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04 giugno 2021

Corso Hubspot, formazione in italiano

Cecilia Secco

Corso-Hubspot,-la-nuova-edizione-italiana-aggiornata

La piattaforma Inbound Marketing per eccellenza si rinnova di continuo e ha già presentato tantissime novità nell'ultimo mese. Noi di Archimedia, come agenzia Hubspot platinum partner ci impegniamo a rimanere sempre aggiornati sulle ultime innovazioni e abbiamo creato un Corso Hubspot di Marketing e Sales strategico e operativo aggiornato su tutte le novità del momento.

La formazione Hubspot è in italiano.

Marketing Hub


La prima novità di questo aprile 2021 riguarda i workflow per l’e-commerce. Precedentemente, agli utenti con licenza Marketing Pro non era possibile utilizzare alcuni tipi di workflows dedicati all’e-commerce. Con questo aggiornamento tutte le licenze professionali integrate con piattaforme e-commerce come Shopify potranno avere accesso a tutti i tipi di workflow, con la possibilità di impostare due utilissime funzioni: i workflow <<New Customer>> e <<Abandon Cart>>.

Ci sono novità anche nella sezione CMS: sette nuove categorie sono state introdotte al tool per l’audit SEO allo scopo di ottimizzare l’analisi sia su siti interni che su siti esterni ad Hubspot. Questo vi permetterà di ricevere resoconti più approfonditi e vi fornirà maggiori dati sulla Performance, l’Accessibilità e User Experience. Per utenti Pro & Enterprise.

Sales Hub


Grandi soddisfazioni anche per il reparto Sales: con qualsiasi licenza Hubspot, Starter, Pro o Enterprise, da questo momento sarà possibile creare deal direttamente dalla tua casella Gmail. Ideale per velocizzare e semplificare la forma e stesura di un deal, e soprattutto, far risparmiare del tempo al tuo reparto vendita.

Service Hub


In aggiunta, Hubspot ha introdotto anche una nuova funzione per potenziare il Customer Service: ora a tutti gli utenti Service Pro & Enterprise sarà possibile avviare un sistema di Forecast e impostarlo su una o più pipeline. Questa funzione ti formulerà automaticamente tutte previsioni sui vari deal in corso, che siano in fase di richiesta, sviluppo o in rinnovo. Sarà inoltre possibile scegliere e diversificare le previsioni su diverse Pipeline.

A questa serie di interessanti news segue un’ulteriore lista di nuove funzionalità più generiche:

Deal Workflow per tutti Pro+ Hubs

Con l’automazione dei deal, gli utenti Pro+, Marketing, Sales e Service possono avviare azioni di nurturing e le proprietà nel CRM Hubspot vengono aggiornate automaticamente. Sarà quindi possibile personalizzare la tua customer journey con workflow per ogni stage del deal, prospect o visitatori del tuo sito inserendo contenuti in grado di farli proseguire nell’intero processo.

Integrazione Salesforce – Hubspot

Con l’ultimo aggiornamento puoi sincronizzare le proprietà dei tuoi contatti da Salesforce a Hubspot. Questa nuova integrazione ti permetterà di creare nuovi customer in Salesforce e per poi continuare a gestirli tramite Hubspot.

Integrazione Hubspot – Google Meet

Questa integrazione ti consentirà di inviare automaticamente i link delle tue call ai prospect presenti nel tuo database, e non solo. Ti permetterà di raccogliere tutti gli appuntamenti dei tuoi meeting nel tuo CRM Hubspot così da avere sempre sotto controllo lo stato delle tue lead.

Infine, le ultimissime novità riguardano l’Operations Hub e la sincronizzazione dei dati con e su Hubspot.

Questa funzionalità permetterà agli utenti di sincronizzare i dati dei clienti con decine di business applications senza bisogno di acquistare nessuna particolare licenza. Infatti, è la prima volta che Hubspot offre integrazioni native con Google Contacts, Dynamics 365 CRM, Zendesk, SugarCRM e tante altre. La sincronizzazione di questi dati sarà inoltre potenziata dall’implementazione di un motore d’integrazione di livello internazionale, capace di sincronizzare in maniera bilaterale dati recenti e datati in tempo reale.

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Hubspot è il miglior esecutore per la tua strategia online: un software in grado di gestire, tracciare e analizzare tutte le attività di Marketing Online.

Con questo corso non solo imparerai ad utilizzare il software numero uno per la Marketing Automation, ma scoprirai anche come trovare clienti online sfruttando al massimo tutte le potenzialità digitali e soprattutto, come farlo in completa autonomia.

Il corso è pensato per essere adattato alle esigenze e agli obiettivi di ogni azienda.

Corso HubSpot Italiano

Topics: HubSpot



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