Lead Generation, Inbound Marketing, Landing Page
Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.
Cos’è la Lead Generation? La chiave per trovare nuovi clienti dal Web.
Quando un’azienda costruisce un sito web, spera che possa generare nuovi clienti e nuovi guadagni. Come si mette in pratica questo obiettivo?
In due step principali:
Le landing page esistono per uno scopo ben preciso: convincere i visitatori del tuo sito web a convertirsi alla fase successiva del buyer’s journey. Anche se il loro scopo è abbastanza semplice, in realtà la creazione di una landing di successo richiede una pianificazione dettagliata e creatività nella realizzazione. Per questo è facile fare degli errori.
Cerchi Landing Page Esempi? Sei soddisfatto del numero di contatti che genera il tuo sito ogni mese? Se vuoi avere un database più grande e profilato, o se vuoi ricevere molte più richieste di preventivo, leggi questo articolo.
Come fare lead generation senza ADS a pagamento?
Uno dei più grandi vantaggi dell’inbound marketing è che i tuoi contenuti continuano a generare traffico e contatti per i tuoi commerciali anche molto tempo dopo essere stati pubblicati. Secondo HubSpot, su un sito Inbound Marketing Oriented ogni mese il 90% dei contatti vengono convertiti grazie a Landing Page vecchie, create almeno un mese prima! E fino al 70% dei nuovi lead si sono convertiti in Landing Page di oltre tre mesi di vita!
Creare nuove Landing Page oggi ti permette di generare lead anche tra 6 mesi, tra 3 anni, e così via!
“Hai solo un’occasione per dare una buona prima impressione”, quante volte hai sentito questa frase? Ognuno di noi, consciamente o meno, dà il proprio giudizio su ciò che vede per la prima volta, è un dato di fatto. Quello che forse non sai è che questa valutazione viene processata dal nostro cervello in un decimo di secondo. Allo stesso modo, diamo il nostro parere su oggetti, persone, luoghi e si.. siti web.
Le CTA sono dei grandi bottoni colorati (più sono appariscenti e più vengono notati dal visitatore) che se vengono cliccati portano il visitatore in un’altra pagina del tuo sito.
Parliamo di Landing Page: quanti nuovi contatti e nuove vendite ti permette di fare il tuo sito? Se usi gli strumenti giusti al momento giusto, le conversioni e le vendite online della tua azienda saliranno alle stelle!
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