Scopri il Customer Program Archimedia
Scoprilo qui
Qual è la strategia migliore per te?
Chiedi una call

Hubspot Tutorials in Italiano: playlist su Youtube per usarlo al 100%

11 giu , 2021 | 3 minuti

Hubspot è il software #1 al mondo per l’Inbound marketing. Piattaforma all-in-one in continua crescita per garantirti un’esperienza sempre migliore e una strategia inbound sempre più efficace. 

Che tu sia un principiante, un professionista che vuole rimettersi in gioco o semplicemente qualcuno che ne vuole sapere di più, per te i migliori Hubspot Tutorials in italiano sono sul nostro canale YouTube.

 

Tutorial Hubspot tools

Hubspot è il software #1 al mondo per l’Inbound marketing, dispone di utilissimi tool che ti permettono di:

  • Ottimizzare la SEO e i contenuti per far arrivare il suo sito primo sui motori di ricerca
  • Migliorare il tuo Content Marketing, permettendoti di velocizzare la gestione del tuo blog e la condivisione dei tuoi blog post e sui social
  • Creare flussi di lavoro - Workflow - per l’automazione delle e-mail
  • Realizzare Landing Page, su cui attirare visitatori e ottenere nuovi contatti
  • Fare Social Media Marketing, quindi gestire e monitorare i tuoi account social, realizzare campagne a pagamento, tutto da un’unica piattaforma.

Tutti questi strumenti sono davvero interessanti, ti permettono di risparmiare un’infinità di tempo semplificando le attività legate alle tue strategie digitali. È quindi importante saperli utilizzare al meglio.

Tuttavia, essendo Hubspot un software americano, ad oggi è ancora estremamente difficile trovare tutorial in italiano su come utilizzarne al meglio tool e funzionalità. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione sul nostro canale YouTube Archimedia, 6 tutorial in italiano nei quali i nostri specialisti ti spiegheranno in maniera semplice e intuitiva come sfruttare al massimo tutte le potenzialità di Hubspot per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Hubspot tutorial: CRM e Direct e-mail Marketing

In questo video ti spigheremo come fare campagne e-mail marketing di successo utilizzando il software all-in-one Hubspot in modo da avere alti tassi di apertura e alti tassi di click, rendendole smart e facendo in modo che il contenuto sia adatto agli obiettivi delle persone a cui stai scrivendo.

 

Hubspot tutorial: Content Marketing

Nel tutorial affronteremo come puoi sfruttare al meglio le potenzialità del tuo sito con i tuoi contenuti, per attrarre potenziali clienti e convincerli a rimanere sul tuo sito.

 

Hubspot tutorial: Workflow

Hai mai sentito parlare di workflow o di funnel di vendita? Ultimamente se ne parla sempre di più. Infatti, sono la tecnica migliore per trovare nuove persone a cui interessa il tuo prodotto/servizio e portarli più velocemente possibile a diventare tuoi clienti.

Hubspot fa proprio questo: dispone di un tool workflow che ti permette di inviate e-mail alle persone per portarle più velocemente possibile alla fase della decisione di acquisto. Nel tutorial vedremo come mandare il giusto messaggio alle giuste persone nel giusto momento e quindi trovare più clienti possibili per la tua azienda, senza risultare invasivo.

 

Hubspot tutorial: Landing Page

In questo video parleremo delle landing page, o pagine di atterraggio. Ti spiegheremo come creare landing page magnetiche con i design tool evoluti Hubspot, strutturare in modo veloce e intuitivo le tue pagine per renderle smart, convertire i visitatori in contatti e ampliare il tuo database utilizzando il software all-in- one per l’Inbound Marketing.

 

Hubspot tutorial: Social Media Marketing

In questo video scoprirai come utilizzare hotspot per gestire i tuoi canali social e creare campagne sponsorizzate Facebook direttamente dalla dashboard di Hubspot. Ti mostreremo inoltre come monitorare risultati dei tuoi post sui social, quelli delle tue sponsorizzate su Facebook e come utilizzare social e campagne direttamente da Hubspot per avere sempre tutto sotto controllo.

 

Hubspot tutorial: SEO

Alla luce della rivoluzione degli ultimi anni, è necessario capire come sta cambiando la SEO e scoprire come adattarci per rimanere al passo con le nuove regole del gioco.

In quest’ultimo tutorial Hubspot la nostra copywriter e content editor ti svelerà tutti i trucchi per determinare la tua strategia SEO, organizzare e ottimizzare i tuoi contenuti e far capire ai motori di ricerca cosa scrivi e in che contesto è inserito.

 

Nei nostri video tutorial troverai i nostri professionisti pronti a introdurti in maniera semplice, dettagliata e intuitiva tutti gli strumenti di Hubspot e utilizzare al meglio l’Inbound Marketing per trovare più clienti.

Hubspot è un programma in costante evoluzione. Ha già presentato tantissime novità per il 2021 e continuerà a farlo per facilitarti il suo utilizzo, permetterti di implementare la tua strategia con tool nuovi o perfezionati e rendersi sempre più veloce e automatico. Insomma, per semplificarti la vita. È quindi molto importante rimanere sempre al passo con i tempi e aggiornati sulle ultime funzionalità.

Infatti non è finita qui! Abbiamo anche sviluppato un corso completo nel quale ti insegniamo come trovare nuovi clienti e come farlo nella tua azienda... in completa autonomia grazie ad Hubspot!

Scarica e partecipa al corso, diventa anche tu un PRO!

Corso HubSpot Italiano

Matteo Grigolato

Visual Designer & Inbound Specialist. La mia passione è il video. Ancora di più poterlo creare in prima persona. La mia missione è raccontare e trasmettere, frame dopo frame, storie ed emozioni.
Scroll