Comunicazione Persuasiva, Brand Awareness, Brand Identity
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Nell'epoca di oggi non è più accettabile avere solo un logo, un payoff, una pagina Facebook, un sito vetrina. Questo è il minimo sindacabile. Oggi per essere distinguibile, riconoscibile e memorabile devi avere un'identità. Di Brand Identity esempi, consigli e best practice ne parleremo in questo articolo.
Spesso e volentieri nei nostri articoli parliamo di blog aziendali e post in ottica SEO. Abbiamo analizzato gli obiettivi di un blog, spiegato la ricerca delle keyword e l’ottimizzazione delle pagine… tuttavia, un discorso importante ma poco discusso riguarda la frequenza di pubblicazione degli articoli.
Stai cercando un modo nuovo di far percepire il tuo brand? Vuoi creare una brand experience memorabile? Allora ho la soluzione che fa per te! Con un doppio vantaggio in aggiunta: aumento della visibilità del tuo brand e un nuovo database contatti profilato. Vediamo insieme come si raggiunge questo traguardo.
Quanto a fondo conosci i tuoi clienti? Capita spesso di parlare con imprenditori, marketing manager e consulenti che dispongono di grossi database di contatti e clienti, raccolti in tanti anni di attività tra fiere, visite commerciali e passaparola. Le informazioni a disposizione però sono frammentarie e catalogate in modo diverso tra gestionali e fogli excel. Come profilare una volta per tutte i tuoi clienti? Facile, con un concorso a premi!
Caro Marketing Manager,
con questo breve blog post vorrei stimolare una riflessione aperta e un confronto sul Branding tra due mondi che si attraggono per loro natura: design e marketing. Cosa significa fare branding awareness oggi e come sarà il futuro della brand identity?
Il modo in cui le persone comprano, acquistano prodotti o servizi, si è evoluto drasticamente nel tempo.
L’era del marketing tradizionale è obsoleta. Per capire come farsi trovare su Google, o sugli altri motori di ricerca, dai tuoi possibili clienti devi vestire i loro panni, risolvere i loro problemi, parlare con il loro linguaggio.
“Voglio creare/aumentare la mia Reputazione Online, avere una forte identità digitale per sfruttare il business sul digitale e avere orizzonti più ampi per vendere il mio prodotto/servizio”. Ho citato questa frase perché è una richiesta frequente da parte dei nostri clienti che hanno percepito "la necessità della presenza online". La reputazione digitale è un tema che interessa tutti perché da sempre influenza le scelte d’acquisto, ora la sfida è trasferirla su internet.
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