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Come Trovare Nuovi Clienti all’Estero

10 set , 2015 | 2 minuti

 

Vuoi sapere Come Trovare Nuovi Clienti all’Estero? Fino a poco tempo fa trovare clienti in Italia e all’estero erano due processi completamente diversi, che richiedevano competenze differenti e ti obbligavano a assumere persone che potessero viaggiare, consulenti del posto, a volte addirittura uno staff internazionale.

Oggi con l’Inbound Marketing è tutto cambiato. E noi di ArchiMedia abbiamo trovato una strategia vincente per trovare nuovi clienti all’estero in una maniera più semplice.  Leggi anche tu la nostra riflessione sull'utilità della pubblicità o di una strategia online per trovare clienti online.

Studia il Metodo Migliore

La prima cosa che devi fare è studiare cosa sia l’Inbound Marketing. Nel caso tu non avessi mai sentito questa parola, sappi che è un nuovo modo di trovare clienti online usando il meno possibile la pubblicità.

Il punto di vista dei suoi inventori è che tutti noi siamo ormai schiavi della pubblicità. Sia i potenziali clienti che sono obbligati a vederla ogni giorno, sia gli imprenditori che sono costretti a farla per farsi conoscere. La buona notizia però è che le persone cercano moltissime informazioni in internet quando devono scoprire o comprare qualcosa. E l’idea dell’inbound marketing sfrutta proprio queste due informazioni per trovare clienti alle aziende. Usando l’Inbound le aziende sfruttano il proprio sito web in maniera particolare per essere conosciute dai loro potenziali clienti e guadagnarsi le loro informazioni di contatto.

Qui puoi trovare una buona guida che ti spiega passo dopo passo cosa significa, qual è lo scopo, quali sono pro e contro, tutti gli step per metterlo in pratica e trovare clienti alla tua azienda: Guida Gratuita: La Strada del Successo Online Passa per l'Inbound Marketing.

Attrai Visitatori al Sito

Una volta che hai scoperto cos’è l’Inbound Marketing e hai studiato a fondo il metodo per trovare clienti online, apri un blog aziendale sul tuo sito. Non sai cosa significhi Blog per l’azienda e quale sia la differenza con un blog personale? Leggi qui tutte le informazioni che ti servono sul blog aziendale.

Il blog ti aiuta ad arrivare primo su Google e farti trovare dai tuoi potenziali clienti, oltre che creare degli articoli che ti facciano guadagnare la loro fiducia.

Per saperne di più sul blog leggi anche:

Converti i Visitatori in Contatti

Dopo aver creato il blog e aver scritto degli articoli che i visitatori interessati ai tuoi prodotti possano leggere, invitali a scaricare del materiale gratuito dal tuo sito dandoti in cambio le loro informazioni di contatto. In questo modo avrai i contatti di moltissimi potenziali tuoi clienti! Non sprecare l'occasione di convertire ogni visitatore, leggi Grafica e comunicazione: il tuo sito web è a prova di cliente? 

Ora Espanditi all’Estero

Questi sono gli step fondamentali per trovare contatti in Italia, ora devi solo moltiplicare quello che hai costruito per tutti gli altri paesi in cui vorresti espandere la tua azienda!

Se ad esempio vuoi vendere i tuoi prodotti e servizi anche in Russia e Brasile, dovrai creare un blog in russo e uno in brasiliano.

E la notizia migliore è che non dovrai fare il lavoro completamente da capo, ma siccome avrai già studiato gli argomenti migliori da scrivere, e avrai già creato i testi, ti basterà solo tradurre gli articoli e il materiale da regalare nelle lingue che ti interessano.

E il gioco è fatto.

 

Certo, è più facile a dirsi che a farsi. Come ogni strategia, se studiata bene porterà grandi risultati, perchè anche i piccoli dettagli a volte possono fare la differenza.

Per questo ti consiglio di leggere Le 25 Cose che Non Devono Mancare al Tuo Sito Web per avere successo online. Abbiamo raccolto un insieme di errori che fanno le aziende italiane online, e ti insegneremo come evitarli. Parti con il piede giusto, evita di commettere errori.

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Cecilia Secco

Project Manager e HubSpot Certified Trainer. Ho iniziato subito a occuparmi della formazione dei clienti, della creazione di strategie di Inbound con l'obiettivo di generare contatti e della gestione delle pipeline di vendita.
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