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Come Trovare Nuovi Clienti Online in Facebook

21 ago , 2015 | 2 minuti

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Come trovare nuovi clienti online? Ecco 4 modi per farlo su Facebook.

Anche se all’apparenza Facebook può sembrare orientato al consumatore, sempre più aziende sponsorizzano i contenuti social per ottenere contatti e il metodo funziona: Hubspot registra che il 52% delle aziende ha ottenuto almeno un contatto con Facebook. Questo è un dato fantastico, ma purtroppo ci sono delle aziende che non fanno parte di questo 52% e non stanno ottenendo risultati, magari anche a fronte di investimenti in campagne sponsorizzate. 

Capita se non si ha ben chiaro il funzionamento del Social e se non si conoscono alcuni meccanismi per portare le persone oltre il semplice "Like" o "Mi piace".

Come Trovare Nuovi Clienti Online in Facebook: 4 Modi

 

 

1) Utilizza una CTA nella foto della copertina

Usare una Call To Action nella cover della tua pagina è una grande opportunità per trovare potenziali clienti che vedono solo l’immagine che inserisci in alto nella tua pagina aziendale.

Ecco ad esempio come ha fatto Alessandro Ferrari per promuovere il download della sua guida:

trovare nuovi clienti online

 

2) Condividi link veri e propri invece che aggiungerli nella didascalia delle immagini

L'anno scorso, HubSpot aveva analizzato 8.800 post di pagine Facebook di aziende B2B e B2C. Le foto con link sulla didascalia ricevevano il 53% più Mi Piace rispetto ai link, e la motivazione stava tutta nella differenza della grandezza delle immagini associate.

trovare nuovi clienti online con facebook

Ora invece i link sono visualizzati in maniera diversa, hanno le immagini più grandi, e le persone sono sempre più inclini a cliccare su quelli. E non è da sottovalutare il fatto che con il link sull’immagine, la porzione di schermo cliccabile sia più grande rispetto a quella di un link testuale, perché anche questo aumenta la percentuale di persone che cliccano.

come trovare nuovi clienti online facebook

Quindi se devi aggiungere un’immagine con link, non inserirlo solo nella didascalia, ma crea un link con immagine.

 

3) Fai Eventi Facebook per i Webinar

Se hai già creato Landing Page con contenuti come ebook o coupon, prova a trovare contatti e clienti con dei webinar. In questo caso puoi utilizzare Facebook creando un evento sul social, e una pagina di registrazione separata sul tuo sito web.

Perché farlo? Una volta invitate le persone all’evento su Facebook, riceveranno le notifiche direttamente sul loro profilo e la partecipazione sarà più alta perché un evento è più visibile di una condivisione di un post standard. In più, la tua azienda avrà salvato i contatti delle persone interessate nel database. Questi contatti inoltre sono profilati, perché sono interessati a un particolare prodotto o servizio che vendi, in base all’argomento del webinar.

Leggi anche tu la nostra riflessione sull'utilità della pubblicità o di una strategia Inbound per trovare clienti online.

4) Usa pubblicità mirata per promuovere i contenuti del tuo sito

Il 64% degli inserzionisti negli Stati Uniti hanno aumentato il loro budget pubblicitario nei social nel 2014. Non c’è da sorprendersi: Facebook ha opzioni di targeting molto sofisticate che possono aiutarti a raggiungere il giusto utente con contenuti che vorrebbe leggere nel momento in cui li vorrebbe leggere. Ed il ROI degli annunci di Facebook è molto facile da controllare. 

Leggi qui come fare la pubblicità con Facebook.

Una volta trovati contatti utilizzando questi trucchi, dovrai nutrirli per farli diventare clienti. Avrai bisogno di una buona strategia online per inviare email e avviare workflow per tenerti in contatto con loro.

Scarica la nostra guida gratuita per sapere quali sono i passi giusti da fare per trovare clienti con una perfetta strategia di marketing online.

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Cecilia Secco

Project Manager e HubSpot Certified Trainer. Ho iniziato subito a occuparmi della formazione dei clienti, della creazione di strategie di Inbound con l'obiettivo di generare contatti e della gestione delle pipeline di vendita.
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