Lead Generation, Inbound Marketing, Landing Page
Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Cos'è una Landing Page e perché crearne per il tuo sito?
Se c'è una cosa da fare per aumentare notevolmente il ROI quando investi nel marketing, è sicuramente creare landing page.
Thank you page o, in italiano, pagine di ringraziamento: si tratta di pagine molto utilizzate nel marketing per ringraziare, appunto, il visitatore dopo aver compiuto un’azione. Solo che la loro potenzialità è sottovalutata. In altre parole, oltre a ringraziare c’è molto, molto di più!
Quanto incide il design di una landing page sulla conversione? Progettare una landing page ottimizzata non è esattamente un gioco da ragazzi, se vuoi raggiungere un tasso di conversione di tutto rispetto. A questo proposito, quanto conosci il concetto di design centrato sulla conversione (conversion-centered design)?
Cos’è una landing page? Abbiamo scoperto che un sacco di persone si chiedono più e più volte ... “davvero quella è una landing page”?
Come Creare Landing Page perfette per il tuo sito? Sia che tu abbia già creato mille Landing Page, o che questa sia la prima in assoluto, è facile che ti possa dimenticare qualcosa. Anche se è solo una pagina del tuo sito, ci sono molte accortezze necessarie per renderla perfetta. Alcuni accorgimenti sono più importanti di altri, ma se vengono lasciati al caso, la tua Landing Page potrebbe perdere di valore. Se vuoi rinfrescare la memoria su perché avere delle Landing Page, leggi il post "Cos'è una landing page? Perché creare landing page?".
Landing Page Design: cosa devi assolutamente fare per convertire?
Le aziende vedono un incremento del 55% nel numero delle leads aumentando il numero di landing page da 10 a 15, secondo la relazione di HubSpot Marketing Benchmark. Secondo MarketingSherpa in Landing Page Optimization Benchmarks, il layout è un fattore importante nella performance del sito web.
Le landing page esistono per uno scopo ben preciso: convincere i visitatori del tuo sito web a convertirsi alla fase successiva del buyer’s journey. Anche se il loro scopo è abbastanza semplice, in realtà la creazione di una landing di successo richiede una pianificazione dettagliata e creatività nella realizzazione. Per questo è facile fare degli errori.
ArchiMedia è una Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web. Garantiamo servizi personalizzati per avere successo On Line: Posizionamento su Google, Lead Generation, Campagne ADS, Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, Redesign Web.
Viale delle Industrie, 53/c - 45100 Rovigo
Tel 0425 471064
P.IVA e CF 01022950297
Ufficio Registro Rovigo Rea: 109830 - Cap. Soc. € 52.000 i.v.
PEC: amministrazione@pec.archimediasrl.eu