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04 marzo 2015

Cos’è HubSpot?

Cecilia Secco

Pensa a quando non esistevano ancora gli Smartphone. Sembra che sia storia vecchia, ma una volta telefoni, cercapersone, e macchine fotografiche usa e getta erano una parte della vostra vita quotidiana. I calendari erano appesi al frigorifero, a meno che non ne avevi uno di quelli tascabili presi dalla parrucchiera o in chiesa. Le torce elettriche erano nel vano portaoggetti dell’auto o nel cassetto del comodino.

Potrei andare avanti, ma avrai capito dove voglio arrivare: ad un certo punto è comparso lo smartphone, che integra tutto il necessario della tua vita quotidiana in un unico dispositivo facile da trasportare. Queste innovazioni, a posteriori, fanno pensare: "Come diavolo facevamo a sopravvivere senza?"

Parlando di marketing invece:

“HubSpot sta alle strategie di marketing come lo smartphone sta alla vita quotidiana”

Proprio perché tutto ciò che serve per avere successo è integrato in un unico luogo.

 logo_HubSpot

Che cosa è HubSpot?

In generale, HubSpot è un software di marketing automation all-in-one che consente di migliorare e incrementare il tuo business online, trovando nuovi contatti e nuovi clienti.

Cioè? Vediamolo meglio!

Per essere trovato online

HubSpot è una piattaforma che riunisce ogni strumento necessario a creare tattiche per attirare e convertire contatti sul tuo sito web. Questo è spesso definito come Inbound Marketing: invece di forzare il pubblico a leggere messaggi di marketing indesiderati (come si è fatto finora con la posta, la stampa, la pubblicità in TV, i call center, ecc), con l’Inbound Marketing è tutto incentrato ad attrarre le leads (i contatti) adatte alla tua azienda.

Per farlo servono strumenti come:

E HubSpot permette di farlo con un solo software. Con due principali vantaggi:

1. Non devi comprare tutti i tools separati (all’inizio sembra di spendere meno, ma purtroppo sommando i costi di un tool per le email, uno per il si

to, uno per la SEO, ecc, si arrivano a spendere grosse somme)

2. Hai tutti i dati che servono alla tua azienda integrati in un unico luogo (e questo semplifica e velocizza il processo di analisi e miglioramento delle strategie online). Ad esempio nel portale di ArchiMedia posso controllare tutte le caratteristiche SEO del post che sto scrivendo:

cos_è_hubspot_link

 

Wow! Il software mi dice che finora non ho link interni nel post, per ricordarmi che se voglio ottimizzare le pagine del mio dito mi conviene aggiungerne.

cos_è_hubspot_title

So anche il titolo del post blog è della lunghezza ottimale per essere visualizzato correttamente nei motori di ricerca.

cos_è_hubspot_image

HubSpot controlla anche le immagini, non solo per i blog post, ma in tutti i tools: dalle email e i social media alle pagine del sito.

 

Conversione leads

Anche se i visitatori del sito sono molti, a meno che non tu non stia facendo un buon lavoro per convertirli in contatti e raccogliere le loro informazioni, non riuscirai a guadagnare online come volevi.

HubSpot ti aiuta a trovare nuovi contatti facilitando l’ottimizzazione di ogni pagina del tuo sito web per la lead generation. Che si tratti di creare chiamate all'azione (Calls To Action o CTA per gli esperti), Landing Page, o email indirizzate a liste segmentate di contatti, essendo un unico software permette di eliminare il costo (e il fastidio) di avere innumerevoli strumenti, applicazioni e password da ricordare per generare leads.

Questo in realtà è solo uno dei pregi di HubSpot per la Lead Generation. Poiché è un software di marketing automation, puoi sfruttare i workflow e fare Leads Nurturing per contattare le leads con i contenuti giusti al momento giusto.

 

Perché abbiamo scelto HubSpot

Sicuramente avrai pensato “Beh, loro sono partner, me lo vorranno vendere!” Ma non è così: una volta eravamo nella tua stessa posizione, un’azienda in cerca del software migliore per aumentare clienti e vendite. E abbiamo valutato tutte le opzioni sul mercato, fino a scegliere HubSpot. Perché proprio questo, e non un altro?

Il loro impegno per la crescita

HubSpot è una delle aziende tecnologiche che sta crescendo di più al mondo (e un motivo ci sarà se al momento 13.500 aziende si affidano a loro per aumentare i clienti online).

Ma per loro non é abbastanza. E questo è quello che conta per noi, perché volevamo trovare una società che aspirasse a grandi traguardi e si ponesse obiettivi aggressivi come facciamo noi.

La loro influenza a livello mondiale

Altre società di software non creano nemmeno contenuti originali all’interno della propria azienda. HubSpot invece si avvale di un team di marketing che pubblica contenuti originali e utili per un pubblico mondiale, scrivendo addirittura per Forbes, il New York Times, The Wall Street Journal, ecc.

Questo è il tipo di azienda con cui volevamo lavorare.

La loro ossessione per il cliente

La HubSpot Academy lavora instancabilmente per formare gli utenti ed aiutare i clienti ad ottenere i migliori risultati possibili sfruttando il loro software.

C’è un intero reparto dedicato alla formazione: questo va ben al di là del servizio clienti standard.

Inoltre, il pacchetto base di HubSpot offre assistenza telefonica, mentre le altre società di marketing software la includono solo nei pacchetti premium.

Sei curioso di vedere come HubSpot ti permette di arrivare tra i primi risultati di Google facilmente? Guarda il video cliccando qui sotto:

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Topics: Lead Generation, Inbound Marketing, HubSpot



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