Scopri il Customer Program Archimedia
Scoprilo qui
Qual è la strategia migliore per te?
Chiedi una call

Motivazione al cambiamento: 3 TED Talks da guardare

20 set , 2016 | 2 minuti

La tua azienda ha bisogno di motivazione al cambiamento? I bravi responsabili motivano i dipendenti con incentivi, contest e discorsi d'incoraggiamento. Segui il loro esempio anche nella tua azienda!

Conosci i TED Talks?

Sono delle conferenze organizzate in tutto il mondo, in cui persone di successo raccontano la loro esperienza motivando gli ascoltatori ad aprirsi a nuove prospettive di crescita personale.

Ti consigliamo di guardare questi 3 TED Talks perché ti daranno la giusta motivazione al cambiamento.

 

1 Eddie Obeng: un fallimento intelligente per un cambiamento veloce del mondo.

Il mondo è cambiato radicalmente. Il veloce cambiamento del mondo dell'informazione ha cambiato tutti i ruoli nel mondo del business, inclusi i modi di vendere. Eddie Obeng sottolinea 3 importanti cambiamenti che devi attuare nella tua azienda per migliorarne la produttività.


Voi siete seduti nel quartier generale di un'azienda mondiale, se siete collegati a internet.”

Se fai una cosa che nessun altro ha mai fatto prima di te e la svogli in maniera completamente sbagliata, come ti dovrebbero trattare? Dovrebbero trattarti meglio delle persone che ci riescono.”

Dimensione e scala non sono la stessa cosa. Global è la nuova scala.”

 

2 Ernesto Sirolli: Volete aiutare qualcuno? State zitti e ascoltate!

Il titolo dice tutto. L'esperto in sviluppo economico sostenibile, Ernesto Sirolli, sottolinea una situazione fin troppo familiare: quando non realizzi che c'è un problema perché non hai mai pensato di chiedere. Sirolli spiega come ascoltare le persone che stai provando ad aiutare. Prendi questa lezione e applicala la prossima volta che telefoni ad un potenziale cliente.


 Il primo principio dell'aiuto è il rispetto.”

C'è solo una cosa che hanno in comune tutte le aziende di successo nel mondo, solo una: nessuna è stata avviata da una sola persona."

“Si può cambiare la cultura e l'economia di questa comunità solo cogliendo la passione,l'energia e l'immaginazione delle proprie persone.”

 

3- Dan Pink: Il puzzle della motivazione

Questo è un fatto sociale che gli scienziati conoscono, ma molti manager no: i tradizionali riconoscimenti non sono sempre efficaci come si pensa. Attraverso una serie di storie, il responsabile degli autori dei discorsi di Al Gore, Dan Pink, analizza l'essenza della motivazione che può aiutarti a sviluppare migliori abitudini di vendita. Con oltre 6.5 milioni di visualizzazioni, questo è un video da non perdere.


"Pensate al complesso di assunti e protocolli alla base del nostro mercato, a come motiviamo la gente, a come applichiamo le risorse umane, è costruito integralmente su questi motivatori esterni, il bastone e la carota. Questa cosa va bene in molte attività del 20° secolo, ma per le attività del 21° secolo questo approccio meccanicistico di ricompensa e punizione non funziona.”

Per come la vedo io, questo nuovo sistema operativo del fare impresa gira attorno a tre elementi: autonomia, padronanza e scopo.”

 

Questi tre TED Talks insegnano approcci molto importanti da considerare quando si lavora: come essere più produttivi in un ambiente di lavoro più tranquillo, l'importanza di ascoltare per scoprire i problemi che i tuoi potenziali clienti nascondono, e come farti mantenere le giuste motivazioni durante una lunga giornata di lavoro.

Se vuoi essere sulla cresta dell'onda e cavalcare il cambiamento, organizza una buona strategia per la tua azienda online. Proprio lì stanno per svilupparsi mercati sempre più proficui. 

Il metodo che consigliano dall'America per trovare clienti online è l'Inbound Marketing. Scopri di cosa si tratta e perchè sta diventando così famoso scaricando la nostra guida gratuita.

New Call-to-action

Cecilia Secco

Project Manager e HubSpot Certified Trainer. Ho iniziato subito a occuparmi della formazione dei clienti, della creazione di strategie di Inbound con l'obiettivo di generare contatti e della gestione delle pipeline di vendita.
Scroll