bg_blog
titolo_blog

Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Sales Enablement è un termine che identifica un metodo basato su dati, informazioni, procedure da fornire alla forza vendita (agenti commerciali) per supportarla nella creazione di relazioni efficaci con i possibili clienti, al fine di sviluppare nuovo business.
Al giorno d’oggi ci sono diverse soluzioni software per il Sales Enablement.

Leggi l'articolo

Sales and Marketing: i pilastri della tua Azienda

Sara Bari | 12 marzo 2021

Marketing e Vendita hanno da sempre un ruolo cruciale all’interno dell’organizzazione aziendale. Storici antagonisti, eppure l’arrivo del digitale li ha costretti a trovare una collaborazione proattiva. Tanto che è stato necessario coniare una nuova parola: Smarketing! Con questo termine, che deriva appunto dall’unione di Sales + Marketing, si indica la coordinazione tra queste due aree aziendali. Da questa sintonia deriva infatti la chiave per il successo dell'impresa nel nuovo mondo digitalizzato.

Leggi l'articolo

3 modi per aumentare il database contatti

Cecilia Secco | 20 settembre 2020

Stai pensando ad aumentare il database contatti? Comprare liste di email è il sogno di ogni venditore: un database composto da importanti aziende divise in base al nome, alla localizzazione e al lavoro che svolgono gli intestatari degli indirizzi, con numeri di telefono e indirizzi email personali dei decision maker rende la vendita molto più semplice.

Ma… qual è il problema?

Leggi l'articolo

Sales Pipeline: Significato ed Esempi reali

Sara Bari | 03 settembre 2020

La pipeline di vendita (sales pipeline) rappresenta visivamente i passaggi che compongono il tuo processo commerciale: da quando inizi a gestire il contatto fino alla conclusione dell’affare. Elaborare questo schema ti permette di vedere a colpo d’occhio il numero di trattative che sono in corso in un preciso momento e in quale step si trovano. Risultato: una maggior efficacia nella gestione dei processi di vendita lunghi e complessi!

Leggi l'articolo

I 6 Vantaggi CRM (e come aumentare i clienti)

Cecilia Secco | 13 marzo 2020

Anche se il suo significato è Customer Relationship Management, i benefici del CRM non riguardano solo la gestione delle relazioni con i clienti. I vantaggi del CRM sono: una migliore gestione della forza commerciale, l’automazione dei processi di vendita, una migliore gestione dei contatti, una migliore percentuale di chiusura dei prospect in clienti.

Leggi l'articolo

HubSpot Sales Software: vendi di più lavorando meno

Sara Bari | 23 dicembre 2019

Vuoi un alleato che ti aiuti a gestire le tue vendite? HubSpot Sales è il software giusto, per aziende di ogni dimensione. A differenza di altri tool che offrono CRM (Customer Relationship Management) altrettanto validi, HubSpot ha una marcia in più: è una piattaforma completa che allinea il Marketing con le Vendite fino a seguire i clienti nel post-vendita. Scopri le sue funzionalità per vendere di più lavorando meno.

Leggi l'articolo

HubSpot: Software per aumentare le visite e i contatti

Sara Bari | 19 novembre 2019

HubSpot Contatti è un database completo con tutte le informazioni dei tuoi potenziali clienti, facile da consultare ed efficace nell’organizzare le attività del Sales Team. Se la tua azienda non è ancora dotata di un Customer Relationship Management (CRM appunto) è giunto il momento di trovare il miglior software per aumentare le visite, generare contatti e gestire le trattative con i prospect più caldi.

Leggi l'articolo
1 2