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Aumentare Visite Sito Aggiungendo 3 Informazioni

25 ago , 2015 | 3 minuti

Tutti vogliono Aumentare Visite Sito. Anche noi eravamo una di quelle aziende che dicevano: "Abbiamo appena finito il nostro nuovo sito web." Al giorno d’oggi questa frase è diventata veramente ridicola.

Come in molti si stanno rendendo conto sempre di più, un sito web che funziona davvero, non è mai finito. Al contrario, è in continua evoluzione!

Supponiamo allora che tu e la tua azienda stiate pensando a un redesign del sito aziendale. In questo caso, vorrei sfidarti a dirmi se avevi pensato ad aggiungere queste 3 sezioni al suo interno.

Se una volta letto questo articolo prenderai in considerazione questi spunti e li aggiungerai al tuo sito, ti prometto che otterrai dei risultati eccezionali. Ti consiglio inoltre di leggere anche questo approfondimento su come aumentare le vendite con il tuo sito web aziendale, con oltre 30 risorse gratuite selezionate su come migliorare o realizzare un sito ottimizzato per generare vendite e richieste di preventivo.

3 Informazioni a cui Non Avevi Ancora Pensato per Aumentare Visite Sito

1. Chi non sei e per chi non sei adatto

Se il tuo sito attuale è come il 99,99% dei siti web di tutto il mondo, allora è totalmente concentrato su chi sei tu, quello che fai tu, e perché la tua azienda è così fantastica.

Tutte queste cose sono belle e impressionano chiunque, certo, ma nulla avrà lo stesso impatto psicologico sul lettore quanto una descrizione di chi non sei, di cosa non fai, delle persone a cui non sei adatto!!

Perché dovresti farlo?

Semplice: Perché nessuno lo fa. Nessuno è disposto a essere onesto con il consumatore in maniera così sfacciata (beh, alcuni sì, ma sono veramente pochi).

Nel momento in cui dici alle persone quello che non sei, per chi non sono adatti i tuoi prodotti e servizi, creerai fiducia più velocemente di quanto tu abbia mai fatto, e le persone che visitano il tuo sito da quel momento in poi saranno solo quelle adatte al tuo mercato e alla tua azienda.

Ecco come abbiamo fatto noi di ArchiMedia all’interno del nostro sito:

aumentare_visite_sito_1

Nella pagina “Chi Siamo” abbiamo spiegato prima di tutto chi siamo e cosa facciamo, ma poi anche ciò che non siamo, e cosa non facciamo. Grazie a questo accorgimento, i visitatori e i contatti che si creano nel sito si fidano di noi ancora di più per la nostra onestà.

 

2. I problemi che risolvi

Quando un nuovo visitatore arriva sul tuo sito web, pensi che si preoccupi più della tua azienda o di se stesso e dei suoi problemi? Ovviamente, sono concentrati al 100% a risolvere i loro problemi, domande e bisogni. E sperano che tu possa aiutarli in questo.

Ma allora, perché non hai nel sito una sezione specifica interamente dedicata ai problemi delle persone che risolve la tua  azienda?

Trova posto per inserire le richieste e le domande dei tuoi clienti attuali, e sarai sicuro di fare breccia nel cuore di quelli futuri.

aumentare_visite_sito_2

 

3. I tuoi prezzi

È inutile girarci intorno, i consumatori si preoccupano solo dei soldi che devono spendere. E se non sei chiaro su quanto costano i tuoi prodotti e servizi, sembrerà quasi che tu stia nascondendo qualcosa.

Quindi invece di evitare un tema difficile come i prezzi, parlane. E fallo a testa alta. Ma attenzione, non ti sto suggerendo di inserire forzatamente un listino prezzi nel sito web. Per alcune aziende, e in alcuni settori, è una buonissima idea, per altre invece basta essere disposti a discutere l'argomento. Spiega perché il prezzo da te "dipende." Il mio consiglio è quello di dare al lettore un motivo per fidarsi di te.

Questo vale tanto per le aziende B2B quanto per le B2C.

Per quanto riguarda noi di ArchiMedia, circa l’80% dei clienti sono aziende B2B. E devono fare i conti con la quantità di servizi e il tipo di prodotti che offriamo, in relazione con il costo e il ROI che otterranno in seguito. Per questo abbiamo deciso di creare delle pagine apposite con i prezzi chiari.

aumentare_visite_sito_3 

Ecco qui allora le 3 informazioni che non possono mancare nel redesign del tuo sito web. E non preoccuparti troppo se i tuoi clienti stanno facendo o meno la stessa cosa: puoi stare certo che i tuoi potenziali clienti, trovando queste tre informazioni, saranno contenti di essere all’interno del tuo sito.

Ma non è tutto: se vuoi veramente che il tuo sito ti aiuti a trovare nuovi clienti online, ci sono altri elementi che non devi assolutamente dimenticare. Poichè ci siamo accorti che molte aziende sottovalutano questo aspetto, abbiamo scritto un'intera guida per aiutarli a migliorare il sito e risolvere questo problema. Clicca qui sotto e scarica la guida, è completamente gratuita!

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Cecilia Secco

Project Manager e HubSpot Certified Trainer. Ho iniziato subito a occuparmi della formazione dei clienti, della creazione di strategie di Inbound con l'obiettivo di generare contatti e della gestione delle pipeline di vendita.
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