Scopri il Customer Program Archimedia
Scoprilo qui
Qual è la strategia migliore per te?
Chiedi una call

ANALISI SITO WEB: Scopri Perché il Tuo Non Funziona

22 lug , 2015 | 1 minuti

Perché il Tuo sito Web Non Funziona? Fai un'analisi sito web gratuita. Perché avere un sito aziendale è fondamentale. Questo ormai lo sanno tutti. Ma a cosa serve il sito?

Molte aziende, PMI e non solo, lo intendono ancora come si faceva anni fa, come una vetrina dell’azienda. Infatti le uniche pagine che si trovano nei vecchi siti sono HomePage, Prodotti o Servizi, Chi Siamo, Contatti.

Ma un sito può essere molto di più!

Un sito fatto secondo il metodo Inbound Marketing diventa a tutti gli effetti un commerciale attivo 24 ore, sette giorni su sette, perché è in grado di attirare visite e generare contatti.

Con i giusti strumenti puoi riuscire a:

  1. Attirare traffico e farti conoscere da nuove persone
  2. Trovare nuovi contatti per l’azienda
  3. Trasformarli in clienti

Come si fa ad ottenere tutto questo?

Ti consiglio di leggere questo approfondimento su come aumentare le vendite con il tuo sito web aziendale, con oltre 30 risorse gratuite selezionate su come migliorare o realizzare un sito ottimizzato per generare vendite e richieste di preventivo.


Se l’unico scopo del tuo sito aziendale è quello di attirare traffico, sappi che stai sfruttando solo una piccola percentuale delle sue potenzialità!

 

Per sapere come migliorare il tuo sito web aziendale, o per sapere come perfezionare la tua strategia online, richiedi l’analisi del tuo sito al nostro staff.

Inizia a fare un'autovalutazione del tuo sito rispondendo a queste domande:

  1. Attrae il maggior traffico possibile?
  2. È integrato correttamente con gli altri canali?
  3. Dà la possibilità di convertire le visite in contatti?
  4. Utilizza gli strumenti giusti?
  5. È ottimizzato per tutti i visitatori?
  6. Ti aiuta a trovare nuovi clienti?

 

Se hai anche una sola risposta negativa o non sai come misurare determinate performance, ti consiglio di correre subito ai ripari perché oggi guidare un'azienda - in epoca di piena digitalizzazione - senza una efficace strategia digitale è davvero difficile, se non impossibile.

Come primo passo, scopri quali sono le 25 cose che non possono mancare sul tuo sito Web. Clicca qui sotto e scarica la guida gratuitamente.

New Call-to-action

Cecilia Secco

Project Manager e HubSpot Certified Trainer. Ho iniziato subito a occuparmi della formazione dei clienti, della creazione di strategie di Inbound con l'obiettivo di generare contatti e della gestione delle pipeline di vendita.
Scroll