Scopri il Customer Program Archimedia
Scoprilo qui
Qual è la strategia migliore per te?
Chiedi una call

Ottimizzazione SEO sito web: Roberta risponde [VIDEO]

3 set , 2019 | 1 minuti

TOPICS

Vuoi essere primo su Google? Allora il tuo blog è l'arma segreta per l'ottimizzazione SEO sito web, perché ti permettono di creare una strategia semplice per attirare  i tuoi possibili clienti sul tuo sito! Portare traffico organico sul tuo sito ti permette infatti di essere visto da tutti quelli che ricercano un prodotto come il tuo su Google.

Se ottimizzi il tuo sito per la SEO, nel tempo sarai capace di portare tantissimo traffico, "regalando" visibilità al tuo sito.

Ma come si fa?

Rispondere in un solo articolo non è affatto facile. Qui trovi una panoramica più completa possibile sulla SEO e ti anticipo che in questo articolo troverai il video con le FAQ sull'argomento.

Le domande che ci vengono fatte su questo argomento sono molte e interessano a tantissimi imprenditori e responsabili marketing che vogliono utilizzare il web per attirare traffico al sito. Il concetto è che non bisogna attirare traffico "a caso", ma riuscire, attraverso la creazione di contenuti ottimizzati, ad attirare traffico qualificato cioè fatto di persone che sono interessate al tuo prodotto o servizio.

Al centro di tutto, ci sono i contenuti. Realizzare e portare avanti un piano editoriale richiede impegno e analisi costante.

In questo video rispondo a tutte le domande che mi vengono poste più spesso riguardo l'ottimizzazione per i motori di ricerca; tra queste:

  • Quanti post devo scrivere al mese per avere risultati?
  • Come trovo le Keyword del mio settore?
  • Cos'è una Pillar page?

Buona Visione!

 
Ho risposto a tutte le tue domande?
Se hai ancora qualche curiosità, oppure hai altre domande e stai cercando una risposta, lasciami un commento!
Intanto puoi guardare anche tutti gli altri video su questi argomenti a questo link.
 
Scopri tutto sull'argomento Google e sulla SEO, scarica ora gratis la guida completa "Primi alla meta", dove trovi gli ultimi aggiornamenti SEO per posizionare al meglio i tuoi contenuti.
New call-to-action 

Roberta Paulon

Content Manager & Inbound Specialist, Giornalista professionista, laureata in Lettere Moderne all'Università di Ferrara. Il mio mondo è fatto di parole: cerco le migliori per elaborare in modo creativo, originale e professionale i progetti comunicativi.
Scroll