Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Lorenzo Dalla Dea | 09 dicembre 2021
Individuare le parole chiave per vendere è fondamentale per ogni pagina web. In un sito e-commerce però la ricerca di keyword può trovare qualche difficoltà in più… perché?
Tre passi fondamentali da non dimenticare se vuoi sfruttare le keyword SEO nel migliore dei modi.
Hai sentito dire che ti serve una consulenza SEO, ma non sai esattamente cosa aspettarti dai consulenti SEO. Hai sentito dire che la Search Engine Optimization migliora tantissimo la visibilità del sito internet, che ti fa arrivare primo su Google e che ti permette di avere dei contatti e delle richieste di preventivo online.
Facciamo un po’ di chiarezza su ciò che dovresti aspettarti da una consulenza SEO per quanto riguarda l'ottimizzazione delle pagine del tuo sito e l'impostazione di una strategia per farti arrivare sulla Serp.
Tutti sappiamo che bisogna scegliere attentamente le keyword con cui vogliamo essere trovati online, perché poi dovranno essere inserite ovunque: nel sito, nei blog post, nelle email, e in tutti i contenuti da creare. Ma tu sai cos’è una keyword?
L’ottimizzazione del sito è un’operazione indispensabile. Creare pagine web graficamente impeccabili e sformare contenuti su contenuti è importante ma del tutto inutile le cose sono fatte senza un criterio. Ho strutturato questo post come una sorta di checklist da seguire per ottimizzare siti internet in ogni aspetto, dai più tecnici a quelli di puro contenuto.
SEO cos'è esattamente e qual è il suo ruolo oggi? Conosci a fondo la Search Engine Optimization e sai come usarla nelle tue pagine? Fare SEO sembra abbastanza semplice: prendi un paio di keywords, et voilà! La tua pagina è ottimizzata per la SEO, giusto? Sbagliato. In questo approfondimento ti daremo la definizione di SEO e i consigli per come utilizzarla efficacemente nelle tue pagine.
Il nuovo algoritmo Google BERT (acronimo di Bidirectional Encoder Representations from Transformers) è stato presentato al pubblico come uno degli aggiornamenti più importanti del motore di ricerca. La funzione di BERT è riconoscere con ancora più precisione il search intent degli utenti grazie ad un’analisi più precisa del contesto in cui sono inserite le singole parole di una long tale.
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
Tel 0425 471064
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu