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ArchiMedia è Platinum Partner HubSpot Italiana

15 mag , 2017 | 2 minuti

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Cerchi un Platinum Partner HubSpot? Oggi si festeggia! Non un compleanno, ma una pietra miliare posta sul cammino di ArchiMedia. La storia della nostra azienda inizia 22 anni fa, agli albori dell’era di internet in Italia, ma solo nel 2014 abbiamo conosciuto e portato HubSpot e la metodologia dell’inbound marketing nel nostro Paese. Siamo stati una delle prime aziende a crederci davvero, e ora è arrivata una notizia fantastica.

Nel 2014, quando abbiamo scoperto l’inbound marketing e le promesse di HubSpot sui risultati che avremo ottenuto, è stato amore a prima vista. Abbiamo iniziato da subito a insegnare a tutte le aziende italiane, attraverso il nostro blog, cosa avrebbero potuto fare con questo metodo e il nostro obiettivo era chiaro: diventare la più grande azienda partner HubSpot italiana.

Abbiamo studiato a fondo per specializzarci nell’inbound e siamo riusciti a diventare partner già nel 2014. Poi è stato un successo dietro l’altro: nel 2015 eravamo Silver Partner, nel 2016 Gold Partner e ora Platinum Partner!

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Chi Crede in Noi

Per i nostri traguardi, dobbiamo ringraziare tutti i nostri clienti che hanno riposto in noi la loro fiducia, ci hanno confidato i loro sogni e le loro sfide, ci hanno permesso di aiutarli mese dopo mese e hanno esultato con noi al raggiungimento degli obiettivi.

Dalle software agency al turismo, dal mondo dell’edilizia al risparmio energetico con caldaie a condensazione e pannelli solari, dall’interior design alla formazione, ci siamo specializzati in moltissimi settori.

 

I Risultati

Prima di conoscere HubSpot, il sito di ArchiMedia aveva pochissime visite al mese (solo 200!). Dopo aver realizzato il nuovo sito nel 2014, abbiamo utilizzato tutti i tool SEO del nuovo software con l’obiettivo di aumentare il più possibile le visite. E ci siamo riusciti! Avere a disposizione strumenti che aiutano e affiancano i copy per la creazione di pagine e testi ottimizzati per la SEO è un aiuto enorme che ci ha permesso di aumentare mese dopo mese le visite al sito, passando dalle 600 di settembre 2014, alle 3.000 di settembre 2015, alle 10.000 di settembre 2016 e alle 15.000 di gennaio 2017, con un aumento di visite di 5 volte solo il primo anno.

Ecco alcuni dei nostri risultati più importanti:

  • Aumentato 10 volte il traffico sul sito in 24 mesi (da 1.000 a 11.000)
  • Raddoppiato il numero di leads negli ultimi 5 mesi (da 54 a agosto e settembre 2016 a 112 a gennaio 2017)
  • Aumento del fatturato del 30%
  • 25% di fatturato derivante dall’inbound marketing
  • 95% di clienti retainer

 

Anche i nostri clienti stanno aumentando il traffico al sito, il numero di contatti e le vendite da online!

Nel nuovo blog di un’azienda creato da noi, ad esempio, in solo un anno siamo passati da 0 a oltre 70.000 visite al mese e da 0 a 1.500 contatti che ora si stanno convertendo in vendite.

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Quindi il metodo non funziona bene solo per la nostra azienda, ma in tutti i settori in cui abbiamo esperienza, sia per aziende b2b che b2c, che vendono servizi o prodotti.

 

Prossima fermata: Diamond Partner nel 2018

Essere Platinum Partner è davvero un onore, ma chi si ferma è perduto! Il prossimo obiettivo è quello di diventare Diamond, il massimo a cui un’agenzia di inbound possa aspirare. Anche tu sarai dei nostri?

Vuoi diventare un diamante dell’inbound marketing anche tu e trovare nuovi clienti online con noi? Il primo passo da fare è conoscere a fondo il metodo:

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Cecilia Secco

Project Manager e HubSpot Certified Trainer. Ho iniziato subito a occuparmi della formazione dei clienti, della creazione di strategie di Inbound con l'obiettivo di generare contatti e della gestione delle pipeline di vendita.
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