subito a occuparmi della formazione dei clienti, della creazione di strategie di Inbound con l'obiettivo di generare contatti e della gestione delle pipeline di vendita.
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