Scopri il Customer Program Archimedia
Scoprilo qui
Qual è la strategia migliore per te?
Chiedi una call

Il ROI con l’Inbound Marketing - Infografica

9 giu , 2017 | 1 minuti

Se i numeri sono la tua ossessione l’inbound marketing è sicuramente l’unica strategia in grado di darti risposte. Tutto è misurabile, ogni mail, campagna, landing page che viene pubblicata deve fare i conti con le percentuali di conversione.

La differenza sostanziale che c’è alla base del marketing tradizionale rispetto all’Inbound è che quest’ultimo studia ogni singola esigenza del potenziale target per fornire contenuti utili e mirati mentre quello tradizionale cerca di imporsi su tutti i canali possibili aspettando che qualcuno prima o poi cada nella rete.

Con questa infografica vogliamo mostrarti i numeri che puoi ottenere con l’Inbound Marketing, una strategia completa che ti permette di avere successo e che noi stessi abbiamo provato, ottenendo questi risultati.

ROI-HubSpot1.jpg


L'attenzione degli utenti diminuisce sempre di più ecco perché è importante fornire contenuti di valore partendo dalla ricerche effettuate dalle persone in rete, evitando fastidiosi banner pubblicitari. 

ROI-HubSpot2.jpg

 

I contatti generati con una strategia inbound costano il 61% in meno rispetto a quelli inbound perché i costi del marketing sono totalmente diversi. Non vengono utilizzate fiere e telemarketing, i contatti vengono generati online.

 

ROI-HubSpot3.jpg

Il costo medio di una lead dopo l'avvio di una strategia di inbound marketing diminuisce dell'80% già dopo 5 mesi.  I contatti acquisiti hanno mostrato interesse per il tuo prodotto/servizio  quindi per te è molto più facile convertire un contatto in cliente.  

ROI-HubSpot4.jpg

L’inbound è un’ottima base per il successo online della tua azienda ma devi utilizzare il giusto software per poter gestire mail, SEO, landing page, blog, keyword e molto altro. HubSpot è l’unico in grado di darti in ogni momento tutte le informazioni necessarie per capire se la tua attività di marketing funziona.

New Call-to-action

Sara Finotto

ADV Manager & Inbound Specialist mi occupo della gestione delle campagne pubblicitarie con obiettivo: lead generation. Quali settori preferisco? Ovviamente quelle sull’Automotive! Nel tempo libero adoro sfogliare riviste di automobili, per scoprire le nuove uscite e tutti i restyling!
Scroll