Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Sbagliando si impara. Imparando si migliora. E migliorando prima o poi si ottengono risultati… anche con la SEO.
L’analisi SEO su siti e blog aziendali è l’attività che più di tutte permette di migliorare le performance delle tue pagine e, credimi, anche quella che ti aiuterà maggiormente a prendere dimestichezza con la SEO. Vale quindi la pena di spiegarti quali dati monitorare, cosa significano e come intervenire sugli stessi.
Hai sentito dire che ti serve una consulenza SEO, ma non sai esattamente cosa aspettarti dai consulenti SEO. Hai sentito dire che la Search Engine Optimization migliora tantissimo la visibilità del sito internet, che ti fa arrivare primo su Google e che ti permette di avere dei contatti e delle richieste di preventivo online.
Facciamo un po’ di chiarezza su ciò che dovresti aspettarti da una consulenza SEO per quanto riguarda l'ottimizzazione delle pagine del tuo sito e l'impostazione di una strategia per farti arrivare sulla Serp.
L’ottimizzazione del sito è un’operazione indispensabile. Creare pagine web graficamente impeccabili e sformare contenuti su contenuti è importante ma del tutto inutile le cose sono fatte senza un criterio. Ho strutturato questo post come una sorta di checklist da seguire per ottimizzare siti internet in ogni aspetto, dai più tecnici a quelli di puro contenuto.
Per te che vuoi migliorare il posizionamento Google del tuo Sito Web ho buone notizie, è una missione POSSIBILE! Ci sono delle strategie da attuare per ottenere il miglior posizionamento e tra queste la regina indiscussa rimane la SEO. Ma quali sono tutti i fattori che determinano il posizionamento Google del tuo sito? E soprattutto, come si possono sfruttare al massimo per riuscire a scalare la SERP?
Arrivare ad essere primi su Google è una scienza. Pochi giorni fa mi ha sorpreso una cosa: è comparso sul mio feed di Facebook un annuncio sponsorizzato, era di un "guru" che garantiva il posizionamento di un post blog al primo posto sulla prima pagina di Google a pochi minuti dalla sua pubblicazione 😮. Dato che trascorro le mie giornate lavorative a scrivere contenuti ottimizzati per arrivare in prima pagina di Google, non ho resistito alla curiosità e ho cliccato. Mentre visualizzavo il contenuto, si trattava di un video, il mio naso ha iniziato a percepire puzza di fake. Mi sono chiesta: sarà arrosto o sarà fumo? Adesso ti racconto com’è andata a finire.
Vuoi essere primo su Google? Allora il tuo blog è l'arma segreta per l'ottimizzazione SEO sito web, perché ti permettono di creare una strategia semplice per attirare i tuoi possibili clienti sul tuo sito! Portare traffico organico sul tuo sito ti permette infatti di essere visto da tutti quelli che ricercano un prodotto come il tuo su Google.
Rivoluzione delle tecniche SEO in atto: Google sta cambiando e le content strategy non saranno più le stesse. Sarà un'annata di duro lavoro per cercare di non perdere le posizioni acquisite in anni e anni di produzione di contenuti ottimizzati. Ecco un approfondimento con tutto quello che devi sapere per evitare di precipitare giù dalla SERP.
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
Tel 0425 471064
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu