bg_blog
titolo_blog

Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Quali sono gli sono gli step necessari per progettare un sito web? Spesso si pensa alla scelta della miglior piattaforma (magari anche la più economica), alla selezione delle parole chiave per ottimizzare i contenuti in ottica SEO, si pensa all'alberatura e quindi alle voci del menu. Ma come vengono definite tutte queste cose? Come in ogni operazione di marketing si parte sempre da lei: l'analisi.

Leggi l'articolo

Pubblicità Web: esempi di cosa funziona e cosa non funziona

Lorenzo Dalla Dea | 24 gennaio 2020

 

Possiamo parlare di web marketing, di digital marketing o di inbound marketing (il nostro pezzo forte), ma per il grande pubblico tutte queste declinazioni hanno a che fare con un unico obiettivo: la pubblicità web.

In questo post ho spulciato cosa funziona nella pubblicità sul web e cosa no, per darti alcuni spunti utili, pubblicizzare la tua azienda in modo vincente ed evitare che la tua strategia si trasformi in un buco nell’acqua.

Leggi l'articolo

Costruisci il Team per la Trasformazione Digitale della tua Impresa

Sara Bari | 17 gennaio 2020

La trasformazione digitale è un passo che anche la tua impresa è chiamata a fare per adeguarsi alle attuali richieste di mercato. Sapevi che il 94% delle persone si informa online prima di acquistare un bene o un servizio? Farsi trovare per primo e influenzare le abitudini di acquisto di centinaia di migliaia di potenziali clienti è una sfida necessaria. Mancare questa scommessa può essere fatale: ecco perché devi trovare il team che ti aiuti nella Digital Transformation.

Leggi l'articolo

Marketing web: quali sono ingredienti e budget

Sara Bari | 25 ottobre 2019

Se vuoi che il marketing web funzioni devi conoscere gli ingredienti necessari e quanto budget investire per avere dei risultati.

Se dovessi arredare casa, sceglieresti uno stile unico che ti rappresenti oppure inseriresti in ogni stanza mobili e oggetti a caso?!

«L’anno scorso abbiamo rifatto il sito. In questi ultimi mesi abbiamo attivato delle campagne su Google. Ora stiamo seguendo i consigli di un’esperta per creare la nostra pagina LinkedIn. Per il prossimo anno vorremmo investire in un gestionale di contatti.»

Durante i primi incontri conoscitivi, i nostri potenziali clienti ci raccontano questo, e molto altro.

Se anche tu hai cominciato a fare delle attività di marketing sul web prenditi 5 minuti per verificare gli ingredienti giusti e il budget necessario per non combinare un pasticcio.

Leggi l'articolo
1