bg_blog
titolo_blog

Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Mai come in questo momento è fondamentale riuscire a reinventarsi, a trovare nuove strategie di business. Questi mesi ci stanno mettendo a dura prova e richiedono uno sforzo concreto verso la trasformazione digitale. Saltano le fiere, gli appuntamenti commerciali si fanno ormai in video call, incontrare prospect e clienti è sempre più difficile. In un contesto come questo, quali strategie di business e marketing può introdurre un’azienda del b2b?

Leggi l'articolo

Web marketing B2B: creare strategie che funzionano

Cecilia Secco | 27 marzo 2020

Il web marketing è particolarmente profittevole per le aziende che lavorano nel settore b2b: i possibili clienti ormai non pendono più dalle labbra dei venditori come una volta, ma nel 94% delle occasioni si informano online prima di effettuare un acquisto. Se hai la giusta strategia di web marketing b2b, le tue vendite possono aumentare notevolmente. Vediamo come fare a creare una strategia digital b2b marketing che funzioni realmente.

Leggi l'articolo

Effetto domino: come incrementare le vendite

Sara Bari | 12 febbraio 2019

Hai mai pensato che per incrementare le vendite servono dei commerciali motivati?!

I tuoi commerciali riescono a trasmettere il valore dei tuoi prodotti? Di fronte a un’obiezione del potenziale cliente non sanno mai cosa rispondere e preferiscono prendere la via di fuga più semplice?

Molti imprenditori ci hanno confidato di avere lo stesso problema, ma c’è il modo per risolverlo. Dai ai tuoi venditori un motivo per aumentare le tue vendite. 

Leggi l'articolo

Marketing b2b vendite in calo e un insospettabile colpevole

Manuel Tuozzi | 08 giugno 2018

Molti produttori che operano nel b2b si trovano arenati: "Ho sempre fatto così, ma ora non funziona più. Ma se il metodo ha sempre funzionato, allora sarà colpa dei commerciali, sarà colpa dei rivenditori, sarà colpa del marketing b2b che non funziona per il mio settore, sarà colpa… di chi? Commerciali e rivenditori… che problemi hanno?".

Se le vendite sono in calo e hai già fatto delle innovazioni per rendere il tuo prodotto competitivo, verificato prezzi e servizi, è il momento di prendere in esame un insospettabile colpevole.

Leggi l'articolo
1