Blog Inbound Marketing Italia

Il ROI con l’Inbound Marketing - Infografica

Autore: Sara Finotto

09/06/17 10.44

ROI-con-HubSpot.png

Se i numeri sono la tua ossessione l’inbound marketing è sicuramente l’unica strategia in grado di darti risposte. Tutto è misurabile, ogni mail, campagna, landing page che viene pubblicata deve fare i conti con le percentuali di conversione.

La differenza sostanziale che c’è alla base del marketing tradizionale rispetto all’Inbound è che quest’ultimo studia ogni singola esigenza del potenziale target per fornire contenuti utili e mirati mentre quello tradizionale cerca di imporsi su tutti i canali possibili aspettando che qualcuno prima o poi cada nella rete.

Con questa infografica vogliamo mostrarti i numeri che puoi ottenere con l’Inbound Marketing, una strategia completa che ti permette di avere successo e che noi stessi abbiamo provato, ottenendo questi risultati.

ROI-HubSpot1.jpg


L'attenzione degli utenti diminuisce sempre di più ecco perché è importante fornire contenuti di valore partendo dalla ricerche effettuate dalle persone in rete, evitando fastidiosi banner pubblicitari. 

ROI-HubSpot2.jpg

 

I contatti generati con una strategia inbound costano il 61% in meno rispetto a quelli inbound perché i costi del marketing sono totalmente diversi. Non vengono utilizzate fiere e telemarketing, i contatti vengono generati online.

 

ROI-HubSpot3.jpg

Il costo medio di una lead dopo l'avvio di una strategia di inbound marketing diminuisce dell'80% già dopo 5 mesi.  I contatti acquisiti hanno mostrato interesse per il tuo prodotto/servizio  quindi per te è molto più facile convertire un contatto in cliente.  

ROI-HubSpot4.jpg

L’inbound è un’ottima base per il successo online della tua azienda ma devi utilizzare il giusto software per poter gestire mail, SEO, landing page, blog, keyword e molto altro. HubSpot è l’unico in grado di darti in ogni momento tutte le informazioni necessarie per capire se la tua attività di marketing funziona.

Quanto incide il software sul ROI? Scoprilo nella guida gratuita ROI con HubSpot. Clicca qui sotto per scaricarla.

Inbound Marketing ROI con HubSpot

Topics: Inbound Marketing, HubSpot