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Blog Inbound Marketing Italia

Le novità autunno/inverno di HubSpot

Autore: Sara Finotto

28/09/18 10.03

hubspot_2018

Mentre gran parte del web è concentrato sulla Fashion Week di Milano e Parigi, anche i software di marketing online come HubSpot mettono in mostra i nuovi tools e  le nuove funzionalità disponibili per la nuova stagione. Sicuramente la novità più apprezzata presentata durante INBOUND 2018 per le piattaforme Professional ed Enterprise è quella legata ai video. In questo articolo vediamo il perché. 

Le novità riguardano principalmente le piattaforme Enterprise ma ci sono ottime notizie anche per chi utilizza la versione Professional.

Qui sotto trovi un elenco di tutto quello che è stato presentato ieri ai partner EMEA, accompagnato dalle slide che ci hanno fornito in qualità di partner Italiano.

  • Suddivisione degli utenti che hanno accesso alla dashboard di HubSpot in TEAM; in questo modo è più facile per te dividere i reparti sales e marketing oppure suddividere ad esempio tutti quelli che sono editor dai programmatori. Ovviamente si possono dare permessi specifici per ogni reparto.

  • Nuova funzionalità per import dei contatti (oltre a dati companies, deals sono stati introdotti anche tickets e prodotti) questo è molto importante per la parte di backoffice infatti chi ha integrato il proprio ecommerce con HubSpot potrà avere un dato anche riguardo ai prodotti.

  • Nuova interfaccia per il predictive lead scoring ti permette di avere sotto controllo la percentuale di chiusura di un contatto in customer. Per esempio, se la percentuale likelihood to close di Sara è del 70,30% dovrò concentrarmi su di lei piuttosto che perdere tempo con un contatto con il 20% di probabilità.

  • Per quanto riguarda le proprietà dei contatti è stato inserito il Calculated + Rollup Properties; questa funzione ti permette di creare delle formule matematiche per filtrare i contatti che più si avvicinano ai parametri da te desiderati.

  • La funzione “Revenue Tracking – Deal Analytics” riguarda più che altro la parte sales infatti in ogni momento guardando la dashboard potrai tenere sotto controllo la parte di entrate suddivise per nuovi clienti o rinnovi.

  • Con i Custom Bots sarai tu a scegliere come sfruttare al meglio l’intelligenza artificiale per aiutare il visitatore/cliente sul tuo sito web. Potrai decidere di costruire un bot per fornire la giusta documentazione oppure fissare appuntamenti o traghettare la richiesta al reparto giusto.

New Enterprise Marketing Features

  • Analytics filtering: country, session, domain, specific url
  • Content Partitioning: segmentazione degli accessi dei team
  • Send Frequency Cap: impostare high priority per alcune mail
  • Membership Driven Content: escludere dei segmenti di contatti
  • Integrazione YouTube: statistiche dei video caricati su YouTube
  • Continuous Optimization: Lead flow con A/B test


New Enterprise Sales Features

  • Goals: gestione weekly/monthly
  • E-Signature: possono essere caricate più firme digitali per personalizzare e automatizzare le offerte direttamente da HubSpot
  • Quote: un tool totalmente dedicato alla parte sales per condividere le offerte, esportare preventivi o approvarli.
  • Playbooks: Puoi automatizzare gli script delle mail dei tuoi commerciali suddividendole per lifecycle stage del contatto.


New Enterprise Service Features

  • Health scoring: grazie alla nuova interfaccia puoi capire quali sono i clienti scontenti su cui interventire
  • Goals: puoi decidere di concentrare le tue forze su customer goals, response time, ticket volume
  • Playbooks: possibilità di schedulare le risposte, grazie a degli script già salvati e automatizzati


New Features (Professional & Enterprise)

  • Multiple currencies per deals e reporting; utile per chi gestisce e-commerce perché puoi impostare valute diverse.
  • Additional reports + dashboards con il report builder ora si possono monitorare con facilità i contatti come ad es. i Marketing Qualified Lead
  • Hubspot Video Marketing: video file direttamente su HubSpot e si possono finalmente inserire form e CTA Sul video con report per monitorarne l’efficacia. (Di questo ce ne parlerà Matteo nel suo prossimo articolo, clicca qui per leggerlo).
  • Hubspot video selling: creare video personalizzati da condividere con i prospect
  • Video service: creare video help a supporto del knwoledge da inviare al contatto
  • Hubspot CMS: sempre più integrato con CRM per personalizzazione delle pagine

 


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Topics: HubSpot, Software