Blog Inbound Marketing Italia

Cos'è IGTV? Come puoi usarlo nella tua strategia di marketing?

Autore: Matteo Grigolato

26/06/18 12.33

Instagram tv? Sicuramente l’avrai già sentita nei giornali o su internet: c’è chi inneggia alla rivoluzione, chi storce il naso e ne prende le distanze, e chi la vede come l’ennesima piattaforma video. Ma è davvero una rivoluzione, o semplicemente l'ennesimo tentativo di Facebook di prendersi una fetta di un mercato che ora appartiene esclusivamente a YouTube, e quindi Google?

Scopri di più >>

Topics: Video Marketing, Instagram

9 Tendenze del marketing digitale nel 2018

Autore: Chiara Borgato

22/06/18 11.51

Sei sicuro di conoscere tutte le novità  sul marketing digitale? Quello che ha funzionato l'anno scorso non è detto che funzionerà anche oggi. Scopri le 9 tendenze del marketing online del 2018!

Scopri di più >>

Topics: Strategie Inbound Marketing, SEO, Social Media, Facebook, Video, Video Marketing, marketing

Cosa ti stai perdendo del video marketing

Autore: Matteo Grigolato

06/06/18 8.42

Sapevi che nel 2019, l'80% del traffico internet sarà impegnato solo da video?
E non c'è da stupirsi! Se un'immagine vale più di mille parole, un video, si stima, ne valga almeno 1.800.000. E la ritenzione del video, è così elevata, che un visitatore spende 8 volte più tempo in una pagina con un video, di quanto non lo farebbe in una pagina senza.

Scopri di più >>

Topics: Content Marketing, Video, Video Marketing

YouTube SEO: video optimization in 8 step

Autore: Matteo Grigolato

06/04/18 12.14

Come ben sai, i video sono molto efficaci in una strategia di marketing, ma come i Blog Post se non sono ottimizzati per la SEO, c'è il rischio di non riuscire a raggiungere il potenziale visitatore e quindi rendere vano l'impiego di tempo e risorse che hai investito sul contenuto. 

Se vuoi rendere efficace un video pubblicato su YouTube con una SEO video optimization invincibile, mettiti comodo e lasciati guidare in 8 semplici (ma fondamentali) step da seguire attentamente per rendere più visibili i tuoi contenuti e, di conseguenza, aumentare la crescita del tuo canale e del tuo brand.

Scopri di più >>

Topics: Video Marketing

Video Marketing: futuro e tendenze 2018

Autore: Sara Finotto

21/12/17 9.14


Il settore del video marketing è attualmente alle stelle: nel 2017 questa tecnica ha riscontato un notevole interesse nel mondo della comunicazione. Molte aziende, infatti, hanno scelto di intraprendere questo percorso integrando i video nei propri piani di marketing, con il fine di emergere rispetto ai competitors: è indubbio quanto sia doveroso ed essenziale essere costantemente aggiornati sui trend dell’ultimo minuto e, soprattutto, stare sempre un passo avanti agli altri per potersi accaparrare il miglior successo e la fiducia.

Scopri di più >>

Topics: Video, Video Marketing