Scopri il Customer Program Archimedia
Scoprilo qui
Qual è la strategia migliore per te?
Chiedi una call

I 7 migliori archivi di foto gratuite

21 ago , 2018 | 1 minuti

Nel marketing digitale il contenuto visivo è cruciale per comunicare e persuadere il tuo potenziale cliente e le immagini che occorrono nelle tue strategie online non sono mai abbastanza, vero?
Don’t panic!

Ecco per te la selezione commentata dei migliori 7 archivi online di immagini gratuite, per progettare la tua prossima campagna di marketing.

 

Unsplash stockphotos_unsplash

Unsplash è una delle mie librerie preferite con immagini gratuite ad alta risoluzione. Non ci sono limitazioni di licenza quindi è possibile utilizzare queste immagini in qualsiasi progetto. Puoi anche registrare il tuo profilo personale, salvare le immagini che ti piacciono e creare collezioni di immagini oltre a visualizzare le collezioni degli altri utenti, come un vero e proprio canale social.

 

Pexels

stockphotos_pexels

Pexels fornisce immagini di alta qualità molto belle. Tutte le foto hanno la licenza “Creative Commons Zero”, il che significa che sono gratuite per uso personale e commerciale senza alcuna attribuzione richiesta. Come per Unsplash è possibile creare un personale e salvare le immagini che ti piacciono in collezioni di immagini. Inoltre, contiene anche una galleria di video gratuiti senza limitazioni di licenza.

 

Stocksnap.io stockphotos_stocksnapio

Stocksnap.io è un altro archivio di immagini gratuite molto valido. Inizialmente conteneva principalmente immagini di paesaggi mozzafiato mentre oggi puoi trovare qualsiasi soggetto.
Le foto sono di alta qualità e la navigazione è molto semplice.

 

Pixabay stockphotos_pixabay

Pixabay è un altro archivio di foto con licenza “Creative Commons Zero” (CC0). Il sito è semplice e intuitivo. Oltre a foto contiene, immagini vettoriali e illustrazioni.

 

Foodiesfeed

stockphotos_foodiespeed

Foodie Feed è una libreria molto appetitosa! Contiene migliaia di bellissime foto di cibo gratuite e ad alta risoluzione. Mette fame anche solo scrollare la pagina!

 

Gratisography

stockphotos_gratisography

La descrizione di questo archivio dice “Foto eccentriche, creative, sempre gratuite. La raccolta più strana al mondo di immagini ad alta risoluzione gratuite, composta dalle migliori e più creative immagini del mondo - foto che non troverai altrove.  “Gratisography contiene immagini davvero spiritose ed eccentriche. Vedere per credere.

 

Hubspot stockphotos_hubspot

Nello Stock images di Hubspot hai a disposizione un archivio di centinaia di foto gratuite di alta qualità, fornite da shutterstock. Molto comode da utilizzare nei blog post e nel sito. 

I giusti contenuti visivi aiutano le conversioni. Spesso le immagini possono cambiare le percentuali di persone che compiono un'azione decisiva nella direzione dell'acquisto. 

Ora che conosci le migliori librerie dove trovare le immagini giuste per le tue campagne online puoi iniziare a ragionare sul metodo migliore per attrarre clienti e aumentare la tua brand awareness con l’inbound Marketing. Scarica la guida gratuita e scopri tutti i segreti del vero marketing online, svelati dai nostri inbound specialist!

New Call-to-action 

Chiara Borgato

Creative Designer & Inbound Specialist fantasiosa e flessibile. Dalla mia tavoletta grafica nascono progetti di visual design completi e articolati che curo al meglio nei dettagli.
Scroll