Scopri il Customer Program Archimedia
Scoprilo qui
Qual è la strategia migliore per te?
Chiedi una call

Perché utilizzare HubSpot? È il miglior CMS per il marketing aziendale

14 mar , 2015 | 2 minuti

Perché utilizzare HubSpot? Ecco 6 motivi per cui dovresti smettere di utilizzare qualsiasi CMS tu stia usando e iniziare subito una demo di HubSpot.

No, non lo sto dicendo perché noi siamo partner HubSpot, ma perché lo stiamo usando per il marketing aziendale, e ci siamo accorti che è davvero valido. Leggi qui i nostri dati iniziali oppure scarica una guida sull’aumento del ROI delle aziende che hanno utilizzato HubSpot per il loro marketing online.

 

1. Controllo

HubSpot è uno dei più semplici Content Management System (CMS) che io abbia mai visto.È anche il miglior CMS al mondo, e il miglior software di marketing automation.) Se non sai cosa sia un CMS, sappi che è fondamentalmente avere un sistema che permette ai “non addetti ai lavori” di progettare i siti web senza bisogno (o quasi) di conoscenze di programmazione. Questo strumento consente agli imprenditori e ai loro dipendenti di superare l’ostacolo di diventare, o di avere, un webmaster e consente loro di fare web marketing in autonomia. (Scopri di più su CMS e COS. Leggi anche Miglior CMS per creare il tuo sito web o miglior COS?)

 

2. Analytics Integrato

HubSpot ha strumenti di analisi che permettono di monitorare tutti i dati del tuo sito web e del traffico nei social media. Con tutte le statistiche a tua disposizione, sei in grado di avere una reale conoscenza delle pagine migliori e peggiori del tuo sito web. Saprai che cosa funziona meglio per generare le tue leads e cosa invece ti conviene evitare. E avrai anche una chiara idea delle parole chiave con cui sei posizionato nei motori di ricerca e quali invece puoi migliorare.

 

3. SEO

La Search Engine Optimization, o la capacità di essere presente nella prima pagina di Google (e altri motori di ricerca), è fondamentale per il web marketing e non può essere ignorata. Poiché i motori di ricerca sono difficili da comprendere, e gli algoritmi che usano sono piuttosto volubili, HubSpot ha diversi strumenti che permettono di conoscere i punti di forza (ed eventualmente gli errori) per l’ottimizzazione SEO di ogni pagina del tuo sito, permettendo di migliorarla e ottimizzarla, per ottenere più traffico, leads, e clienti.

seo-view

 

4. Analisi Concorrenti

Sai se i siti web dei tuoi concorrenti sono migliori del tuo? Se non lo sai, allora stai perdendo una possibilità di capire dove sbagli e dove puoi migliorarti. HubSpot ti mostra tutti gli inbound link di ogni tuo concorrente, valuta il loro sito con un voto da 1 a 100 e ti spiega dove è meglio del tuo e dove invece sbaglia. In poche parole, questo tool è incredibile e fondamentale per qualsiasi attività commerciale.

competitors

 

5. Analisi e Strumenti per la conversione

Lo scopo principale di HubSpot è ottenere un maggior numero di lead e convertire i contatti in vendite. Questo è il motivo per cui mettono a disposizione tool per la creazione di form per la conversione dei visitatori in contatti, follow-up email automatizzate, e la possibilità di dividere le leads in liste. Infatti, più conosci i tuoi contatti, più puoi nutrirli e farli scendere nel tuo imbuto per le vendite, più vendite porterai a buon fine. È così che funziona.

dati-landing-page

 

6. Piattaforma per il blog Super semplice

Ogni, e lo ripeto OGNI, azienda nel 2015 deve avere un blog, se vuole che i motori di ricerca e i clienti la prendano sul serio. HubSpot rende facile integrare un blog direttamente nel sito web sia per generare più abbonati che per utilizzarlo come strumento SEO. Con la piattaforma del blog, HubSpot ha molti strumenti di analisi integrati che consentono di sapere quali articoli del blog funzionano meglio e quali hanno bisogno di essere migliorati. Questo strumento da solo vale molto più di quello che sembra, anche perché ci ha aiutato ad aumentare le leads e le vendite educando il cliente e organizzando una strategia SEO adatta.

 

Se cerchi una strategia vincente puoi rivolgerti a noi, mettiti in contatto con un team davvero preparato.

New Call-to-action

 

Cecilia Secco

Project Manager e HubSpot Certified Trainer. Ho iniziato subito a occuparmi della formazione dei clienti, della creazione di strategie di Inbound con l'obiettivo di generare contatti e della gestione delle pipeline di vendita.
Scroll