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Promuovere Pagina Facebook Aziendale: 5 Idee Fantastiche

24 lug , 2015 | 2 minuti

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Scopri come promuovere la Pagina Facebook all'interno di una strategia online.

Tutti sanno quanto sia frustrante non riuscire a trovare una persona o un’azienda sui social. Ma non dovrebbe essere proprio lo scopo di una pagina social, quello di essere più vicino ai fan e alle persone che vogliono capire chi siamo e chi è la nostra azienda? E proprio per questo motivo, le pagine dei social (soprattutto di Facebook, essendo il più utilizzato dalle aziende) devono essere facilmente rintracciabili!

Nonostante ciò, spesso le pagine aziendali non si riescono a trovare non perché non esistano, ma perché non viene fatta una buona promozione! 

Ecco allora qualche utile consiglio: una volta creato l’account social e ottimizzato il profilo, bisogna promuoverlo per accrescere il pubblico che lo segue. Vediamo insieme dove. Per scoprire come creare advertising efficace su Facebook leggi anche 5 Regole da Seguire per Fare Pubblicità su Facebook.

 

5 Modi per Promuovere Pagina Facebook Azienda

 

1. Non sottovalutare il tuo blog aziendale

Il blog è uno strumento da non sottovalutare quando si tratta di inserire nuove attività e nuovi contenuti all’interno del sito. Ed è probabilmente il primo posto dove la gente guarderà per vedere se siete su social network (sia Facebook che Twitter, LinkedIn, ecc). Aggiungi i pulsanti di “Mi Piace” alla barra laterale del tuo blog e rendili facili da vedere. Se non hai un blog aziendale, aggiungi i pulsanti sulla home page.

Promuovere Pagina Facebook Aziendale: 5 Idee Fantastiche

2. Aggiungili alla pagina "Chi siamo"

La pagina "Chi siamo" del tuo sito web è un altro ottimo posto per promuovere la pagina Facebook. È spesso visualizzata dai nuovi visitatori del sito ed è una pagina dove cercano le informazioni sulla tua azienda, prodotti e servizi coloro che lavorano con i social media e i blogger. Scopri le informazioni che non devi mai dimenticare di inserire in queste pagine per fare in modo che i tuoi visitatori si fidino della tua azienda.

3. Sfrutta le tue email

Al giorno d’oggi, e-mail e social media dovrebbero andare di pari passo. Inserisci i pulsanti di social follow (cioè quelli che consentono al lettore della mail di mettere il “Mi Piace”) o linka alla tua pagina nel footer dell’email per incoraggiare il destinatario a connettersi con te nei social. Scopri quali sono i segreti per aumentare il tasso di apertura delle email che invia la tua azienda.

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4. Utilizza gli altri account social

Questo potrebbe sembrare strano, ma pensaci. Se a qualcuno interessa la tua pagina LinkedIn, probabilmente vorrà vedere anche la tua pagina di Facebook, e viceversa. Leggi la nostra guida gratuita su come le aziende possono utilizzare LinkedIn per avere successo online.

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5. Con la Carta Stampata

Se utilizzi la pubblicità stampata (su giornali, volantini, cartelloni pubblicitari, …) per completare la tua strategia di internet marketing, prova ad aggiungere i loghi dei social media in cui è presente la tua azienda e i corrispondenti URL alle tue pagine di profilo. Questo incoraggerà le persone che ti leggono offline a collegarsi con te anche online, rendendo la tua campagna integrata al 100%.

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Cecilia Secco

Project Manager e HubSpot Certified Trainer. Ho iniziato subito a occuparmi della formazione dei clienti, della creazione di strategie di Inbound con l'obiettivo di generare contatti e della gestione delle pipeline di vendita.
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