Realizzazione Siti Web, Web Design, marketing web
Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Quali sono gli sono gli step necessari per progettare un sito web? Spesso si pensa alla scelta della miglior piattaforma (magari anche la più economica), alla selezione delle parole chiave per ottimizzare i contenuti in ottica SEO, si pensa all'alberatura e quindi alle voci del menu. Ma come vengono definite tutte queste cose? Come in ogni operazione di marketing si parte sempre da lei: l'analisi.
Non importa che tipo di sito web, editor blog o social network utilizzi, avrai inserito probabilmente alcune forme di call to action (CTA) su una o più pagine e persino sui post social. Tuttavia non tutte le CTA generano i risultati che vorresti. Qual è l’elisir che rende una CTA più magica delle altre? Ecco perché abbiamo selezionato alcuni tra i migliori esempi di call to action e tanti consigli per migliorare i dati sulle conversioni.
Quanto incide il design di una landing page sulla conversione? Progettare una landing page ottimizzata non è esattamente un gioco da ragazzi, se vuoi raggiungere un tasso di conversione di tutto rispetto. A questo proposito, quanto conosci il concetto di design centrato sulla conversione (conversion-centered design)?
Caro Marketing Manager,
con questo breve blog post vorrei stimolare una riflessione aperta e un confronto sul Branding tra due mondi che si attraggono per loro natura: design e marketing. Cosa significa fare branding awareness oggi e come sarà il futuro della brand identity?
Oggi ti sveliamo 5 consigli per creare un sito web responsive o una pagina responsive in maniera corretta. Perché se c’è una cosa che le persone si stanno abituando a fare sempre di più, è navigare da mobile, e poiché il trend sembra aumentare, creare un sito web ottimizzato per lo smartphone o no, non è più un optional per nessuna azienda.
Nel tuo sito ci sono caroselli di immagini? Credi che quello slideshow di immagini ci stia proprio bene nella tua homepage?
Ecco qualcosa che forse non sai: i caroselli (o slideshow o slider) stanno portando a zero il tasso di conversione del tuo sito web! L’80% dei clienti quando entra dalla nostra porta ha un carosello nel proprio sito web, quando esce ha capito che non funziona, quando rientra è per farselo togliere una volta per tutte!
Un carosello di immagini può sembrare la soluzione ideale per inserire più messaggi grafici in un unico spazio. Ma è sempre una buona idea? Esistono soluzioni differenti e soprattutto più efficaci?
Come Creare Landing Page perfette per il tuo sito? Sia che tu abbia già creato mille Landing Page, o che questa sia la prima in assoluto, è facile che ti possa dimenticare qualcosa. Anche se è solo una pagina del tuo sito, ci sono molte accortezze necessarie per renderla perfetta. Alcuni accorgimenti sono più importanti di altri, ma se vengono lasciati al caso, la tua Landing Page potrebbe perdere di valore. Se vuoi rinfrescare la memoria su perché avere delle Landing Page, leggi il post "Cos'è una landing page? Perché creare landing page?".
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
Tel 0425 471064
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu