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Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Si sente sempre più parlare di contenuti digitali. Cos'è un blog? E perché ti consigliamo sempre di creare un Blog Aziendale? Qui trovi le risposte.

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Lead generation: 4 idee per aumentare il tasso di conversione del sito

Cecilia Secco | 06 luglio 2020

Ottimizzare le pagine per aumentare il tasso di conversione del sito è uno degli obiettivi principali delle campagne marketing di lead generation per i nostri clienti. Anche se la strategia di inbound marketing funziona in tutti i settori, ci sono delle sfumature che possono veramente fare la differenza sui risultati finali. Noi usiamo almeno 4 modi per aumentare le conversioni e migliorare la lead generation. E tu quali stai già usando?

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La Migliore Analisi KPI con l'Inbound Marketing

Cecilia Secco | 07 giugno 2020

A differenza del marketing tradizionale, con pubblicità stampata su cartelloni e volantini, l’inbound marketing ha un punto di forza nella sua assoluta misurabilità: puoi tenere traccia di qualsiasi dato e fare analisi KPI.

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Marketing Chatbot: come sfruttarlo per sito e Facebook

Cecilia Secco | 02 aprile 2020

Il chatbot è l’evoluzione della lead generation: i nostri clienti sono la prova vivente che funziona e dà risultati fantastici. Con dati alla mano, oggi ti spieghiamo tutto sul chatbot marketing: perché funziona così bene, come e dove usarlo, che tool e software utilizzare, esempi di quello che funziona.

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6 Fantastici Esempi di Landing Page che ti ispireranno

Cecilia Secco | 29 gennaio 2020

Le landing page esistono per uno scopo ben preciso: convincere i visitatori del tuo sito web a convertirsi alla fase successiva del buyer’s journey. Anche se il loro scopo è abbastanza semplice, in realtà la creazione di una landing di successo richiede una pianificazione dettagliata e creatività nella realizzazione. Per questo è facile fare degli errori. 

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Marketing web: quali sono ingredienti e budget

Sara Bari | 25 ottobre 2019

Se vuoi che il marketing web funzioni devi conoscere gli ingredienti necessari e quanto budget investire per avere dei risultati.

Se dovessi arredare casa, sceglieresti uno stile unico che ti rappresenti oppure inseriresti in ogni stanza mobili e oggetti a caso?!

«L’anno scorso abbiamo rifatto il sito. In questi ultimi mesi abbiamo attivato delle campagne su Google. Ora stiamo seguendo i consigli di un’esperta per creare la nostra pagina LinkedIn. Per il prossimo anno vorremmo investire in un gestionale di contatti.»

Durante i primi incontri conoscitivi, i nostri potenziali clienti ci raccontano questo, e molto altro.

Se anche tu hai cominciato a fare delle attività di marketing sul web prenditi 5 minuti per verificare gli ingredienti giusti e il budget necessario per non combinare un pasticcio.

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Inbound Outbound: definizioni e confronto

Sonia Carraro | 08 ottobre 2019

Ogni giorno un Marketing Manager si alza e deve scegliere se usare l'Inbound o l'Outbound Marketing per conquistare i propri clienti. Può scegliere tra un milione di modi possibili più o meno efficaci: può interrompere aggressivamente il pubblico con i propri messaggi pubblicitari o attirarlo a se con contenuti interessanti ed educativi, può scegliere se raggiungere la massa indistinta o solo chi ha dimostrato un interesse verso il suo prodotto,  in una parola può scegliere se adottare una metodologia Inbound o Outbound.

Scegliere tra Inbound e Outbound Marketing non è possibile se prima non si comprendono al 100% le caratteristiche di entrambe le metodologie, in questo blog post te le spiego! Vediamo Inbound e Outobound, definizioni e confronto.

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